Staff > Stagione 2021-22
[SERIE A 14° GIORNATA] Napoli - Lazio 4-0
Hwarang:
Finale di Champions League.
Xandor88:
Lo psicodramma continua
calvin:
Questa è una svolta vera.
Se la vinciamo si riparte e, comunque, si continua sull'ottimo cammino che stiamo facendo per raggiungere il quarto posto; se non la vinciamo si inizia una fase di sofferenza (in cui alcuni già ci volgiono e, per me, stanno anticipando un poco i tempi).
Dovrebbero rientarre Demme, Insigne, Fabian
Dovremmo giocare:
Ospina
Di Lorenzo Koulibaly Rrahmani Mario Rui
Demme Fabian Ruiz Zielinski
Lozano Petagna Insigne
L'unico ballottaggio vero dovrebbe essere Petagna/Martens ma, secondo me, con le ali contate dall'assenza di Ounas e Politano, Mertens lo tiene come primo cambio in uno dei 3 ruoli d'attacco a caso.
Loro non credo abbiano assenti.
ferro:
Spalletti deve cambiare qualcosa imho. Giochiamo sempre con questo baricentro alto e possesso palla perchè abbiamo Insigne che di fatto è un regista alto, negli spazi è totalmente inutile ed essendo il migliore giocatore che abbiamo dobbiamo giocoforza metterlo nelle condizioni migliori - cioè ricevere palla negli ultimi 25 metri e provare ad associarsi con qualche compagno per cercare la giocata di qualità. Purtroppo oramai ci hanno sgamati e si chiudono con due linee strette, l'unico spazio che riusciamo a trovare è lo scarico pigro sulla sovrapposizione del terzino che spara in mezzo e 4 volte su 5 finisce in un nulla di fatto. Mi chiedo quindi se non sia meglio cambiare assetto tattico e puntare a giocare negli spazi, con un baricentro più basso senza per forza rinunciare al pressing alto ma puntando comunque a creare spazio dietro la linea di difesa avversaria. Anche alla luce della brutta stagione finora di Insigne.
Comunque sono disilluso perchè ci sono capitati troppi infortuni di giocatori chiave nel periodo peggiore possibile quindi so gia che sarà un mese di merda e siamo in caduta libera. Non ho nessuna speranza sugli attaccanti, Petagna è na una merda totale e Mertens è abbondantemente sul viale del tramonto. Dobbiamo puntare tutte le nostre fishes sul risveglio di Insigne, su Lozano mettendolo nella migliore condizione e sulla solidità difensiva. Prima preoccupazione tornare a non prendere gol.
Capetiello:
Partita fondamentale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa