Autore Topic: covid  (Letto 77434 volte)  Share 

nosocomio

Re:covid
« Risposta #620 il: 07 Gennaio, 2022, 15:48:57 pm »
se finiscono i letti sono problemi miei

direi non solo tuoi frà

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #621 il: 07 Gennaio, 2022, 15:58:57 pm »
direi non solo tuoi frà

E di chi altro? Se ti viene un infarto e stanno tutti i letti occupati nel giro di 100km non ti attacchi al cazzo? Che dobbiamo campare con il bollettino minuti per minuto di quanto sono pieni gli ospedali e impegnati i medici che se sono pieni ci chiudiamo dentro?

Intanto De Luca senza alcun criterio ha chiuso solo elementari e medie, proprio in quella fascia d’età dove i genitori che devono andare a faticare non sanno a chi lasciare i figli.

I professori tutti vaccinati, ai bambini se gli viene il Covid non succede un cazzo però chiurimm e scole.
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2022, 16:00:30 pm da Il Nazareno »

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #622 il: 07 Gennaio, 2022, 16:02:18 pm »
Tu pensa che senza vaccino se campi a Ischia manco il traghetto per andare a farti una risonanza a Napoli andarti a ricoverare a Napoli puoi. Diritto alla salute calpestato da questa banda di criminali.

E il Diritto alla salute di chi trova il letto occupato da un rincretinito che non si è vaccinato e subisce conseguenze gravi dal covid?
Il dovere di proteggere la collettività?

A me fai ridere, oltretutto fai pena come essere umano. Ma difatti solo qua ormai puoi scrivere che fuori di qua, ti ripeto, come minimo di parierebbero addosso ma può truvà pur chi t'azzevv dduje buff facile.

A me pass po cazz PD, nomi dei virologi che neanche conosco e su cui non azzecco addosso, ma ho sentito, letto e visto talmente tante cazzate dai novax che ho compreso che, a prescindere situazione, sono e saranno un freno al progresso umano e per cui vederli un pò squittire come criceti in gambia è bello, qualcuno ci ha già salutato grazie alla sua scelta del cazzo, not bad.

Moebius, che mi sembra sia un insegnante, che mi vuole fucilare per le mie opinioni  :brà: Complimenti.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #623 il: 07 Gennaio, 2022, 16:06:48 pm »
No ti voglio fucilare perché sì nu scem e l'umanità come dici pure tu non si può evolvere finchè non vengono eliminati gli scemi.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #624 il: 07 Gennaio, 2022, 16:09:04 pm »
Campania in zona bianca e chiude le scuole. nun cia facc…

Musicma’ tu ce rutt o cazz, detto proprio in modo diretto e circonciso. Scinn miezz a via e chaiva palate ai no vax. I tuoi sono deliri senza alcun senso logico. Il 90% della gente che finisce in ospedale poteva evitare di essere lì. A partire da quello che si fuma 40 sigarette al giorno e finendo al diabetico che continua a s abbuffa e pizze fritte e gli devono tagliare un piede. Se evitavi e fa o strunz ncopp a machin Mo non stavi in TI perché avevi fatto un frontale a 150 orari, se evitavi di fare il takle aggressivo a calcetto mo nu stiv o CTO se non ti facevi il bagno a mare dopo esserti scufanat mo non stavi ricoverato se non ti drogavi come la merda mo non stavi attaccato a una flebo.

Si strunz. Non c’è nient altro da aggiungere.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #625 il: 07 Gennaio, 2022, 16:14:03 pm »
Oppure quella che sta ricoverata per una gravidanza a rischio. Chi cazz gliel’ha detto e s fa sburria int a fess?

Strunz.

nosocomio

covid
« Risposta #626 il: 07 Gennaio, 2022, 16:25:15 pm »
Se scegli di non prevenire una malattia infettiva che ti può portare in ospedale e io, cadendo dalle scale, trovo il letto occupato da te novax, per quanto mi riguarda puoi anche crepare senza ossigeno.

