Dai col Verona il pareggio è giusto. Altrimenti devi metterci pure che non meritavamo i tre punti con i pisciaiuoli e col Torino a questo punto...
Comunque passata la supersbornia di ieri sera, già col Sassuolo si tornerà sul pianeta terra. Campo ostico praticamente dal 2015, giocheremo a temperature quasi glaciali, rischio nebbia, loro sono decisamente in palla e contro le cosidette big si esaltano. Noi ad esempio abbiamo gente come Mertens che è decisamente un incognita nel dover giocare ogni tre giorni, altri come Insigne che sono oramai sempre a mezzo servizio delle loro possibilità, più una serie di calciatori come Lobotka che dopo una partita sontuosa, 3 giorni dopo è molto più probabile che torna a fare lo schifo di sempre.
Giovà, con tutto il bene che sai ti voglio, ma quando cadremo saremo caduti per ora trovo incredibile come ci sia tanto scetticismo e tanta critica per una squadra che ha buttato il cuore oltre ogni ostacolo ed è prima in classifica in una campionato in cui, tre mesi fa, molti ci pronosticavano sesti e settimi (e non per scaramanzia).
Poi, insisto, io non ci spero proprio al primo posto, ma che ci sia da parte di alcuni una eccessiva critica verso la squadra e verso i singoli è per me una realtà ed è per me inspiegabile. Cioè una volta tanto, dopo tre anni di merda, stiamo vivendo una favola, godiamocela finche dura.
Io so che tu non fai così per non soffrire quando finirà, in parte lo posso pure capire, però mi sento di dirti goditela perché è probabile che un terzo di stagione cosìesaltante non tornerà più per molti anni.