Autore Topic: UEFA EURO 2020 [Topic Ufficiale]  (Letto 67987 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:UEFA EURO 2020 [Topic Ufficiale]
« Risposta #1420 il: 15 Luglio, 2021, 01:04:33 am »
"Berna"
 :love2:
pozza murì, ogni volta che leggo così penso al latte o alla svizzera

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1421 il: 15 Luglio, 2021, 09:28:58 am »
pozza murì, ogni volta che leggo così penso al latte o alla svizzera

Io penso: "Berna, vieni giù, dai ti prego, che ho già scaldato la macchina, c'ho pure la moquette dentro, me l'ha messa l'ingegner Zamberletti"
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1422 il: 15 Luglio, 2021, 11:57:25 am »
Io penso: "Berna, vieni giù, dai ti prego, che ho già scaldato la macchina, c'ho pure la moquette dentro, me l'ha messa l'ingegner Zamberletti"
ahah non ci avevo pensato

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1423 il: 15 Luglio, 2021, 13:51:00 pm »
Mamma ma stu topic é diventato nu vuommec. A questo punto spero che contro la Juventus Chiellini azzoppa uno dei nostri con l’arbitro che fa finta e nient per farvi mangiare il fegato.

Speriamo sia Mario Rui  :look:

Offline Guilaz

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1424 il: 15 Luglio, 2021, 14:03:52 pm »
Intanto nessuno mi ha risposto, odiate anche il concetto di Patria (italiana)? O ne avete uno alternativo?

Senza retorica, quando gioca la nazionale, il "sentirsi" italiano è ciò che conta. Ovviamente ciò non toglie che ci si può sentire più napoletani che italiani, le due cose non si escludono.

Offline calvin

• *
« Risposta #1425 il: 15 Luglio, 2021, 14:13:58 pm »
Intanto nessuno mi ha risposto, odiate anche il concetto di Patria (italiana)? O ne avete uno alternativo?

Senza retorica, quando gioca la nazionale, il "sentirsi" italiano è ciò che conta. Ovviamente ciò non toglie che ci si può sentire più napoletani che italiani, le due cose non si escludono.

Il concetto di patria mi fa veramente, ma veramente, ma veramente schifo

Magari non quello di appartenenza culturale, che è tutt'altra cosa.

Offline Guilaz

• *
« Risposta #1426 il: 15 Luglio, 2021, 20:20:15 pm »
Il concetto di patria mi fa veramente, ma veramente, ma veramente schifo

Magari non quello di appartenenza culturale, che è tutt'altra cosa.

Eh "purtroppo" secondo me la cultura si afferma solo nelle patrie, mentre non resiste una cultura senza patria. Per fare un esempio classico, i curdi che sono una cultura molto forte, rivendicano la patria, non ottenendola, finendo sempre in mezzo alle botte.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1427 il: 15 Luglio, 2021, 20:56:33 pm »
Eh "purtroppo" secondo me la cultura si afferma solo nelle patrie, mentre non resiste una cultura senza patria. Per fare un esempio classico, i curdi che sono una cultura molto forte, rivendicano la patria, non ottenendola, finendo sempre in mezzo alle botte.
Dissento fortemente.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Guilaz

• *
« Risposta #1428 il: 15 Luglio, 2021, 22:01:30 pm »
Dissento fortemente.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Per carità, è argomento complesso, tralaltro non voglio fare la morale a nessuno era semplice curiosità la mia.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1429 il: 15 Luglio, 2021, 22:28:21 pm »
A me la nazionale fa veramente schifo, e la detesto fin dal post-semifinale di Italia 90. Per me rappresenta il male e lo schifo del calcio italiano, oltre al fatto che io trovo al di là di ogni pensiero logico e razionale, tifare gente che schifo da sempre, che indossa colori e maglie che per me sono la rappresentazione del male, che spesso e volentieri sono anche simboli e bandiere di queste squadre. Per me non c'è nessuna differenza tra nazionale italiana e Juventus. Byron Moreno per me è uno dei personaggi più meravigliosi di questo sport, perchè ha fatto provare a tante persone merdaiuole quello che spesso si è provato in campionato.
Mentre tifo ovviamente per l'Italia negli altri sport, a meno che non devo provare un odio per certi atleti, tipo Schwarzer (che poi non dovrebbe manco essere italiano ma vabbè...), il pugile Cammarelle gobbo dichiarato e pure decisamente coglione, i primi che mi vengono in mente.
In linea di massima per quanto riguarda il concetto di "patria", sposo la linea di Calvin.
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2021, 22:30:32 pm da Guallera V.2 »

Offline calvin

• *
« Risposta #1430 il: 16 Luglio, 2021, 01:48:31 am »

Senza andare troppo lontano la cultura italiana esiste da 6-7 secoli prima dell', esistenza della patria italiana ed ha dato il suo meglio quando il concetto di stato nazionale manco passava lontanamente per la capa di nessuno.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1431 il: 16 Luglio, 2021, 13:58:16 pm »
A me quello che fa schifo non è tanto il concetto di appartenenza ad una cultura nazionale, sebbene in Italia questo concetto è MOLTO particolare in quanto esistono all'interno del nostro paese una serie di culture molto diverse tra loro. Per dire all'interno anche della stessa regione spesso esistono culture veramente differenti tra loro. Questo però è una cosa che dovrebbe solo affascinare, ed è il più grande punto di forza del nostro paese, viene invece visto spesso come un qualcosa di negativo. 

A me quel che fa schifo del nazionalismo è l'esaltazione a disprezzo delle altre culture, cosa che si viene sempre a creare in queste circostanze e che si crea nella vita di tutti giorni tra noi senza nemmeno scomodare lo straniero di turno.