Autore Topic: [SERIE A 33° GIORNATA] Napoli - Roma 1-1  (Letto 5587 volte)

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
[SERIE A 33° GIORNATA] Napoli - Roma
« Risposta #80 il: 18 Aprile, 2022, 22:53:17 pm »
Capetiello ha ragione.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:[SERIE A 33° GIORNATA] Napoli - Roma
« Risposta #81 il: 18 Aprile, 2022, 22:53:30 pm »
Si ma da Spalletti non ci attendevamo tutti qualcosa in più ?

Io uno schifo del genere in casa veramente non l'avevo mai visto

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #82 il: 18 Aprile, 2022, 23:11:28 pm »
Qualcuno mi spiega che sfaccimma dobbiamo qualificarci a fare in Champions? Cioè non basta doverci fare il fegato amaro in campionato mo dobbiamo pure andare a apparare figure e merd in giro per il continente perché la squadra questa é e lo sapete benissimo ca il rabbino non cacherá 1 centesimo di campagna acquisti quest’anno (come da tre stagioni a questa parte dopotutto). Ahhh però pigliamm i 30 milioni della qualificazione (spesi alla cazzo di cane come sempre) e putimm allucca come a 60000 strunze deee ciampions!!!

A questo punto io voto per il collasso completo, non ha alcun senso sperare in una qualificazione senza alcuna prospettiva non di vincerla e ce mancass ma quantomeno di poterci divertire a guardare io Napoli magari contro una big.
« Ultima modifica: 18 Aprile, 2022, 23:13:45 pm da Il Nazareno »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #83 il: 18 Aprile, 2022, 23:14:12 pm »
Che poi 30 milioni ad oggi non sono un cazzo. Più che altro se non ci sei in Champions non esisti

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #84 il: 18 Aprile, 2022, 23:17:52 pm »
A me a questo punto è con queste prospettive me pass po cazzo. Ma veramente. Non è che se appariamo 6 partite magari 8 se ci va bene uscendo con dignità pigliamo punti nella mappa del calcio globale. Po c mancass, non sto tifando contro la qualificazione, ma vorrei solo capire da quelli che la vedono come un possibile punto di svolta il perché perché ripeto per me non cambierà nulla se non il potenziale e figure e merda in diretta mondiale che aumenta.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #85 il: 18 Aprile, 2022, 23:32:57 pm »
Io ripartirei da
Ospina
Zanoli
Rrahmani
Di Lorenzo
LOBOTKA
Elmas
Forse
Anguissa
Rui (come riserva)

E bast. Questo ovviamente se tutto si potesse fare come a football manager…. Ma mi rendo conto che è impossibile.

Ah, e prenderei un allenatore emergente tipo italiano perché voglio tornare ad avere una squadra umile e che lavori sul campo