Non c'è paragone tra malattie cardiovascolari dovute a determinati stili di vita e covid in termini di pressione ospedaliera, perché le malattie cardiovascolari non si trasmettono, il covid sì. Gli ospedali non sono mai collassati per obesità, per covid sì. Quindi è inutile fare un ammiscafrancesca, il discorso della scelta individuale va bene fino a quando non impatta sul diritto alla salute degli altri, altrimenti è una gran cazzata e un atto di supremo egoismo per cui potete anche andarvene affanculo e assumervi la responsabilità di non aver voluto fare la punturina.

nosocomio

covid
« Risposta #627 il: 07 Gennaio, 2022, 16:27:56 pm »
Questo che significa? Che non si fanno conversioni di altri reparti per venire incontro ai novax. Semplice semplice. Saluti

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #628 il: 07 Gennaio, 2022, 16:30:01 pm »
Ma non esiste più quest’evenienza! PA miseria stiamo al 10% di TI, metà della qualità occupate da vaccinati. Con il 100% di vaccinati a quanto scenderemo al 7-8? Cioè stamm a fa nu burdell esagerato su numeri irrisori mannaggia a maronna.

nosocomio

covid
« Risposta #629 il: 07 Gennaio, 2022, 16:34:34 pm »
No.

Applicando la riduzione del rischio per età alla popolazione ospedaliera, avremmo il 72% di TI e circa l'81% di ricoveri attuali COMPLESSIVI in meno.

Significa tantissimo. Significa ospedali veramente vuoti e link del tutto spezzato tra contagio e ospedalizzazione. Significa non dover riconvertire un cazzo, a danno di chi ha altre patologie.

Chi non si vaccina è generalmente un egoista, chi ha 50+ anni E non si vaccina è anche un gran pezzo di merda.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #630 il: 07 Gennaio, 2022, 16:36:23 pm »
Rettifico mi riferisco ai posti in ospedale. Le TI stiamo a 70-30 credo.

Ma qua la questione é appunto di proporzionalità. Ma mo messa snti n OMM e merda perché in un mese sono finiti in in TI 31, dicasi 31, under 40? É chissà sti poveri cristi che sfaccimma tenevano pure.

Ma overamente facite?

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #631 il: 07 Gennaio, 2022, 16:38:57 pm »
No.

Applicando la riduzione del rischio per età alla popolazione ospedaliera, avremmo il 72% di TI e circa l'81% di ricoveri attuali COMPLESSIVI in meno.

Significa tantissimo. Significa ospedali veramente vuoti e link del tutto spezzato tra contagio e ospedalizzazione. Significa non dover riconvertire un cazzo, a danno di chi ha altre patologie.

Chi non si vaccina è generalmente un egoista, chi ha 50+ anni E non si vaccina è anche un gran pezzo di merda.

É dalle. Tieni 30 anni. Sotto i 40 anni sono finiti in TI 30 persone a dicembre e 600 in ospedale. Se viviamo in un sistema dove siamo 60 milioni e cianna caca o cazzo perche non riescono manco a far fronte a 600 ricoveri e 30 TI chiurimme tutt cose nata vota.

nosocomio

covid
« Risposta #632 il: 07 Gennaio, 2022, 16:41:21 pm »
A me non fotte un cazzo. Se si vuole convivere con il covid allora si tratta il covid come una patologia normale che ha un suo spazio e non può rubare continuamente risorse agli altri reparti. Perché di questo si tratta. Chi non ha fatto la prevenzione corre il rischio di trovare IL SUO letto pieno e non di toglierlo a un malato di tumore al pancreas, così come il malato di tumore al pancreas non lo va a togliere a un infartato. Chest è o cunt e chest è ambasciata, poi ognuno valutasse in base al proprio stato di salute e alla propria anagrafica se vale la pena di farsi l'iniezioncina o meno.

