Autore Topic: Tokyo 2020(1)  (Letto 21773 volte)  Share 

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Tokyo 2020(1)
« Risposta #160 il: 02 Agosto, 2021, 10:57:28 am »
Purtroppo l'Argentina non è per nulla un avversario semplice ed è sottovalutata tantissimo (anche dai bookmaker con mio immenso piacere  :look:). Il palleggiatore e l'opposto stanno facendo un olimpiade strepitosa e se non era per un po' di sfortuna battevano pure al Brasile.

Per quanto riguarda il volley femminile l'Italia stamattina si è letteralmente suicidata.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #161 il: 02 Agosto, 2021, 11:15:52 am »
Se Vanessa Ferrari arriva quarta fa la fine del dottor De Donno  :asd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline umb

• *
« Risposta #162 il: 02 Agosto, 2021, 11:29:15 am »
al momento seconda dietro l'americana.

Offline calvin

• *
« Risposta #163 il: 02 Agosto, 2021, 11:34:01 am »
al momento seconda dietro l'americana.

ARGENTO

Mi sta sul cazzo da sempre, ma dopo tutte le scalogne che ha passato se la merita proprio.
« Ultima modifica: 02 Agosto, 2021, 11:39:51 am da calvin »

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #164 il: 02 Agosto, 2021, 11:39:55 am »
altro argento dopo infortunio gravissimo  e due 4°posti ...contento per lei pure
« Ultima modifica: 02 Agosto, 2021, 11:41:18 am da LSF839 »

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #165 il: 02 Agosto, 2021, 12:10:35 pm »
ARGENTO

Mi sta sul cazzo da sempre, ma dopo tutte le scalogne che ha passato se la merita proprio.
Le americane comunque in questa disciplina sono pazzesche, e hanno perso anche la loro punta di diamante.

Sinceramente non mi è mai stata sul cazzo al contrario della Pellegrini. Meritata, felice per lei.

nosocomio

« Risposta #166 il: 02 Agosto, 2021, 13:24:58 pm »
ma quanta sicurezza senza senso, le discipline di sti due non contemplano la scelta e se dobbiamo dirla tutta phelps ha preso un argento in una gara condividendolo addirittura con altri 2 e non è che abbia potuto farci nulla.
secondo me è il regolamento ad essere sbagliato, non esiste lasciare la discrezionalità agli atleti, scegli come CIO una delle due soluzioni e stop.
Se in una qualsiasi disciplina si ottiene lo stesso risultato per me è corretto l'exequo...due atleti si sono equivalsi amen.
Addirittura in alcuni sport di dafault ci sono 2 bronzi
Ma non è che ognuno che risponde qualcosa che non vi piace dovete fargli notare che è senza senso, non rende la vostra argomentazione più forte.

Chiedi a Michael Jordan di considerare un altro cestista bravo come lui in qualcosa e poi mi dici. Ci sono degli atleti che semplicemente non lo accettano. Questo è quanto.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #167 il: 02 Agosto, 2021, 13:28:41 pm »
Ma non è che ognuno che risponde qualcosa che non vi piace dovete fargli notare che è senza senso, non rende la vostra argomentazione più forte.

Chiedi a Michael Jordan di considerare un altro cestista bravo come lui in qualcosa e poi mi dici. Ci sono degli atleti che semplicemente non lo accettano. Questo è quanto.
:sisi: :sisi: Nella famigerata serie di Netflix, Last Dance, fa passare Clyde Drexler, uno dei più grandi cestisti di sempre, come uno scappato di casa, solo perchè nelle finali del 1992 tra Bulls e Blazers, ovviamente c'era questa contrapposizione.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #168 il: 02 Agosto, 2021, 13:32:30 pm »
Ma per fare un esempio più vicino a noi anche un Maradona non ce lo vedo ad accettare pacificamente un arrivo a parimerito.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #169 il: 02 Agosto, 2021, 13:36:33 pm »
A chella struppiata e merda della Ferrari l'aggio sempe schifata.
Adda venì Baffone!

Offline calvin

• *
« Risposta #170 il: 02 Agosto, 2021, 13:36:34 pm »
Ma per fare un esempio più vicino a noi anche un Maradona non ce lo vedo ad accettare pacificamente un arrivo a parimerito.

Ma gli sport individuali sono un altra cosa e, soprattutto, la portata di un oro olimpico è cosa enorme.

Nell'atletica leggera è previsto il pari merito, se due atleti vincono l'oro pari merito, per me, non esiste mai che si facciano lo spareggio, fossero pure Michael Johnson o Usain Bolt. E' semplicemnte ridicolo il sistema che dice che decidono loro.

Offline LSF839

• *
« Risposta #171 il: 02 Agosto, 2021, 13:43:29 pm »

io dico che la tua certezza nell'affermare ste due cose non ha senso perché nessuno dei due si è trovato nella situazione del dover decidere e pure se mi parlassi di Eddy Merckx non sarei così sicuro che non si "accontenti" del vincere il massimo a cui ambire per uno sfizio.
Jordan è un dio del basket e può dire quello che vuole.

nosocomio

« Risposta #172 il: 02 Agosto, 2021, 13:44:33 pm »
:sisi: :sisi: Nella famigerata serie di Netflix, Last Dance, fa passare Clyde Drexler, uno dei più grandi cestisti di sempre, come uno scappato di casa, solo perchè nelle finali del 1992 tra Bulls e Blazers, ovviamente c'era questa contrapposizione.
Esatto, oppure Isaiah Thomas come un delinquentello che non sapeva giocare a basket. Jordan, a parità di disciplina, avrebbe chiesto di fare un altro tiro. Ma pure Kobe Bryant con la mamba mentality. O Phelps o Cristiano Ronaldo, per cambiare disciplina. Quello che ha fatto il qatariota ieri non è una cosa che avrebbero fatto tutti. C'è gente che vive nel mito del superuomo.

Offline LSF839

• *
« Risposta #173 il: 02 Agosto, 2021, 13:46:07 pm »
Ma gli sport individuali sono un altra cosa e, soprattutto, la portata di un oro olimpico è cosa enorme.

Nell'atletica leggera è previsto il pari merito, se due atleti vincono l'oro pari merito, per me, non esiste mai che si facciano lo spareggio, fossero pure Michael Johnson o Usain Bolt. E' semplicemnte ridicolo il sistema che dice che decidono loro.
ma infatti se fosse stato così superiore uno rispetto all'altro avrebbe saltato i 2.39 e non ci sarebbe stata storia....sono pari, sono primi oro a entrambi !!!

nosocomio

« Risposta #174 il: 02 Agosto, 2021, 13:47:20 pm »
io dico che la tua certezza nell'affermare ste due cose non ha senso perché nessuno dei due si è trovato nella situazione del dover decidere e pure se mi parlassi di Eddy Merckx non sarei così sicuro che non si "accontenti" del vincere il massimo a cui ambire per uno sfizio.
Jordan è un dio del basket e può dire quello che vuole.
Quindi non ho capito: io non posso dire che gente che ha passato l'intera carriera vivendo nel mito di dimostrare continuamente di essere il numero uno assoluto con ogni probabilità non avrebbe accettato di condividere il podio e tu puoi dire invece che sì, l'avrebbero fatto tutti? E su che basi? Che argomentazione è? Se non sei d'accordo dici che non sei d'accordo e motiva perché (dire "nella loro disciplina questo non succederebbe" non è abbastanza, io sto parlando di mentalità).

Offline LSF839

• *
« Risposta #175 il: 02 Agosto, 2021, 13:47:33 pm »
Esatto, oppure Isaiah Thomas come un delinquentello che non sapeva giocare a basket. Jordan, a parità di disciplina, avrebbe chiesto di fare un altro tiro. Ma pure Kobe Bryant con la mamba mentality. O Phelps o Cristiano Ronaldo, per cambiare disciplina. Quello che ha fatto il qatariota ieri non è una cosa che avrebbero fatto tutti. C'è gente che vive nel mito del superuomo.

continui a parlare di sport di squadra....l'unico che hai citato che fa uno sport individuale è Phelps e ti ho già detto che ha vinto un argento exequo

Offline LSF839

• *
« Risposta #176 il: 02 Agosto, 2021, 13:49:31 pm »
Quindi non ho capito: io non posso dire che gente che ha passato l'intera carriera vivendo nel mito di dimostrare continuamente di essere il numero uno assoluto con ogni probabilità non avrebbe accettato di condividere il podio e tu puoi dire invece che sì, l'avrebbero fatto tutti? E su che basi? Che argomentazione è? Se non sei d'accordo dici che non sei d'accordo e motiva perché (dire "nella loro disciplina questo non succederebbe" non è abbastanza, io sto parlando di mentalità).
io dico che il discorso del non accettare l'exequo ha senso se solo UNA persona che si è trovato in quella situazione lo ha fatto....e tu mi porti esempi che non hanno attinenza perchè riguardano un mondo diverso

nosocomio

« Risposta #177 il: 02 Agosto, 2021, 13:50:41 pm »

E io appunto sto dicendo che altri personaggi, per la mentalità su cui hanno costruito la carriera e lo spirito individualistico/competitivo che hanno dimostrato di possedere nel corso degli anni, l'arrivo a pari merito non l'avrebbero accettato mai. A precisa domanda, Michael Jordan avrebbe risposto di fare un altro tiro. E se avesse perso, avrebbe pensato solo a come ritrovarsi nella stessa situazione di qui a X anni per umiliare l'avversario. Quella gente è fatta così.  Evidentemente Tamberi e il qatariota no.

nosocomio

« Risposta #178 il: 02 Agosto, 2021, 13:52:38 pm »
continui a parlare di sport di squadra....l'unico che hai citato che fa uno sport individuale è Phelps e ti ho già detto che ha vinto un argento exequo
Il punto non è nello sport individuale o di squadra (che comunque conduce a premi individuali), ma nella mentalità dell'atleta. E mi sento abbastanza sicuro che, per la mentalità di quelli menzionati, non avrebbero mai accettato di essere primi a pari merito ma solo primi e basta o secondi lavorando per diventare primi e basta. Ci sono decenni di esempi. E a Phelps nessuno chiese se volesse fare lo spareggio. Il gesto di Tamberi e del qatariota è meno banale e ordinario di ciò che si possa pensare.

nosocomio

« Risposta #179 il: 02 Agosto, 2021, 13:55:48 pm »
io dico che il discorso del non accettare l'exequo ha senso se solo UNA persona che si è trovato in quella situazione lo ha fatto....e tu mi porti esempi che non hanno attinenza perchè riguardano un mondo diverso
Perché in sport minori a livello di copertura, come l'atletica, raramente esiste un culto della vittoria e del personaggio "mediatico" come in quelli popolari, che infatti sono esasperati.