Mmm io stavolta dubito dell'ennesimo filotto di Allegri
Ieri ho visto la partita e se lo Spezia non si fosse suicidato con una giocata super idiota di Verde sul 2-1 non l'avrebbero vinta.
Giocano in calcio talmente vecchio che persino la squadra di Thiago Motta pareva il Barca dei bei tempi e hanno comunque rischiato il pareggio, schiacciati nella loro area nell'ultimo quarto d'ora, dovendo poi ricorrere a simulazioni varie per perdere tempo.
La cosa a mio avviso interessante è che questi risultati scadenti arrivano non in un momento sfortunato ma in partite in cui hanno sempre almeno 1 o 2 episodi fortunati con almeno 1 gol regalato.
Non lo so, io non ho visto la partita, mentre col Milan ho visto solo il primo tempo.
Ma comunque dalla Juve aspettarsi buon calcio è quasi utopia, non hanno mai giocato secondo i canoni del bel calcio in questi anni, anche quando vincevano col pilota automatico.
In fondo quante Spezia-Juventus abbiamo visto negli ultimi 10 anni, vinte col rigorino oppure col calcio piazzato al primo tiro in porta? Uff....
Però intanto hanno individualità che gli risolvono la partita e che possono esaltarsi nei grandi match (per esempio vedo un Dybala decisamente più ispirato rispetto all'anno scorso).
E da qui a poco ne avranno in serie (Roma, Inter, Fiorentina, e dopo la sosta di Novembre la Lazio), cosa che gli può far scalare la classifica, vincendo.