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #86 il: 18 Aprile, 2022, 23:45:22 pm »
Nessuna svolta. Tra qualche settimana il Napoli perde tutti i suoi leader (che abbiano fallito è nata cos). Vale a dire Ospina, Koulibaly e i due più grandi marcatori di questa squadra ad essere ancora in attività, Insigne e Mertens. Più gente morta ma comunque importante per il gruppo come Ghoulam e probabilmente anche Rui. Un Napoli mutilato nella rosa titolare e mutilato di quelli che dovevano essere i pilastri sel progetto.
Gli acquisti da Napoli (Ruiz, Lozano, Politano, Osimenh, Meret, Rahmani, Elmas) sono stati fatti, il talento ci sta, manca la componente di esperienza e cattiveria che ti fa fare la differenza. Acquisti come furono quelli di Pandev al tempo che venne a fa la panchina ad un giovanissimo Insigne, i Reina, Albiol, Callejon, Higuain. Gente ai margini delle più grandi al mondo, gente che ha vinto e sa come vincere, che se pure in la con l'età viene a fare la differenza innanzitutto con la testa. E non è una svolta, ma l'ultima spiaggia per una società che non ha un progetto, l'ultima di rimanere nelle prime quattro posizioni. Perché non tutti i campionati faranno così schifo come quello in corso. E i profili da guardare sono quelli di nobili decaduti, gente relegata in panchina nelle big d'Europa che devono venire a fare i titolari inamovibili qua. È così che si fanno crescere i talenti sbarbatelli e senza palle che hai in rosa, è così che Marotta ha riportato lo scudetto a Milano dopo dieci anni, coi vari Godin, Vidal, Perisic, Kolarov. Gente che ha vinto e sa come si vince messa vicino a talenti freschi.
È questo che dobbiamo fare, e per pigliare un nobile decaduto quantomeno devi giocare la Champions, perché sennò tanto vale si sta dove sta a farsi la panchina.
Senza l'Europa che conta ti pigli il Berardi di turno, e a febbraio ti trovi a -15 dalla vetta.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #87 il: 19 Aprile, 2022, 00:54:17 am »
Magari quel mamozio di Koulibaly se ne va...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #88 il: 19 Aprile, 2022, 09:42:03 am »
L’obiettivo prefissato ad inizio stagione era il piazzamento in champions, questa è la premessa importante.
Spalletti è un buon allenatore, esperto, ma non un vincente. Il Napoli ha dovuto vivere molti momenti della stagione con una squadra decimata ed ha perso punti in modo assurdo (e anche sfortunato); l’inizio di stagione ci aveva illusi, pensavamo di poterci giocare il primo posto, ma solo perché INTER e MILAN hanno fatto tantissimi passi falsi come il NAPOLI.
La squadra è peggiorata dal punto di vista atletico, tattico e caratteriale sempre di più nel corso della stagione, e questo è dovuto al “genio filosofo” di Certaldo che anziché dare certezze al gruppo li ha fatti sentire come una provinciale senza gioco contro chiunque, soprattutto al Maradona dove sono venuti a fare punti cani e porci.
La stagione è in linea con gli obiettivi, solo che siamo tutti delusi perché “l’appetito vien mangiando” e noi, che ci siamo ritrovati a lottare per lo scudetto fino a 5 giornate dalla fine, speravamo nell’impresa e che la squadra tirasse fuori ferocia e determinazione, cosa che non è avvenuta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 33° GIORNATA] Napoli - Roma 1-1
« Risposta #89 il: 19 Aprile, 2022, 09:53:04 am »
Si ma assodato che Spalletti è veramente lo schifo dello schifo degli allenatori, ma dare esclusivamente la colpa a lui e deresponsabilizzare una società vergognosa e dei calciatori che veramente non valgono nulla, è solo una roba alla Pappone ed i suoi acoliti. Con questi calciatori non si è messo una scopa neanche col "grande" Ancelotti, il mister dei mister...Sono anni che oramai cambiamo allenatori ma teniamo sempre le solite disgustose facce di merda senza fare mercato e puntualmente l'epilogo è sempre lo stesso. Io voglio una cazzo di epurazione, voglio fare gli stessi campionati di merda ma con gente con più dignità non questi disgustosi schifosi che si atteggiano a campionissimi. E' dal 2018 che va avanti sta storia, è una accanimento terapeutico oramai. Ed il Pappone gode in tutti i sensi...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #90 il: 19 Aprile, 2022, 09:59:55 am »
Nessuna svolta. Tra qualche settimana il Napoli perde tutti i suoi leader (che abbiano fallito è nata cos). Vale a dire Ospina, Koulibaly e i due più grandi marcatori di questa squadra ad essere ancora in attività, Insigne e Mertens. Più gente morta ma comunque importante per il gruppo come Ghoulam e probabilmente anche Rui. Un Napoli mutilato nella rosa titolare e mutilato di quelli che dovevano essere i pilastri sel progetto.
Gli acquisti da Napoli (Ruiz, Lozano, Politano, Osimenh, Meret, Rahmani, Elmas) sono stati fatti, il talento ci sta, manca la componente di esperienza e cattiveria che ti fa fare la differenza. Acquisti come furono quelli di Pandev al tempo che venne a fa la panchina ad un giovanissimo Insigne, i Reina, Albiol, Callejon, Higuain. Gente ai margini delle più grandi al mondo, gente che ha vinto e sa come vincere, che se pure in la con l'età viene a fare la differenza innanzitutto con la testa. E non è una svolta, ma l'ultima spiaggia per una società che non ha un progetto, l'ultima di rimanere nelle prime quattro posizioni. Perché non tutti i campionati faranno così schifo come quello in corso. E i profili da guardare sono quelli di nobili decaduti, gente relegata in panchina nelle big d'Europa che devono venire a fare i titolari inamovibili qua. È così che si fanno crescere i talenti sbarbatelli e senza palle che hai in rosa, è così che Marotta ha riportato lo scudetto a Milano dopo dieci anni, coi vari Godin, Vidal, Perisic, Kolarov. Gente che ha vinto e sa come si vince messa vicino a talenti freschi.
È questo che dobbiamo fare, e per pigliare un nobile decaduto quantomeno devi giocare la Champions, perché sennò tanto vale si sta dove sta a farsi la panchina.
Senza l'Europa che conta ti pigli il Berardi di turno, e a febbraio ti trovi a -15 dalla vetta.

