Autore Topic: Serie A 2021-22  (Letto 132533 volte)

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Serie A 2021-22
« Risposta #1080 il: 25 Ottobre, 2021, 01:25:49 am »
l'abbiamo visto, domenica scorsa l'arbitro ha avuto il coraggio di dire che non esiste la regola del vantaggio se si segna nonostante un fallo da rigore
questi il regolamento lo girano come vogliono a seconda delle squadre che arbitrano, mi gioco le palle che Abraham coi falli di oggi ma fatti contro un Milan sarebbe stato espulso senza pietà

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1081 il: 25 Ottobre, 2021, 08:28:21 am »
Tutto sommato è andata bene.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1082 il: 25 Ottobre, 2021, 08:29:19 am »
No, non sono d'accordo.
L'arbitro continua a fare il cazzo che vuole e anzi gli hai dato solo uno strumento in più per fare porcherie.

Lo usano male, è vero, ma almeno in parte (manco in piccola parte) un poco limita gli arbitri.

Già solo sui fuorigioco e sui gol non gol, che sono una parte cospicua delle ladrate degli scorsi due decenni, il VAR è oggettivo o quasi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
« Risposta #1083 il: 25 Ottobre, 2021, 08:31:41 am »
l'abbiamo visto, domenica scorsa l'arbitro ha avuto il coraggio di dire che non esiste la regola del vantaggio se si segna nonostante un fallo da rigore
questi il regolamento lo girano come vogliono a seconda delle squadre che arbitrano, mi gioco le palle che Abraham coi falli di oggi ma fatti contro un Milan sarebbe stato espulso senza pietà

Questo è chiarissimo, ma il VAR con questo non c'entra nulla.

Che le grandi potenze siano ancora tutelate non c'è dubbio, ma che il VAR sia un mezzo per limitare almeno un poco quelle tutele e non il mezzo per applicarle, secondo me è lampante. Se ci si aspettava che il VAR facesse diventare tutto regolare è chiaro che abbia fallito, ma comunque resta uno strumento che livella e non aumenta le disparità tra le squadre.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1084 il: 25 Ottobre, 2021, 09:47:41 am »
ieri secondo me è una mezza ladrata, mi pare tutto tranne che un chiaro errore dell'arbitro quindi il var non poteva intervenire detto questo quello dell'inter è un coglione assoluto a fare quell'entrata perché è completamente inutile e non è possibile concedere rigore per tutti i tocchi in area.
in italia lo scorso anno 160 riigori circa in germania 70....qualcosa da aggiustare c'è

Offline umb

• *
« Risposta #1085 il: 25 Ottobre, 2021, 09:52:01 am »
li ha sbagliato l'arbitro.
il tocco l'ha visto, l'ha valutato ininfluente. Se il var lo richiama perchè oggettivamente il tocco c'è stato, l'arbitro deve prendere una posizione.
non si può fischiare ogni tocco in area, che sfaccimma.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1086 il: 25 Ottobre, 2021, 09:55:23 am »
Dumfries che, tra parentesi, dopo la sceneggiata contro la Lazio nemmeno doveva stare in campo.
In ogni caso, benissimo che non abbia vinto la Juve alla fine ma avrei preferito comunque la vittoria dell'Inter perché mi sembra una squadra che perderà parecchi punti.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Serie A 2021-22
« Risposta #1087 il: 25 Ottobre, 2021, 10:12:01 am »
Francamente non capisco come si possa dire che non è rigore :boh: è proprio metto il ritardo di Dumfries, ritardo anche mentale.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #1088 il: 25 Ottobre, 2021, 10:13:48 am »
Francamente non capisco come si possa dire che non è rigore :boh: è proprio metto il ritardo di Dumfries, ritardo anche mentale.

perché non tutti i tocchi sono rigore e perché il var NON può intervenire

Online calvin

• *
« Risposta #1089 il: 25 Ottobre, 2021, 10:15:27 am »

:sisi:

Comunque si ogni fallo in area di rigore, non ogni contatto, ma ogni fallo si deve fischiare rigore. Se è un fallo ingenuo, se ha fatto danno, se era evitabile non è questione regolamentare.

Il punto vero è che quello su Anguissa è rigore, sacrosanto, non che quello alla juventus sia un rigorino perché è un rigore sacrosanto anche quello.

Online ferro

• *
« Risposta #1090 il: 25 Ottobre, 2021, 10:26:33 am »
perché non tutti i tocchi sono rigore e perché il var NON può intervenire
Ma sta cosa che il VAR non può intervenire la stanno dicendo giusto i tifosi dell'Inter. Il problema è che il VAR deve intervenire sempre in questi casi perché il fallo c'è.

Non tutti i tocchi sono rigore, non so a cosa ti riferisci ma quello era rigore sicuro perché mancando il pallone gli da un calcio e sinceramente li ho visti sempre fischiati sti falli.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #1091 il: 25 Ottobre, 2021, 11:11:11 am »
Ma sta cosa che il VAR non può intervenire la stanno dicendo giusto i tifosi dell'Inter. Il problema è che il VAR deve intervenire sempre in questi casi perché il fallo c'è.

Non tutti i tocchi sono rigore, non so a cosa ti riferisci ma quello era rigore sicuro perché mancando il pallone gli da un calcio e sinceramente li ho visti sempre fischiati sti falli.

al netto del fatto che è il risultato che mi sarei augurato all'inizio però se l'arbitro è in condizioni di vedere l'azione e vede il tocco ma non lo considera rilevate il VAR non può intervenire non è che lo dicono i tifosi lo dice il regolamento.
Sono previste specifiche casistiche in cui può intervenire per esempio nel caso del napoli il secondo giallo al loro pennellone nero non è stato manco cacato dal var perché sarebbe stato un giallo mentre il var può intervenire solo su un rosso

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1092 il: 25 Ottobre, 2021, 11:45:27 am »
Secondo me sottovalutate troppo l'Inter, che si trova nel classico momento di poca brillantezza, proprio come l'anno scorso di questi periodi, ma che poi uscirà alla distanza, come appunto l'anno scorso. Tra l'altro Dzeko era dal 2016-17 che non segnava con questa regolarità....

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #1093 il: 25 Ottobre, 2021, 11:46:57 am »
al netto del fatto che è il risultato che mi sarei augurato all'inizio però se l'arbitro è in condizioni di vedere l'azione e vede il tocco ma non lo considera rilevate il VAR non può intervenire non è che lo dicono i tifosi lo dice il regolamento.
Sono previste specifiche casistiche in cui può intervenire per esempio nel caso del napoli il secondo giallo al loro pennellone nero non è stato manco cacato dal var perché sarebbe stato un giallo mentre il var può intervenire solo su un rosso
Milan Napoli campionato scorso.
Contatto nella nostra area Bakayoko Hernandez.
L 'arbitro Pasqua vede tutto e lascia  proseguire.
Il Var (Mazzoleni?) lo richiama lui va a rivedere e conferma la sua decisione.
Il caso è identico.

Online calvin

• *
« Risposta #1094 il: 25 Ottobre, 2021, 11:55:35 am »
Secondo me sottovalutate troppo l'Inter, che si trova nel classico momento di poca brillantezza, proprio come l'anno scorso di questi periodi, ma che poi uscirà alla distanza, come appunto l'anno scorso. Tra l'altro Dzeko era dal 2016-17 che non segnava con questa regolarità....

Sono d'accordo.

Per me l'Inter rimane la favorita al titolo.

Poi noi e il Milan stiamo vivendo un momento di forma smagliante ed abbiamo fatto un primo quarto di campionato impressionante ed è chiaro che avere un vantaggio è molto meglio di avere uno svantaggio e che 7 punti non sono pochi, soprattutto alla luce della pochezza della parte destra della classifica, ma almeno fino a febbraio la classifica conta relativamente.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1095 il: 25 Ottobre, 2021, 12:00:03 pm »
Comunque per me il risultato fantastico di giornata è lo stop con annesse chiagnute di Gaspamerda con l'Atalanta.

Online calvin

• *
« Risposta #1096 il: 25 Ottobre, 2021, 12:05:43 pm »
Comunque per me il risultato fantastico di giornata è lo stop con annesse chiagnute di Gaspamerda con l'Atalanta.

Chiaro.

Quello e quello della Lazie e, mettiamocelo pure, il pareggio della Roma contro di noi perché gli scontri diretti chi è davanti di molto li può anche pareggiare.