nosocomio

« Risposta #633 il: 07 Gennaio, 2022, 16:45:37 pm »
É dalle. Tieni 30 anni. Sotto i 40 anni sono finiti in TI 30 persone a dicembre e 600 in ospedale. Se viviamo in un sistema dove siamo 60 milioni e cianna caca o cazzo perche non riescono manco a far fronte a 600 ricoveri e 30 TI chiurimme tutt cose nata vota.
Non me ne frega un cazzo, forse non hai capito. Io darei alla patologia covid un numero rigido di risorse e finita lì. 1500 TI in Italia, ad esempio, con tutti vaccinati non le riempi mai e c'è un margine anche per i novax. Lo superi? Vuol dire che il numero 1501 si fa la coda o muore, non sono cazzi miei. Ma non può togliere il letto a chi ne ha bisogno per altro, perché pure quello non solo paga le tasse come te, ma si è pure vaccinato. Questo significa convivere con il virus, non rincorrere le esigenze di ognuno. A quel punto dici che non sei tu quel 1501, visto che hai 30 anni? Sta benissimo, non è un problema mio ma una scelta tua. Io non devo niente ai novax e non voglio più essere infastidito dal covid, sia nell'esercizio delle mie libertà personali che nell'accesso ai servizi.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #634 il: 07 Gennaio, 2022, 16:50:03 pm »
No.

Ma se gli ospedalizzati sono 50-50 come fa a calare dell’80%. Idem con le TI 70-30, come fanno a calare di 70?

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #635 il: 07 Gennaio, 2022, 16:58:44 pm »
A me non fotte un cazzo. Se si vuole convivere con il covid allora si tratta il covid come una patologia normale che ha un suo spazio e non può rubare continuamente risorse agli altri reparti. Perché di questo si tratta. Chi non ha fatto la prevenzione corre il rischio di trovare IL SUO letto pieno e non di toglierlo a un malato di tumore al pancreas, così come il malato di tumore al pancreas non lo va a togliere a un infartato. Chest è o cunt e chest è ambasciata, poi ognuno valutasse in base al proprio stato di salute e alla propria anagrafica se vale la pena di farsi l'iniezioncina o meno.

I numeri non mentono. Io non sto qua a dare giudizi etici su chi si fuma 40 sigarette o s abboffa  e munnezza e si piglia il diabete. Pago le tasse per curare loro e curare me.

Pago le tasse per tenere in piedi uno SSN che costa 150 miliardi l’anno e non mi devono cacare il cazzo se da 0-40 finiscono in TI 30 persone e 600 in degenza ordinaria. Altrimenti se lo vendessero e mi facessero fare la mia assicurazione privata e se mi succede qualcosa me lo pago io, si nu teng e sord per curarmi il tumore al polmone by Marlboro m attacc o cazzo. L’importante é saperlo.

nosocomio

« Risposta #636 il: 07 Gennaio, 2022, 16:59:19 pm »
Ma se gli ospedalizzati sono 50-50 come fa a calare dell’80%. Idem con le TI 70-30, come fanno a calare di 70?
Perché il 50% degli ospedalizzati novax pesca da un bacino reale che è il 5-6% non vaccinato della rispettiva categoria.

Hai 900 persone vaccinate, 100 no.
La tua popolazione ospedaliera è di 100 persone, 50 novax 50 vax.

Quindi il rapporto è 1:2 per i novax e 1:95 per i vax.

Perciò, se avessi 1000 vax, i letti salirebbero a 55, tipo. E ne avresti risparmiati 45.

Infatti si calcola il CHR: Case Hospitalized Ratio, che è totalmente diverso tra vax e novax.

La mia è una semplificazione, un esempio, ma se tutta la fascia 50+ a rischio fosse vaccinata oggi avresti circa il 70% di TI in meno, come dicevo prima.

Il cinquantenne che non si vaccina è un verme.

nosocomio

« Risposta #637 il: 07 Gennaio, 2022, 17:02:02 pm »
I numeri non mentono. Io non sto qua a dare giudizi etici su chi si fuma 40 sigarette o s abboffa  e munnezza e si piglia il diabete. Pago le tasse per curare loro e curare me.

Pago le tasse per tenere in piedi uno SSN che costa 150 miliardi l’anno e non mi devono cacare il cazzo se da 0-40 finiscono in TI 30 persone e 600 in degenza ordinaria. Altrimenti se lo vendessero e mi facessero fare la mia assicurazione privata e se mi succede qualcosa me lo pago io, si nu teng e sord per curarmi il tumore al polmone by Marlboro m attacc o cazzo. L’importante é saperlo.
E dalle. Il malato di tumore ai polmoni non rende il sistema sanitario nazionale monopatologia. Né ho mai sentito di un obeso che leva il letto a un malato d'altro. Un'ondata di covid sì. Se uno vuole la responsabilità individuale non può pretendere che il precipitato delle sue decisioni ricada su tutti. O meglio; può farlo nei limiti del ragionevole e no, non è ragionevole né il lockdown né la compressione a tempo indeterminato del diritto alla salute dei malati d'altro. Quindi io stanzierei un numero fisso di risorse covid capace di ammortizzare un numero di ricoveri ben più alto di quello che si otterrebbe da una grossa ondata covid su una popolazione tutta vaccinata, e non si riconverte più nulla. Chest è la convivenza, poi ognuno sap a isso e sa a cosa va incontro.
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2022, 17:03:45 pm da nosocomio »

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #638 il: 07 Gennaio, 2022, 17:05:07 pm »
Perché il 50% degli ospedalizzati novax pesca da un bacino reale che è il 5-6% non vaccinato della rispettiva categoria.

Hai 900 persone vaccinate, 100 no.
La tua popolazione ospedaliera è di 100 persone, 50 novax 50 vax.

Quindi il rapporto è 1:2 per i novax e 1:95 per i vax.

Perciò, se avessi 1000 vax, i letti salirebbero a 55, tipo. E ne avresti risparmiati 45.

Infatti si calcola il CHR: Case Hospitalized Ratio, che è totalmente diverso tra vax e novax.

La mia è una semplificazione, un esempio, ma se tutta la fascia 50+ a rischio fosse vaccinata oggi avresti circa il 70% di TI in meno, come dicevo prima.

Il cinquantenne che non si vaccina è un verme.

Che non é 80% sul totale ma appunto 45%.
Ma guardiamo i numeri: avremmo nel mese di dicembre risparmiato circa 4000 ospedalizzazioni, di cui non sappiamo se stavano già la, se é gente che il vaccino non può farselo e sopratutto quanti giorni rimangono. Perché na cosa é occupare un letto tre settimane una cosa é solo 4/5 giorni. Con Omicron é due ad esempio.

E qui tornino al punto 1: se lo SSN non può sopportare 4000 ospedalizzazioni o mese e dicembre per un virus respiratorio chiurriml e facciamo come gli americani.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #639 il: 07 Gennaio, 2022, 17:08:23 pm »
E dalle. Il malato di tumore ai polmoni non rende il sistema sanitario nazionale monopatologia. Né ho mai sentito di un obeso che leva il letto a un malato d'altro. Un'ondata di covid sì. Se uno vuole la responsabilità individuale non può pretendere che il precipitato delle sue decisioni ricada su tutti. O meglio; può farlo nei limiti del ragionevole e no, non è ragionevole né il lockdown né la compressione a tempo indeterminato del diritto alla salute dei malati d'altro. Quindi io stanzierei un numero fisso di risorse covid capace di ammortizzare un numero di ricoveri ben più alto di quello che si otterrebbe da una grossa ondata covid su una popolazione tutta vaccinata, e non si riconverte più nulla. Chest è la convivenza, poi ognuno sap a isso e sa a cosa va incontro.

Ancora! 5000 no vax in ospedale a Dicembre. Siamo 60 milioni di cristiani. Ma quale monopatologia?

E ripeto 30 under 40 in TI e 600 in ospedale.

Ma è Ch stamm parlann?