Sondaggio

Chi vorresti alla guida del Napoli nella prossima stagione ?

Spero rimanga Gattuso, e che faccia cacare sangue a tutti i subumani del forum.
4 (16.7%)
Spalletti, il Mostro di Certaldo è il nostro uomo! Un destino FORTE !
0 (0%)
Juric, ovvero il nuovo modello di Mazzarri 2.0 e il gran ritorno della difesa a 3
1 (4.2%)
Fonseca, perché mi piace il gusto esotico dolce un po' salato. Roma merda!
0 (0%)
Una nuova speranza, il Jedi Vincenzino Italiano, sperando in una nuova botta di culo.
4 (16.7%)
Evviva le matricole, Evviva Dionisi. Sti cazzi il curriculum vitae.
1 (4.2%)
Il ritorno del Rafilone nazionale, sin prisa sin pausa, 50 porciento ecc.ecc.
1 (4.2%)
Mister Spiazeee Limoncino Inzaghi, ultimo modello assoluto di Mazzarrismo.
1 (4.2%)
Sto cazzo, voglio Frustalupi allenatore e Capitiello bruciato vivo.
4 (16.7%)
Altri ... specificare chi, perché, quando, e perché non avete ancora fatto outing.
8 (33.3%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Fanta Allenatore - scegli il tuo campione <3  (Letto 45748 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Fanta Allenatore - scegli il tuo campione <3
« Risposta #200 il: 18 Maggio, 2021, 14:51:50 pm »
Per me viene Fonseca e non sarei contento. Ha fatto bene in Europa (e sappiamo quanto il pappone tenga alle notti europee dove guadagna vagonate di soldi, comparati con quanto guadagna in Italia) e è perfettamente in linea con stipendio/filosocietarismo.
Fonseca e il suo staff hanno perso 6 punti facendo puttanate tra cambi e liste in una sola stagione. Impossibile che il Pappo si metta in casa un impostore simile. Viene il Mostro, pure perché oramai siamo costruiti per un 4-2-3-1, anima in pace.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #201 il: 18 Maggio, 2021, 15:04:47 pm »

Niente,le gif sul mostro sono un'altra cosa
Comunque la penso come umb,e non fissatevi sui moduli,a de Laurentiis non importa un cazzo è uomo di "cinema"...in capa a iss prendere allegri significa avere il vincente,l'esperto,fare (agli occhi del popolino) uno sgarbo alla juve ecc
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #202 il: 18 Maggio, 2021, 15:07:53 pm »
il pappone,lungi da voler dare alla società una struttura più solida e articolata,finirà per fare almeno un colpo ad effetto,e la cosa più facile è prendere l'allenatore di nome e mollare a lui tutti gli oneri in caso di fallimento (vedi ancelotti ad esempio)
per cui io dico,state allegri.
concordo.  dobbiamo solo sperare che allegri non sia così stupido da accettare

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #203 il: 18 Maggio, 2021, 15:10:30 pm »
Allegri ti costa pure un sacco di soldi di ingaggio, pure più di Spalletti. Il fattore ingaggio non è da sottovalutare, anzi per me è una variabile fondamentale nella scelta.
Io non escluderei outsider o colpi di scena
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2021, 15:14:24 pm da Hwarang »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Fanta Allenatore - scegli il tuo campione <3
« Risposta #204 il: 18 Maggio, 2021, 15:33:27 pm »
Io seriamente credo poco in Spalletti ed anche Allegri, ma invece ho veramente la sensazione della pista estera con Galtier.
Gente come Fonseca non l'ho mai presa in considerazione, soprattutto perché ha abbuscato male sia all'andata che al ritorno ed il suo addio alla Roma, è stato visto come una liberazione. Ho invece paura di Limone e del ritorno di Sarri soprattutto.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2021, 15:35:49 pm da Guallera V.2 »

Offline Gius

• *
« Risposta #205 il: 18 Maggio, 2021, 15:48:56 pm »

Io non escluderei outsider o colpi di scena

:sisi:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #206 il: 18 Maggio, 2021, 15:49:28 pm »
io penso proprio. che possa. essere limone inzaghi. e accoglierei questa notizia con l'entusiasmo di chi si deve fare una. colonscopia

Offline Hwarang

• *
« Risposta #207 il: 18 Maggio, 2021, 15:57:10 pm »
Tra l'altro per Galtier si dice che si può sfruttare il decreto crescita e pagare meno tasse.
Ha un ingaggio da 2.5 mln attualmente.

Vedendo il Lille mi pare abbia una filosofia di gioco che non si discosta più di tanto dal Napoli attuale. Tendono a difendere un pò più bassi, con una linea di pressing a metà campo circa, ma concettualmente ci sono delle somiglianze (il mediano che fa da schermo alla difesa e l'altro che si alza a giocare, l'esterno d'attacco che entra dentro il campo, i movimenti della prima punta). Potrebbe essere interessante.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #208 il: 18 Maggio, 2021, 15:59:12 pm »
Tutto tranne "spiaze" Inzaghi per favore.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #209 il: 18 Maggio, 2021, 16:05:00 pm »
Tra l'altro per Galtier si dice che si può sfruttare il decreto crescita e pagare meno tasse.
Ha un ingaggio da 2.5 mln attualmente.

Vedendo il Lille mi pare abbia una filosofia di gioco che non si discosta più di tanto dal Napoli attuale. Tendono a difendere un pò più bassi, con una linea di pressing a metà campo circa, ma concettualmente ci sono delle somiglianze (il mediano che fa da schermo alla difesa e l'altro che si alza a giocare, l'esterno d'attacco che entra dentro il campo, i movimenti della prima punta). Potrebbe essere interessante.

Sì, Galtier sarebbe una scelta interessante, ma sarebbe bello se lo accompagnasse Luis Campos.

Io credo che il nome uscirà tra Spalletti e Galtier.
Occhio ad un ritorno di fiamma per Emery se dovesse vincere (di nuovo) l'Europa League.

Fonseca già sta al Da Luz.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #210 il: 18 Maggio, 2021, 16:10:53 pm »
Sì, Galtier sarebbe una scelta interessante, ma sarebbe bello se lo accompagnasse Luis Campos.

Si, magari.

nosocomio

« Risposta #211 il: 18 Maggio, 2021, 16:14:11 pm »
Io invece non voglio nessun nome esotico da fuori, storicamente buste di pisciazza.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #212 il: 18 Maggio, 2021, 16:21:24 pm »
Ma tutti danno per fatto Spalletti, cosa vi induce a credere che non sarà lui? L'unico che può insidiarlo è proprio Gattuso.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
« Risposta #213 il: 18 Maggio, 2021, 16:27:15 pm »
Cioe voi pensate che dopo aver fatto i salti mortali per portare la squadra in ChL, se Aurelio gli propone un rinnovo lui rinuncia per tenere il punto? Potrebbe accadere si, ma non in cambio di un clamoroso downgrade come andarsene a Firenze.

Gattuso si troverebbe ad allenare una squadra di giocatori che (a quanto pare) lo ama, presidente che lo ha riconfermato e bene o male stampa e tifoseria convinta con il risultato.
Ma perché dovrebbe rifiutare? Ripeto a meno che non tiene l'offerta buona come alternativa (Giuvee storia di un grande cessooo)

Al limite è il presidente che lo manda.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gius

• *
« Risposta #214 il: 18 Maggio, 2021, 16:45:26 pm »
è gattuso che pare non ne voglia più sapere del pappone (e come dargli torto  :asd:), comunque qualche seppur minima chance di restare credo ci sia ancora e sarebbe la scelta più logica...in alternativa, al di la' dei nomi, servirebbe un tecnico di personalità, le cui idee siano in continuità con quelle attuali (nessuno stravolgimento tattico, ci mancherebbe solo quello) ed in grado di gestire come si deve le varie competizioni (ciò sui cui ho qualche dubbio relativamente a gattuso)
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Hwarang

• *
« Risposta #215 il: 18 Maggio, 2021, 16:58:29 pm »
Cioe voi pensate che dopo aver fatto i salti mortali per portare la squadra in ChL, se Aurelio gli propone un rinnovo lui rinuncia per tenere il punto? Potrebbe accadere si, ma non in cambio di un clamoroso downgrade come andarsene a Firenze.

Gattuso si troverebbe ad allenare una squadra di giocatori che (a quanto pare) lo ama, presidente che lo ha riconfermato e bene o male stampa e tifoseria convinta con il risultato.
Ma perché dovrebbe rifiutare? Ripeto a meno che non tiene l'offerta buona come alternativa (Giuvee storia di un grande cessooo)

Al limite è il presidente che lo manda.

A Firenze non ci va più. Stanno rifiutando tutti, soprattutto dopo la conferenza stampa di Joe Pesci.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #216 il: 18 Maggio, 2021, 17:03:59 pm »
Io invece non voglio nessun nome esotico da fuori, storicamente buste di pisciazza.

Io ho perplessità solo dal punto di vista ambientale, nel senso che al primo pareggio verrà massacrato con la solita retorica "il caccioitaliano non è il cacciofrancese, la Serie A è il campionato più difficile dell'universo" etc.
E con la nostra non-società è facile trovarsi sotto le mazzate senza alcuna protezione.

Ma Galtier, facendo solo un discorso di campo, è un allenatore più "italiano" di quel che lascia immaginare la provenienza.
Non è il Fonseca della situazione che s'inventa chissà cosa.

Offline Gius

• *
« Risposta #217 il: 18 Maggio, 2021, 17:06:13 pm »
ma il lille ha giocato coi due attaccanti quest'anno o sbaglio? Yilmaz e il ragazzino canadese..

Offline Hwarang

• *
« Risposta #218 il: 18 Maggio, 2021, 17:13:08 pm »
ma il lille ha giocato coi due attaccanti quest'anno o sbaglio? Yilmaz e il ragazzino canadese..

Si, prevalentemente 442, con gli esterni che si accentrano molto, un pò come fanno Insigne e Politano. Ma Galtier ha giocato anche col 4231, che è il modulo delle squadre francesi per eccellenza, e col 433 quando era al St. Etienne (con Aubameyang prima punta, e Ghoulam terzino sx )

Offline ferro

• *
« Risposta #219 il: 18 Maggio, 2021, 17:22:11 pm »
è gattuso che pare non ne voglia più sapere del pappone (e come dargli torto  :asd:), comunque qualche seppur minima chance di restare credo ci sia ancora e sarebbe la scelta più logica...in alternativa, al di la' dei nomi, servirebbe un tecnico di personalità, le cui idee siano in continuità con quelle attuali (nessuno stravolgimento tattico, ci mancherebbe solo quello) ed in grado di gestire come si deve le varie competizioni (ciò sui cui ho qualche dubbio relativamente a gattuso)
Mi ripeterò, imho non esiste questa cosa a meno che non sia successa proprio una cosa brutta ma lo escluderei.

Gattuso è un professionista, non si tratta nemmeno di denari ma proprio di voler ottenere risultati professionali. Il Napoli è la squadra che lui ha plasmato, se (e sottolineo SE) arriviamo a sta cazz e qualificazione ChL lui perché dovrebbe rinunciare ad un traguardo prestigioso che bene o male si è guadagnato sul campo?

Gattuso secondo me va via solo in due scenari: il presidente non lo rinnova oppure lui tiene un'altra offerta superiore o almeno equivalente al Napoli tale da togliersi "lo sfizio" (la rimetto in mezzo, e se fosse la Juventus?)

Per me c'è un buon 50% di probabilità che lui resti a Napoli.