Cioè io inizio ad essere bipolare nella lettura delle partite: c'è un calciv che pensa solo ed esclusivamente al quarto posto, perché non crede a molto di più, ed un altro che sogna di più.
Per i due Calvin,ovviamente, il risultato di ieri sera è stata una mazzata, perché sono stati tutta la notte a litigare se fosse un grandissimo risultato o un paio di punti persi.

Questa stagione sarà un massacro emotivo.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1097 il: 25 Ottobre, 2021, 12:47:11 pm »
No io invece non sono d'accordo. A questi li voglio morti, perché A) è meglio avere un competitor in più per lo scudetto (che non vinceremo) che un competitor in più per il quarto posto (reale obiettivo), e si sa come funziona con questi e B) mi hanno rotto il cazzo. Li schifo, li detesto, li odio, devono marcire e fallire. Non è possibile vedere un campionato dove  sabato 16 non esiste il VAR e l'arbitro non applica il vantaggio sul rigore per poi andarsela a rivedere mentre domenica 24 si usa chirurgicamente per analizzare una palla contesa al limite dell'area, con tutti i limiti TECNOLOGICI del caso (lo zoom e la prospettiva). Mi dispiace, ne va di mezzo la credibilità di questa competizione. E, guarda caso, due decisioni a loro favore.
sulle decisioni arbitrali velo pietoso, quotissimo invece il discorso che è sempre meglio tirare i piedi solo alla juve, almeno per ora: personalmente non ho tifato pareggio nemmeno un secondo, nè domenica scorsa contro la roma nè ieri contro l'inter: questi devono andare fuori da tutto e basta... riguardo il nostro campionato, vediamo a febbraio dove stiamo e chi sono le nostre dirette avversarie, e solo allora comincerò a tirare i piedi anche a loro

nosocomio

« Risposta #1098 il: 25 Ottobre, 2021, 13:10:47 pm »
Lo usano male, è vero, ma almeno in parte (manco in piccola parte) un poco limita gli arbitri.

Già solo sui fuorigioco e sui gol non gol, che sono una parte cospicua delle ladrate degli scorsi due decenni, il VAR è oggettivo o quasi.

Mah.
Per me le situazioni "oggettive" in cui interviene a dirimere un gol perché in fuorigioco o perché la palla era stata toccata con la mano, compensano quelle "soggettive" in cui l'intervento (o l'omissione dell'intervento) ha indirizzato la partita. I primi che mi vengono in mente sono Vecino, espulso al VAR in Inter Juventus del 2018 mentre Pjanic no, ieri, Cuadrado-Perisic, la gomitata a Pavoletti, il rigore netto di Benatia su Lucas Leiva in Lazio Juventus sempre del 2018, eccetera.
Ci sono veramente un fottio di casi.

L'introduzione del VAR è stata fumo negli occhi, è cambiato tutto affinché non cambiasse niente e si è messo solo un certificato di honestà (ma c'è il VAR, di che ti lamenti?!) a ladrate palesi.

Online ferro

• *
« Risposta #1099 il: 25 Ottobre, 2021, 13:20:28 pm »
Chiaro.

Quello e quello della Lazie e, mettiamocelo pure, il pareggio della Roma contro di noi perché gli scontri diretti chi è davanti di molto li può anche pareggiare.

Cioè io inizio ad essere bipolare nella lettura delle partite: c'è un calciv che pensa solo ed esclusivamente al quarto posto, perché non crede a molto di più, ed un altro che sogna di più.
Per i due Calvin,ovviamente, il risultato di ieri sera è stata una mazzata, perché sono stati tutta la notte a litigare se fosse un grandissimo risultato o un paio di punti persi.

Questa stagione sarà un massacro emotivo.
Io ho risolto questo dissidio interiore con un crudo realismo. Siamo una squadra che l'anno scorso non ha centrato nemmeno il quarto posto, abbiamo avuto una partenza a razzo e stiamo mettendo fieno in cascina ma il nostro obiettivo resta la qualificazione in Champions.
Per me un terzo posto sarebbe un risultato positivo e realistico, dietro le due milanesi. Finire davanti alla Juventus sarebbe una goduria.

Poi a Marzo vediamo la classifica ma trovo molto molto improbabile che arriviamo primi con le due milanesi tornate e la Juventus di Allegri in grande ascesa.

Chiudo dicendo che qualsiasi sia il nostro obiettivo, il pareggio a Roma è sempre un buon risultato.