Autore Topic: [SERIE A 34° GIORNATA] Napoli - Cagliari 1-1  (Letto 21213 volte)

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
[SERIE A 34° GIORNATA] Napoli - Cagliari 1-1
« Risposta #260 il: 03 Maggio, 2021, 09:28:12 am »
Comunque: il palo, la doppia parata di meret, il colpo di testa fuori di 10 cm, la paratona di meret su pavoletti, il gol subito. Sono 5 occasioni nitide concesse al Cagliari, tutte negli ultimi 11 metri dalla porta.

Se andiamo in Champions è la prova di quanto il calcio italiano abbia vissuto una stagione imbarazzante.
Occhio che sulla paratona su pavoletti mo viene luigi a dirci che non è stata una parata complessa :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:dignità:

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:[SERIE A 34° GIORNATA] Napoli - Cagliari 1-1
« Risposta #261 il: 03 Maggio, 2021, 09:30:44 am »
siamo dei pusillanime...vista la situazione avremmo dovuto mangiarceli invece abbiamo fatto i nacchennella !!!!

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #262 il: 03 Maggio, 2021, 09:32:53 am »
Fermo restando che qua si parla di opinioni e “credenze” personali, non previsioni ma supposizioni, io non ho capito cosa è diventato il confronto dialettico se uno nn può più esprimere una sfaccimma di opinione senza blasting su una cosa tra l’altro inutile come il calcio, è un pourparler ed è ovvio che non c’è controprova sul dire  “secondo me uno come Spalletti o allegri pure ad una rosa come questa la metteva in equilibrio per l’obiettivo minimo della stagione”
La mia opinione si fonda sul fatto che sono due allenatori che hanno esperienza e che sanno essere gestori ed hanno vissuto piazze peggiori ed il napoli come rosa ha le qualità per finire sopra a Milan Lazio e roma, sin da inizio anno. Mentre purtroppo Gattuso si è dimostrato limitato ed inesperto purtroppo, complice pure l’occhio ha pure fatto peggio di quanto mai fatto in carriera ad un certo punto

Per quanto mi riguarda La mia personale critica a Gattuso come allenatore pedestre parte da Inter Napoli (tra l’altro una delle migliori per tantissimi) però per usare un termine tanto caro al mr a vedere insigne terzino invertito con rui mi è partita la vena.
Mo giusto o sbagliato che sia da allora invoco un cambio mai avvenuto perché si era ancora in tempo per tante cose. Mi andavano bene nell’ordine allegri, Spalletti, l’anticristo, il secondo di gattuso, tutti gli allenatori stranieri liberi, tutti pur di levarlo dalla nostra panchina.

In questa “rosa” di sostituti imho sia con allegri che con Spalletti saremmo caduti in piedi perché sono anche allenatori gestori, paradossalmente sarri con il campionato ogni 3 gg non avrei avuto assolutamente questa idea, poi per carità sempre opinioni so.

Mo non si sa perché su un forum che era piattaforma di interazione di idee ed opinioni si debba fare tutta sta polemica.. che brutto clima qua come altrove, tutti nervosi ed jncazzati e lo posso capire per la pandemia ma pensavo che il mood di sto posto fosse ancora differente come sempre ed invece si è imbastardito e fascistizzato

Ma quale blastare? Semplicemente il tuo è un discorso senza senso. Puoi dire non mi piace Gattuso perché è brutt, è curt, ce fet o ciat, nun sap parla, tatticamente è impreparato, tutto quello che vuoi, ma usare come argomento che Spalletti (uno che non è mai stato qua e, tra l’altro,con l’Inter ha fallito clamorosamente) avrebbe centrato la CHL in carrozza svilisce proprio il tuo ragionamento.

nosocomio

« Risposta #263 il: 03 Maggio, 2021, 10:41:49 am »
Io ricordo decine, decine di partite di questo tipo negli ultimi 7-8 anni, con l'inculata all'88', al 90' o nei minuti di recupero.
Non mi pare ci sia sempre stato Gattuso in panchina.
In compenso mi pare che abbiamo sempre avuto la mancanza di una certa leadership in campo nei momenti difficili, quando si deve far battaglia. E purtroppo se non tieni questa, che è la base per ottenere risultati importanti, puoi attaccarti a qualsiasi gestione tecnico tattica ma non risolvi mai un cazzo (come dimostra proprio la storia recente del Napoli).

