Staff > Stagione 2020-21

[SERIE A 38° GIORNATA]Napoli-Hellas Verona 1-1

<< < (60/82) > >>

Bojack:
Dai calv ieri abbiamo sbagliato tutti i passaggi fermo restando che eravamo messi in campo una chiavica

Hwarang:

--- Citazione da: nosocomio - 23 Maggio, 2021, 23:07:19 pm ---29 gennaio 2017, dopo Napoli-Palermo 1-1. Rileggerlo dopo quasi cinque anni e con in mezzo uno scudetto perso mi fa stare male.

"Vi giuro, c'è una cosa che fa tremare la mia fede verso il Napoli ed in generale la voglia di seguire questo sport: l'incapacità quasi totalizzante che ha questa squadra di sfruttare le congiunture positive e di ribaltare quelle negative.
Siamo sempre i soliti. Cambiano gli allenatori, i calciatori, perfino talvolta i presidenti...e noi siamo sempre i soliti.
Quelli che perdono i playoff di C contro l'Avellino. Quelli che si fanno inculare in casa dall'Udinese di German Denis. Quelli che assaggiano il sapore della merda perdendo con la Lazio sempre in casa, da un potenziale 3-2 ad un 2-4. Quelli che al 93esimo, dopo aver tenuto la partita in mano, pigliano il gol di Zaza. Quelli che non approfittano del pareggio della Juventus di Bologna perché pareggiano 1 a 1 con il Milan: indovinate dove ? In casa. Quelli che vanno a farsi eliminare dal Chelsea 4-1 dopo aver vinto 3-1 all'andata. Quelli che il Dnipro, IL DNIPRO, butta fuori in semifinale di Europa League. Quelli che si fottono l'accesso agli ottavi di Champions per un autogol.
Io non so che cazzo è, sarà l'aria di Napoli, boh. Ma se avessimo concretizzato non dico tutte, ma il quaranta percento delle chances che il destino ci ha comunque gentilmente fornito, oggi sarebbe tutt'altra storia.
Ed invece no. Al tredicesimo del primo tempo cross teso e gol. 77 minuti per rimontare una squadra di metà serie B e...non la rimonti. Hai voglia a contare le occasioni, ma parliamoci chiaro: se Posavec non papera in maniera oscena, la perdevi pure. Mai cattivi sui tiri, mai quella rabbia che ti fa svoltare. Una squadra forte, davvero forte, segnava. La sfortuna è solo l'alibi dei perdenti marci, quelli davvero neri dentro, quelli che non vinceranno mai un cazzo."
http://partenopeo.net/index.php/topic,16098.0.html

Ringraziate Orsato se per Fiorentina-Napoli 3 a 0 possiamo appellarci all'errore arbitrale.
Lo dice la storia di questa squadra.

--- Termina citazione ---


Quanti allenatori sbagliati, che ci hanno sabotato, negli ultimi anni...

calvin:

--- Citazione da: Bojack - 24 Maggio, 2021, 09:13:26 am ---Dai calv ieri abbiamo sbagliato tutti i passaggi fermo restando che eravamo messi in campo una chiavica

--- Termina citazione ---

Matt le due cose non sono slegate e a un paio di anni si attribuisce a problemi di personalità (che in parte ci saranno pure) gli enormi limiti tattici che ha questa squadra.

Un giocatore che in campo non sa che fare, non sa cosa faranno i compagni, non sa come comportarsi e deve affidersi sempre all'estro va in difficoltà.

Io non sto dicendo che siamo una rosa fortissima (anche se come erano le altre "foprti" quest'anno per me il secondo posto era alla straportata), sto dicendo che per me l'allenatore è quello che deve fare rebndere meglio i suoi giocatori e sono tre anni quasi, diciamo dal girone di ritorno di due anni fa, che questa squadra fa di tutto per far rendere poco i suoi giocatori sia in termini di formazione (mmetendoli fuori ruolo) sia soprattutto perché è allenata pochissimo.
Quando vedi le squadre allenate capisci come l'uscita dal prsing è quasi a memoria perché sai i compagni dove sono, capisci come il pressing sia oposrtato coordinato e caompatto, capisci come i giocatori, anche con limiti grossi, fanno quello che devono e rendono di più...per me ieri è stato evidente: tranne un paio i gocatori del verona sono proprio medi e non hanno alcuna eccellenza, ma sanno quello che devono fare in campo; i giocatori del Napoli sono anni che sono messi in campo, ma non gli si spiega che devono fare nelle singole situazioni tattiche.

ferro:
Incredibile questa stagione è stata fallimentare su tutti i piani. Non ci sta una sola cosa che salverei di questa stagione del Napoli. Nemmeno una.
Una delle stagioni più negative in assoluto dell'era De Laurentiis, forse insieme alla stagione dell'esonero di Edy Reja dove però non c'erano aspettative e la metà classifica era la nostra dimensione.


Persino nell'ultimo anno di Benitez almeno vincemmo la Supercoppa e costruimmo la squadra del futuro.


Un anno totalmente buttato e sprecato, forse sarà lo spartiacque per il futuro prossimo (in negativo).

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

calvin:

--- Citazione da: Hwarang - 24 Maggio, 2021, 09:31:56 am ---Quanti allenatori sbagliati, che ci hanno sabotato, negli ultimi anni...

--- Termina citazione ---

Dall'avvento di DeLa al 2018 abbiamo sbagliato due stagioni e mezzo: la prima che partì come tutti sappiamo, quella dell'addio di Reja e la seconda con Benitez (dove però abbiamo gettato basi impoartnti e siamo stati ad un errore arbitrale dalla finale di EL).

Il Napoli per 10-12 anni ha centrato praticanete sempre l'obiettivo minimo.


Poi si sapeva che l'anno dello scudetto lasciato per strada avrebbe lasciato qualche maceria, ma il primo di Ancelotti non fu manco così drammatico, anzi.

Sono due anni solo che il NApoli paga prima la perdita totale della squadra di Ancelotti e poi Gattuso...tutti gli altri allenatori che abbiamo avuto (tranne Donadoni che è durato pochissimo) non hanno fatto male in un senso  o nell'altro, anzi hanno tutti portato ottime cose a casa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa