Autore Topic: Serie A 2021-22  (Letto 132576 volte)

nosocomio

Re:Serie A 2021-22
« Risposta #1420 il: 10 Novembre, 2021, 11:58:26 am »
Eh no, perché 30€ era il costo di ingresso del doppio pacchetto nel primo anno, poi si alzava e notevolmente. Infatti conveniva disdire ogni anno per tenerlo basso. Se parliamo di offerte, allora bastava sottoscrivere DAZN a giugno per pagare 19.99 mensili e farsi il pacchetto sport di now tv a 5€. 24.99 e risparmiavi, potendo vedere pure i contenuti su ogni televisore  e non esclusivamente su quello dove c'è il decoder. Amazon non c'entra nulla, va ad aggiungersi a Sky. Io Now TV non l'ho fatto, pago Prime Video e mi vedo la Champions che mandano (che sono le meglio partite) inclusa nel catalogo e ho DAZN a 20€, quindi risparmio eccome, pochi cazzi.

Poi tutto il discorso rimanente non sta in piedi, per il semplice motivo che non sta scritto da nessuna parte che ti debba abbonare a tutto. Oggi, una persona con pochi euro accede a una grossa fetta di intrattenimento che può fruire ovunque. Con Sky non lo poteva fare.

E comunque:

https://www.ilgiorno.it/economia/prezzi-calcio-tv-1.6757894

https://www.ilsole24ore.com/art/il-calcio-tv-costera-meno-pacchetti-top-240-euro-annui-AEMRxSU

Siete veramente fuori strada. Posto che, come diceva Mattia, DAZN ha fatto una porcata, i costi sono più bassi, le modalità di fruizione più agevoli e alla portata di tutti. Sia calcio che, soprattutto, intrattenimento.
Ah mi sono dimenticato di due cose: con Sky l'HD lo pagavi a parte :rotfl: e fino a un annetto e mezzo fa/due dovevi scegliere almeno tre pacchetti per accedere al servizio. E quindi già stamm a 50 euro, tipo. Pure con le offerte del primo anno.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1421 il: 10 Novembre, 2021, 12:24:21 pm »
Imho il discorso di Starfred diverge da quanto stavamo dicendo noi.

Sky era monopolista prettamente sul calcio, se vuoi paragonare i costi devi farlo su quel tipo di contenuto. Prima pagavi 30€ a Sky per vedere il calcio tramite parabola, oggi paghi 30€ DAZN + 15€ Sky per guardare le coppe + Amazon per una parte delle partite quindi i costi si sono alzati ai danni del consumatore. Oltre a questo la beffa della peggiore qualità del servizio. Poi Sky era una merda, nessuno ha nostalgia di Ilaria D'Amico. Si parlava di aumento dei costi e abbassamento della qualità.

scusami non capisco, io ho fatto timvision a 19.99€ con dazn per la serie a ed europa league e infinity+ per champions.
perchè mi sarei dovuto fare pure sky?

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1422 il: 10 Novembre, 2021, 13:01:25 pm »
Quoto Alfredo ragazzi. Da un punto di vista della programmazione non ci sono assolutamente paragoni. Ad una cifra simile a quella di Sky puoi permetterti più piattaforme  con una programmazione infinita, e tutt'altro che stantia. Netflix ha avuto successo non perché trattasi dell'ennesimo social del momento che include magari la possibilità di fare una story con una nuova funzione del cazzo, semplicemente si è trattata di una rivoluzione cavalcate immediatamente sia da Amazon che da Disney una volta compresa immediatamente i grandi vantagi. Inoltre proprio la possibilità di poter condividere un conto, ha permesso a tantissime persone di poter prendere più cataloghi contemporaneamente a prezzi convenienti.

Purtroppo l'innovazione in questo campo paradossalmente non puo' tener conto delle persone in età avanzata e che hanno qualche problemino con la tecnologia. Sta piuttosto alle future generazioni o alle istituzioni, creare un programma che possa permettere anche a persone in età avanzata di poter usufruire di questi servizi (e questo comprende anche tutti i servizzi della  pubblica amministrazione). D'altronde se sono riuscito io a spiegare come utilizzare uno smartphone alle buone anime dei miei nonni, direi che tutto è possibile.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1423 il: 10 Novembre, 2021, 13:05:55 pm »

Mamma mia ma che ego devi tenere per descrivere così un cristiano che se ver na serie TV e fa socialità. Qua sopra avete preso proprio la spirale degli uomini definitivi, e l'età vi ha solo peggiorato. Come se poi prima dell'avvento delle piattaforme streaming la gente mmiez a via o il sabato sera discettava di Bergman, Andersson e Murnau. Veramente solo retorica da alternativo e boomer, grave se hai 30 anni.
Alfre non è questione di ego ma di pensiero.
Per me puoi startene pure tutte le sere a masturbarti l'amigdala facendo il bulimico dei contenuti multimediali, strafacendoti di dopamina, a me non me ne fotte un cazzo. E quando dico puoi, non mi riferisco a te ma parlo in generale. La cosa che mi fa rabbrividire è che si considerino positive manovre di mercato iperaggressive che trasformano il consumatore in un tossico bisognoso di contenuti, spingendolo alla passività e ad abbonamenti su abbonamenti. E quando parli di prezzi minori e maggiore scelta cadi nell'evergreen dello 0.99, perché Sky (che non difendo, anzi, tengono pure il demerito di essere stati poco lungimiranti) prima era dichiaratamente un lusso, mo stanno facendo credere alla gente che possono permettersi tutto, tanto che avere quattro abbonamenti differenti sarà la norma. Così è stata con le macchinette del caffe dove prima ti rifilano il lusso a prezzi stellari (Nespresso) poi ti fanno le compatibili facendoti credere ca staje sparagnanne ma a finale lo stesso paghi 20€ 750g di caffè. Io con 10€ ne ho comprato due kg e ci faccio infiniti caffe in più che tra le altre cose non sanno di plastica.
Uguale le concessionarie divenute istituti di credito che ti fanno la rata piccola piccola e dentro ci sono interessi da usuraio, che non vorrai pagare, e quindi diventi loro abbonato cambiandone una ogni tre anni. Lo stesso gli operatori telefonici col cellulare. I videogames che puntano direttamente alla ludopatia con pacchetti a pagamento e cose che tranquillamente puoi spiegare tu a me.

Viviamo in un modo dominato da un mercato iperaggressivo che punta a spremere il consumatore senza più curarsi minimamente della qualità e della 'sostenibilità' del rapporto tra le parti, anzi, più irrazionale è il cliente più viene considerato. E tra poco anche altri campi come fashion e ristorazione inizieranno a proporre metodistiche simili, il tempo che in Europa si diffonderà come in Asia qualche metodo di pagamento sulla falsariga di Alipay, ci ritroveremo gente che paga a rate o in abbonamento la cena, i vestiti. Va così, andrà così, la cosa mi fa ribrezzo, e sono contento così. Non lo scrivo per cambiare la vostra idea, lo scrivo perché lo penso e credo che quanto stia accadendo coi contenuti sportivi sia uno scuorno
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1424 il: 10 Novembre, 2021, 13:37:15 pm »
Capetie, per me è una critica che ha poco senso. Se non ti fotte un cazzo di ricercare nuovi contenuti semplicemente non ti fai nessun abbondamento, scendi a piazza bellini la sera, ti prendi una birra, ti trovi una pucchiacchella e vai avanti cosi felicemente. Se invece ti interessa avere solo una programmazione allora ti fai uno tra netflix, disney, amazon o quello che cazzo vuoi. Se li vuoi tutti invece te li prendi tutti.

Cioé sinceramente a me sembra proprio una roba e una critica vuota per un problema che esiste da 40 anni. Semplicemente l'era informatica ha reso tutto ancora più frenetico e veloce. Tutto qua, non c'è nient'altro da aggiungere.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1425 il: 10 Novembre, 2021, 13:51:11 pm »
Per quanto riguarda DAZN sulla questione calcistica, attualmente il monopolio sulla distribuzione di eventi inerenti la serie A, è il loro. Il fatto che vogliono bloccare la possibilità di una doppia utenza da un punto di vista commerciale è un assist alle piattaforme streaming pirata, nonché un suicidio sul piano marketing dato che gli utenti, già avvelenati da un servizio di merda e che sta ricalcando le orme di Sky, se in futuro avranno l'occasione di appendere DAZN, non ci penseranno due volte.

La motivazione che spingerebbe Dazn a questa scelta è che ci sarebbe un 20% di utenza che ne fa un utilizzo fraudolento. Mi domando cosa significa per loro un utilizzo fraudolento, se dividere un conto è un utilizzo fraudolento allora non capisco perché le altre piattaforme non abbiano fatto la stessa identica cosa. La verità è che stanno cercando di massimizzare il profitto (in una maniera ovviamente imbarazzante).

Personalmente io non mi sono mai fatto un abbondamento, prima per una questione prettamente economica, in seguito per una questione di principio (pagare per un prodotto falso come la serie A non mi sembrava  il caso). In questo periodo stavo pensando di fare un abbonamento ad una VPN (abito in Francia) e dividere il conto Dazn con un amico. Ovviamente non è una questione di soldi, è che semplicemente mi rifiuto di pagare il prezzo pieno di una società che gestisce un monopolio e propone un servizio scadente con una programmazione ''falsa". Dopo questa trovata, che dire, mi andrò a vedere le partite al club Napoli di Marsiglia o su qualche streaming pirata.

nosocomio

« Risposta #1426 il: 10 Novembre, 2021, 14:09:35 pm »
Capetie, per me è una critica che ha poco senso. Se non ti fotte un cazzo di ricercare nuovi contenuti semplicemente non ti fai nessun abbondamento, scendi a piazza bellini la sera, ti prendi una birra, ti trovi una pucchiacchella e vai avanti cosi felicemente. Se invece ti interessa avere solo una programmazione allora ti fai uno tra netflix, disney, amazon o quello che cazzo vuoi. Se li vuoi tutti invece te li prendi tutti.

Cioé sinceramente a me sembra proprio una roba e una critica vuota per un problema che esiste da 40 anni. Semplicemente l'era informatica ha reso tutto ancora più frenetico e veloce. Tutto qua, non c'è nient'altro da aggiungere.
:asd: :sisi:

nosocomio

Serie A 2021-22
« Risposta #1427 il: 10 Novembre, 2021, 14:12:17 pm »
Tra l'altro grazie a Spotify (che è serbatoio di veramente TUTTA la musica del mondo o quasi) la circolazione della cultura è aumentata in maniera vertiginosa. O Xbox Game Pass, che ha portato la gente con 12 euro al mese (ma ci sono un sacco di offerte...) e una connessione medio/buona a poter fruire di centinaia di titoli, in vece di una console da 4-500€. Questo fa rima con strategie che mirano non a caso all'allargamento delle platee, è il capitalismo straccione per tutti, veramente quello meno criticabile senza finire nell'elitarismo spicciolo e inconsapevole.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1428 il: 10 Novembre, 2021, 15:06:10 pm »
ma secondo voi era meglio o peggio quando le donne non se la rasavano?
se devo essere onesto a me rasata piace
viva la modernità!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1429 il: 10 Novembre, 2021, 15:15:42 pm »
viva la modernità!
W il pelo!

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #1430 il: 10 Novembre, 2021, 15:48:47 pm »
niente,appena si parla di pucchiacca gli utenti di partenopeo svaniscono come neve al sole......

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1431 il: 10 Novembre, 2021, 17:21:39 pm »
niente,appena si parla di pucchiacca gli utenti di partenopeo svaniscono come neve al sole......

La pucchiacca oramai è démodé .... non s port chiu. Oramai a tutti piace il fessabastone.

Per il resto personalmente a me piace bella rasata, ma quache disegnino geometrico pur non mi dispiace, giusto per dare ancora quel piccolo legame ancestrale con il pelo.

nosocomio

« Risposta #1432 il: 10 Novembre, 2021, 20:30:49 pm »
viva la modernità!
A me piace il cazzo che esce dal boschetto.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1433 il: 10 Novembre, 2021, 20:40:01 pm »
Alfre' che ti devo dire io non voglio affatto giudicare e etichettare chi usufruisce di queste cose.

Solo io non le uso.
Per un periodo lo ho anche avuto Netflix, ma non l'ho praticamente mai usato e non per snobismo, solo perché abbiamo gusti diversi (io e Netflix)
A me se mi togli film per evolvere o hd4me mi uccidi e, ripeto, non lo dico per spararmi una posa ne mi sento un uomo migliore per questo

Su Spotify quoto, ma basta la connessione col cellulare
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Serie A 2021-22
« Risposta #1434 il: 10 Novembre, 2021, 20:54:55 pm »
Diciamo pure che la tecnologia evolve
Ma quello che resta costante e’ il tentativo perenne e to metter ncul
Che sia Sky o dazn cambia la fruizione con gli occhi ma non quella col culo

Offline Capetiello

• *
« Risposta #1435 il: 10 Novembre, 2021, 21:47:44 pm »
Diciamo pure che la tecnologia evolve
Ma quello che resta costante e’ il tentativo perenne e to metter ncul
Che sia Sky o dazn cambia la fruizione con gli occhi ma non quella col culo
Ho tentato di dire la stessa cosa però come al solito mi esprimo male.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1436 il: 10 Novembre, 2021, 21:54:38 pm »
E voi non fatevelo mettere in culo e non fatevi gli abbonamenti
Del resto fino alla fine degli anni 90 l'unico modo che avevate per vedere il Napoli era andare allo stadio sia in casa che in trasferta,di certo non in tv a parte le coppe...e campavate bene e tifavate uguale
Tutto il calcio minuto per minuto ancora lo fanno

Offline Capetiello

• *
« Risposta #1437 il: 10 Novembre, 2021, 22:04:14 pm »
Del resto fino alla fine degli anni 90 l'unico modo che avevate per vedere il Napoli era andare allo stadio sia in casa che in trasferta,di certo non in tv a parte le coppe...e campavate bene e tifavate uguale
Ma difatti in 30 anni (quasi) mai pagato un solo abbonamento per vedere qualcosa. Ho sempre e solo pagato per roba dal vivo e ovviamente la Rai da quando è in bolletta.
Ma di certo non pretendo che gli altri facciano lo stesso.

nosocomio

« Risposta #1438 il: 11 Novembre, 2021, 00:19:01 am »
Alfre' che ti devo dire io non voglio affatto giudicare e etichettare chi usufruisce di queste cose.

Solo io non le uso.
Per un periodo lo ho anche avuto Netflix, ma non l'ho praticamente mai usato e non per snobismo, solo perché abbiamo gusti diversi (io e Netflix)
A me se mi togli film per evolvere o hd4me mi uccidi e, ripeto, non lo dico per spararmi una posa ne mi sento un uomo migliore per questo

Su Spotify quoto, ma basta la connessione col cellulare

Io non ho detto che chi non se lo fa è strunz, ho detto che è discutibile far partire la solita prosopopea dei rincoglioniti davanti ai televisori, l'umiliazione dell'uomo comune, si stava meglio quando si stava peggio. Cose che, per me, sono falsissime e hanno anche un po' stancato, soprattutto se tutto sommato ce stamm chiagnenno a quella merda di Sky. Poi non è che ho l'arroganza di dire alle persone come devono spendere il proprio tempo o i propri soldi, e mi sembra pure assurdo sottolinearlo. Per quanto mi riguarda, fosse solo per gli anime (come dicevamo ieri con Luigi Testa, Netflix lo rinnoverei ogni mese, visto che ne ha tantissimi di quantità e qualità assurda.
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2021, 00:20:26 am da nosocomio »

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Serie A 2021-22
« Risposta #1439 il: 11 Novembre, 2021, 08:01:45 am »
Eh lo so come tu sai benissimo che non è la stessa cosa.
Non fosse altro che negli anni 90 avevo più tempo e la capa più fresca per stare appresso al Napoli h24 mentre oggi l’occasione del cotto e mangiato è troppo ghiotta.
Però ho esultato quando mi sono liberato di quella merda di Sky e godo quando mi chiamano e me la offrono a 19 euro e li mando affanculo.
E farò lo stesso con dazn, disdetta immediata nel momento stesso in cui tolgono lo sdoppio.
Poi passerò al pezzotto e lo farò fieramente, se devo dare i miei soldi a imbroglioni e truffaldini che almeno vadano a chi rischia il carcere e non a chi è autorizzato.

Per il resto dei contenuti sono d’accordo che se ti piace l’offerta te lo compri se non ti piace non te lo compri.
Il problema è che sul tifo e la passione c’è troppa gente che ci specula e ne approfitta sapendo che su certe cose la soglia di razionalità si abbassa.
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2021, 08:03:15 am da F&M »