Poi l'allenatore fa i suoi errori, come tutti (qualche cambio in ritardo, qualche scelta sbagliata), ma il goal al 94' una squadra di grande livello non lo piglia nemmeno se tiene Edo De Laurentiis in panchina.
Semplicemente il Napoli è una squadra di buon livello, non di grande livello, che in Italia può lottare per accedere alle prime 4 posizioni.
Ma lottare non significa ottenere, perchè non sta scritto da nessuna parte che qualcuno ci deve qualcosa per diritto divino o uno status particolare (non siamo strisciati).

E no, non è che se prendi un certo allenatore compensi. Non funziona accussì il calcio, ma in generale qualsiasi sport.
Infatti il cetriolone è qualcosa che nel calcio accade molto spesso  e non certo solo al Napoli.
A me di Gattuso fondamentalmente frega molto poco, ma mi importa della razionalità di un discorso.
Un discorso che parte con il Napoli che subisce più di un torto dall'arbitro e si conclude con l'allenatore colpevole, non è razionale.
Gattuso ha cambiato ruolo per ruolo inserendo un calciatore che mezz'ora prima dell'inizio della partita avrebbero messo praticamente tutti, altro che Petagna. E ha subito due pali anche con Osimhen in campo. Mi pare parlare molto sulla scia della rabbia e con il senno del poi.

Tra l'altro proprio Spalletti cambiò Icardi con Santon per blindare il 2-1 con la Juventus e ricordiamoci com'è finita.
Una squadra che gioca già schiacciata non ha senso che venga ulteriormente puntellata con un centrale.
Ma abbiamo pure l'esempio in casa, Manolas entra fresco per difendere il 3-2 e in due minuti causa rigore. Lì aveva allenato bene?
Attribuire il pareggio a un cambio avvenuto venti minuti prima e centravanti per centravanti a mio avviso manca di causalità.
Io vedo solo una palla morta, un portiere cementato sulla linea di porta e un terzino che si fa scappare l'uomo alle spalle.

Si dà troppa importanza alla figura dell'allenatore, che incide in maniera veramente relativa su uno sport basato da episodi e soprattutto in questo tipo di pallone moderno.
Ciò non significa che non ci siano riconoscibilità di errori, come quando alleggerisce il centrocampo inserendo due punte, o cambia i saltatori su angolo. Oppure il disastro tecnico/tattico del bollito.

In generale io vedo un accanimento verso questo cristiano, che non fa né meglio né peggio dei colleghi, che mai avevo visto verso un allenatore del Napoli. E che nasce da un doppio flusso di problemi: sopravvalutazione della rosa e confusione nella concezione dello sport dopo il sarrismo, che pare diventato una specie di scienza esatta.
Per me è tutto clamoroso, è bene che Gattuso comunque se ne vada perché non si può continuare con questi livelli di tossicità. Anche se non servirà a nulla, perché al prossimo che arriva verranno imputate esattamente le stesse cose.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #264 il: 03 Maggio, 2021, 10:43:26 am »
volevo sottolineare la merdajuolaggine del chiattone zuzzuso di canale 21 che, per fare quello che vuole sempre sorprendere il pubblico, non si scaglia contro mazzoleni per il goal annullato ma anzi, lo difende (e stamattina, la gazzetta dice la stessa identica puttanata) perchè, dice, lì il VAR non può intervenire perchè non è chiaro errore, il contatto c'è ed è soggettivo...

e fosse solo così, uno niente potrebbe dirgli....ma l'assurdo è che lui inizia il ragionamento affermando che il goal è (e lo dice ad altissima voce e lentamente) RE GO LA RI SSI MOOOOOOOO......

quindi a  me sfugge la soggettività della cosa: se il goal è COSI' PALESEMENTE REGOLARE (come tra l'altro oggi TUTTI ammettono, non ce ne sta uno che dia ragione all'arbitro), allora E' O NO UN CHIARO ERRORE AVERLO ANNULLATO?

ovviamente SI, ergo mazzoleno DOVEVA intervenire e dire a fabbri di andare a vedere

ma è mazzoleni, messo in maniera scientifica al var contro di noi, lo rivedremo tra due partite sempre per lo stesso motivo

la figc (e quindi l'AIA), voglio che in CH finiscano le  3 strisciate e faranno DI TUTTO per imperdire che altre possano fottere loro il posto..ora, vsito che l'atalanta è imprendibile, non possono far altro che fermare il napoli e dare aiuti alla juve, cosa che mi era già chiara da febbraio, come ho più volte detto

la cosa assurda è il silenzio di ADL che, a questo punto, devo considerare voluto: egli è CONNIVENTE al sistema, non dirà nulla e non muoverà un dito.......evidentemente, a lui finire o meno in CL non cambierà niente: se ci va piglia i soldi e spende qualcosina, se non ci va, piglia a un italiano (ma pure dionigi, quello che allena in B come cazzo si chiama lui) e parlerà di necessario ridimensionamento, visto che sarebbe il terzo anno consecutivo senza CL

la verità è che finchè sarà lui il proprietario, la situazione non cambierà mai
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #265 il: 03 Maggio, 2021, 11:06:28 am »
Ma quale blastare? Semplicemente il tuo è un discorso senza senso. Puoi dire non mi piace Gattuso perché è brutt, è curt, ce fet o ciat, nun sap parla, tatticamente è impreparato, tutto quello che vuoi, ma usare come argomento che Spalletti (uno che non è mai stato qua e, tra l’altro,con l’Inter ha fallito clamorosamente) avrebbe centrato la CHL in carrozza svilisce proprio il tuo ragionamento.
Intanto Spalletti l’Inter in champions ce l’ha portata ed è tutt’altro standing rispetto a sto cane caprone calabro. Ma non c’è proprio discussione e se mi consenti mi sembrano senza senso le vostre capate storte

:dignità:

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #266 il: 03 Maggio, 2021, 11:13:41 am »
Intanto Spalletti l’Inter in champions ce l’ha portata ed è tutt’altro standing rispetto a sto cane caprone calabro. Ma non c’è proprio discussione e se mi consenti mi sembrano senza senso le vostre capate storte

Vabbuò, Spalletti adda venì cca per far capire anche a noi quello che a Roma e Milano hanno già capito da tempo. Cioè che è una persona al tramonto della sua sanità mentale, che ha un problema grosso e andrebbe aiutato.
Sopporterei meglio un ritorno di Walterone Mazzarri. Veramente.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

• *
« Risposta #267 il: 03 Maggio, 2021, 11:16:17 am »

l'ha portata in.  champions' per il rotto della cuffia (cosa che a. gattuso può ancora riuscire e, si spera,  con meno sofferenza dell'inter). io non sto difendendo gattuso (in questa circostanza particolare). sto dicendo solo che portare come prova del fatto che gattuso sia scarso che "con spalletti saremmo secondi" svilisce qualsiasi possibilità di dialogo e discussione (perché è una cosa che non esiste). poi, se non lo capisci, non so proprio cosa dirti (onestamente)

Offline Bojack

• *
« Risposta #268 il: 03 Maggio, 2021, 11:17:52 am »
Vabbuò, Spalletti adda venì cca per far capire anche a noi quello che a Roma e Milano hanno già capito da tempo. Cioè che è una persona al tramonto della sua sanità mentale, che ha un problema grosso e andrebbe aiutato.
Sopporterei meglio un ritorno di Walterone Mazzarri. Veramente.
ma poi proprio lui che ha raggiunto due quarti posti all'ultimo secondo... l'argomentazione "lui almeno l'inter ce l'ha portata" è proprio debole, perché gattuso con 4 vittorie porta pure noi e con molte meno sofferenze :asd: almeno lo facessero tra un mese, che cazz

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #269 il: 03 Maggio, 2021, 12:25:04 pm »
7/8 anni fa spalletti l'avrei preso di corsa.
adesso voglio semplicemente un allenatore che faccia giocare la squadra sovraritmo e mantenga una preparazione atletica costante per tutta la stagione.
tanto in campo ci vanno i giocatori.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #270 il: 03 Maggio, 2021, 12:56:30 pm »
Posso quotare sul buon livello solo se giustamente l’equipari al resto della mazzamma di serie a perché il napoli che piaccia o no ha una delle rose più competitive d’Italia (che sono infime confrontate alle squadre di pallone estere)

Noi il gol di mischione lo abbiamo in effetti sempre preso vista la personalità media da piscioni dei nostri campioni, salvo la parentesi sarrista perché a pensarci non mi viene in mente una partita persa all’ultimo o pareggiata :mhhh:

Ovviamente parlo di competitività in ambito nazionale. Con l'estero qualsiasi squadra italiana è anni luce dietro.
Il Napoli ha una rosa competitiva, ma per il piazzamento. E mi pare che fino a mo siamo in linea con ciò, considerando che il campionato non è ancora finito, e che essere competitivi per qualcosa non significa sempre ottenere quel qualcosa, soprattutto se come quest'anno hai avuto dei problemi dovuti a fattori esterni (infortuni e covid) che sono abbastanza oggettivi.

Al di là della modalità (mischia, tiro da fuori, etc) abbiamo sempre avuto queste inculate, pure negli anni di Sarri (forse solo nell'ultimo anno le partite che sono state sbagliate in campionato lo sono state fin dal principio, tipo i 4 goal presi dalla Roma in casa, il pareggio col Sassuolo, la sconfitta a Firenze, ma negli anni precedenti ricordo goal nel finale di Dusan Basta con l'Udinese, di Rolando Bianchi, di Naingollan nel finale a Roma, etc).

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #271 il: 03 Maggio, 2021, 12:58:15 pm »
Infatti il cetriolone è qualcosa che nel calcio accade molto spesso  e non certo solo al Napoli.
A me di Gattuso fondamentalmente frega molto poco, ma mi importa della razionalità di un discorso.
Un discorso che parte con il Napoli che subisce più di un torto dall'arbitro e si conclude con l'allenatore colpevole, non è razionale.
Gattuso ha cambiato ruolo per ruolo inserendo un calciatore che mezz'ora prima dell'inizio della partita avrebbero messo praticamente tutti, altro che Petagna. E ha subito due pali anche con Osimhen in campo. Mi pare parlare molto sulla scia della rabbia e con il senno del poi.

Tra l'altro proprio Spalletti cambiò Icardi con Santon per blindare il 2-1 con la Juventus e ricordiamoci com'è finita.
Una squadra che gioca già schiacciata non ha senso che venga ulteriormente puntellata con un centrale.
Ma abbiamo pure l'esempio in casa, Manolas entra fresco per difendere il 3-2 e in due minuti causa rigore. Lì aveva allenato bene?
Attribuire il pareggio a un cambio avvenuto venti minuti prima e centravanti per centravanti a mio avviso manca di causalità.
Io vedo solo una palla morta, un portiere cementato sulla linea di porta e un terzino che si fa scappare l'uomo alle spalle.

Si dà troppa importanza alla figura dell'allenatore, che incide in maniera veramente relativa su uno sport basato da episodi e soprattutto in questo tipo di pallone moderno.
Ciò non significa che non ci siano riconoscibilità di errori, come quando alleggerisce il centrocampo inserendo due punte, o cambia i saltatori su angolo. Oppure il disastro tecnico/tattico del bollito.

In generale io vedo un accanimento verso questo cristiano, che non fa né meglio né peggio dei colleghi, che mai avevo visto verso un allenatore del Napoli. E che nasce da un doppio flusso di problemi: sopravvalutazione della rosa e confusione nella concezione dello sport dopo il sarrismo, che pare diventato una specie di scienza esatta.
Per me è tutto clamoroso, è bene che Gattuso comunque se ne vada perché non si può continuare con questi livelli di tossicità. Anche se non servirà a nulla, perché al prossimo che arriva verranno imputate esattamente le stesse cose.

Si, sono d'accordo.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #272 il: 03 Maggio, 2021, 13:26:12 pm »
Io nun me fir e sentì cchiù i tifosi che si piangono il mancato ingresso nientepopodimenoche di mister Petagna.
A culunnett ra nonn a casa è più utile di Petagna credetemi.

Si può criticare Gattuso che mette Elmas e Mertens, ma non si può criticare quest'ultimo entrato con la voglia di chi deve farsi una pelle con Platinette.
Onesto, ieri ci davano il 2-0 Regolarissimo e la partita era chiusa.

Tra l'altro quelli che contano le azioni goal dei pastori, dovrebbero contare pure il goal mangiato da Osi, la traversa di Demme, il paratone di Cragno su Zielu, i due goal mangiati da Insigne...Il cagliari è in forma e sta giocando bene, ha una rosa sottovalutata, ed è venuta qui a giocarsela, ma se ci danno il sacrosanto
2-0 di Osi, devono tornarsene in patria tramite transumanza come capita da anni a questa parte.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #273 il: 03 Maggio, 2021, 13:39:07 pm »
Raga per favore, criticare Gattuso si, ma il paragone con il mostro di certaldo  no ...  :asd:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #274 il: 03 Maggio, 2021, 13:55:04 pm »
Raga per favore, criticare Gattuso si, ma il paragone con il mostro di certaldo  no ...  :asd:
Infatti la carriera che il mostro di Certaldo ha fatto, il calafricano se la sogna...

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk