Molti seguono il basket, NBA e roba simile, che la vedo assai cosa da benessere borghesuccio. Qua a Milano sotto i vent'anni tutti conoscono squadre, giocatori ecc
Uno sport che non mi ha proprio mai detto un cazzo, in realtà pure il pallone un poco mi annoia se proprio non devo tifare animalescamente. Non capisco la gente che ci trovi in sport dove si fanno ottocento canestri/punti ecc.
Il Basket è uno sport bellissimo, soprattutto quello FIBA, e vederlo al palazzetto è un incanto.
Per dire il basket quando ero al liceo io, complice una squadra ottima con Simpson e Berry, era sport seguito assai a scuola.
Gli sport "stranieri" è difficile prendano veramente piede, perché per seguire uno sport fino in fono ci vuole il senso di appartenenza e la possibilità di vederlòo dal vivo...però il punto è quello: se il calcio esagera ci vuole un attimo che cachi il cazzo a tutti e non sia più una realtà così dominante.
Se uno ci pensa a metà 900 il ciclismo e la boxe, ad esempio, erano assai più importantio del pallone, in pochi anni sono crollati sotto due gravi perdite di credibilità (incontri truccati e periodo di eccesso di doping, rispettivamente).