Se ne possono fare decine di esempi alla Di Lorenzo, a partire dal versante opposto con Mario Rui.
Il problema è il pregiudizio verso chi esce dal nostro settore giovanile perchè siccome non è competitivo nel suo insieme, automaticamente si pensa che tutto ciò che viene da lì è merda.
No no figurati, io non ho nessu pregiudizio, anzi a settembre ero convinto che lentamente Zrbin, Zanoli e Gaetano si sarebbero ritagliati uno spazio.
Poi, però, vedo che non riesono ad entrare manco a risultato acquisito e vedo che quando entrano non incidono. Ora per me un giovane si vede se ha le qualità appena entra, poi magari fa cacate perché è giovane, magari gioca male perchè è tatticamente acerbo, magari ha dei limiti caratteriali, però le qualità si vedono.
Io quando ho visto quei tre non ho notato nessuna qualità che mi faccia sperare che possano diventare giocatori forti forti. Spero di sbagliare, ma, ti assicuro, è una cosa che non dico ragionando in generale, ma solo sui singoli.
Comunque staremo a vedere, il tempo ci farà capire e capisco anche che sia la stagione sbagliata perché oni singola partita è così importante per l'intera storia di questa società che forse è più difficile far crescere i ragazzi.
p.s. MArio Rui a quella età era titolare nell'Empoli e giocava così bene da farsi comprare dalla Roma, non era il gran bel terzino sinistro di oggi perché aveva delle amnesie difensive gravi, ma si vedevano eccome delle ottime qualità.