Piccolo inciso sull'Inter, si ha comprato i giocatori esperti ma anche l'allenatore, Conte, ha fatto la differenza. Infatti se siamo stati in lotta per lo scudetto lo dobbiamo al grandissimo Limone Inzaghi che ha fatto una marea di punti in meno

Offline Marittiello

• *
Re:[SERIE A 33° GIORNATA] Napoli - Roma 1-1
« Risposta #91 il: 19 Aprile, 2022, 11:00:09 am »
Si ma assodato che Spalletti è veramente lo schifo dello schifo degli allenatori, ma dare esclusivamente la colpa a lui e deresponsabilizzare una società vergognosa e dei calciatori che veramente non valgono nulla, è solo una roba alla Pappone ed i suoi acoliti. Con questi calciatori non si è messo una scopa neanche col "grande" Ancelotti, il mister dei mister...Sono anni che oramai cambiamo allenatori ma teniamo sempre le solite disgustose facce di merda senza fare mercato e puntualmente l'epilogo è sempre lo stesso. Io voglio una cazzo di epurazione, voglio fare gli stessi campionati di merda ma con gente con più dignità non questi disgustosi schifosi che si atteggiano a campionissimi. E' dal 2018 che va avanti sta storia, è una accanimento terapeutico oramai. Ed il Pappone gode in tutti i sensi...
Su Spalletti non sono d'accordo, su tutto il resto del tuo post, sí. Questa rosa andava rifondata subito dopo il triennio Sarri, e come hai ben detto tu, ogni cazzo di stagione ci ritroviamo con le solite facce di merda che non hanno vinto mai un cazzo e che hanno dimostrato carattere zero in tutti questi anni che hanno vestito indegnamente la maglia del Napoli.

Per quanto riguarda questo campionato, il problema é che a inizio anno avremmo firmato per un sesto posto, poi ci siamo illusi dipoter vincere los cudetto e quando sono venuti fuori tutti i limiti tecnico/tattici di questa squadra, ci siamo ritrovati a fare i conti con la realtá. Qualificarci in Champions non servirá a un cazzo, tanto quella merda che abbiamo come presidente non tirerá fuori nemmeno un euro, con quel ds de cazzo che comprerá emeriti sconosciuti, strapagandoli, nella speranza di poterli rivendere qualche anno dopo guadagnandoci qualche spicciolo.

A me, personalmente, questa societá ha rotto le palle. L'ho detto e lo ripeteró fino alla nausea: serve una rifondazione, con una squadra fatta di gente che abbia voglia di lottare su ogni pallone guidata eventualmente da qualche giovane allenatore emergente che abbia voglia di mettersi in mostra e usare Napoli come trampolino di lancio per poi andare a vincere da qualche altra parte, tipo Dionisi o Italiano. Bisogna tronare a lavorare sul campo con umiltá, io non credevo che nel 2022 sarei stato qui a rimpiangere Grava, Aronica e Lele Blasi.
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #92 il: 19 Aprile, 2022, 11:12:45 am »
Io ripartirei da
Ospina
Zanoli
Rrahmani
Di Lorenzo
LOBOTKA
Elmas
Forse
Anguissa
Rui (come riserva)

E bast. Questo ovviamente se tutto si potesse fare come a football manager…. Ma mi rendo conto che è impossibile.

Ah, e prenderei un allenatore emergente tipo italiano perché voglio tornare ad avere una squadra umile e che lavori sul campo

Io generalmente non credo che le totali rifondazioni portino realmente dei vantaggi, ma quando una squadra ha dei grossi problemi a concretizzare un vantaggio come quello di giocare in casa allora c'è un problema di fondo.

Questa squadra va rifondata, per me ad oggi puoi cedere anche Zielinski.

Offline Marittiello

• *
« Risposta #93 il: 19 Aprile, 2022, 11:18:15 am »
Io generalmente non credo che le totali rifondazioni portino realmente dei vantaggi, ma quando una squadra ha dei grossi problemi a concretizzare un vantaggio come quello di giocare in casa allora c'è un problema di fondo.

Questa squadra va rifondata, per me ad oggi puoi cedere anche Zielinski.

Vero, ma questo gruppo ha mostrato di non saper gestire momenti critici e la mancanza di leader in campo é stata una mancanza bella grossa che si é fatta sentire fin troppo. Una rifondazione é necessaria (anche se tardiva)  peccato che come ha giá detto BoJack non siamo su Football Manager, ma servirebbe amche allambiente cominciare a vedere facce nuove e personalitá diverse all'interno dello spogliatoio...

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO