Autore Topic: SuperLega Europea  (Letto 46170 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:SuperLega Europea
« Risposta #80 il: 19 Aprile, 2021, 09:32:26 am »
Io a sto punto se veramente queste merde di strisciate non si tolgono dalle palle non mi vedo manco mezzo minuto di sto sport fasullo.

nosocomio

SuperLega Europea
« Risposta #81 il: 19 Aprile, 2021, 09:33:04 am »
Non si può limitare così una persona o delle società.
Qualsiasi ricorso in CGUE sarebbe vincente.

La UEFA/FIFA potrebbe solo imporre una penalizzazione sportiva al soggetto che fa affari con i club SL, ma con le cifre che gireranno là in molti si venderanno pure la mamma.

La SuperLega crea un divario tra chi c'è dentro e le altre società fuori di circa dieci volte. A quelli esploderanno i fatturati, alle altre verranno contratti in maniera sensibile, causa perdita di valore del prodotto (con o senza le squadre SuperLega).
Tra un Napoli e una Juve, insomma, si mette la stessa distanza che c'è tra il Napoli e un club di Serie C.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #82 il: 19 Aprile, 2021, 09:37:04 am »
ve l'ho detto,i due sistemi verranno integrati,ovviamente a netto vantaggio della super lega.
Infatti, non converrà a nessuno la scissione. Hanno creato un prodotto per invadere nuovi mercati. India, Cina, USA saranno i nuovi serbatoi e secondo me smetteranno di esistere i tifosi "aficionados" ma diventeranno dei fruitori di uno show ed ogni periodo ci saranno i simpatizzanti per questo o quel club o forse addirittura questo o quel giocatore tout court.

Il calcio è diventato una roba di plastica come la NBA e le squadre semplici marchi registrati.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

SuperLega Europea
« Risposta #83 il: 19 Aprile, 2021, 09:39:29 am »
Non chiamate in causa la NBA, che è sport vero, ha un sistema di regole straordinario e delle radici completamente diverse da questa merda.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #84 il: 19 Aprile, 2021, 09:43:30 am »
Infatti, non converrà a nessuno la scissione. Hanno creato un prodotto per invadere nuovi mercati. India, Cina, USA saranno i nuovi serbatoi e secondo me smetteranno di esistere i tifosi "aficionados" ma diventeranno dei fruitori di uno show ed ogni periodo ci saranno i simpatizzanti per questo o quel club o forse addirittura questo o quel giocatore tout court.

Il calcio è diventato una roba di plastica come la NBA e le squadre semplici marchi registrati.

ripeto,quelli della nostra generazione saranno gli ultimi veri tifosi del Napoli (discorso ovviamente estendibile a tutte le realtà europee escluse,anche quelle di grande valore storico come l'ajax)
Nei prossimi anni fioccheranno tra i bambini e i ragazzini tifosi delle strisciate o del chelsea,real ecc
l'abbiamo già visto in piccolo negli anni della c e della b
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #85 il: 19 Aprile, 2021, 09:51:55 am »
ripeto,quelli della nostra generazione saranno gli ultimi veri tifosi del Napoli (discorso ovviamente estendibile a tutte le realtà europee escluse,anche quelle di grande valore storico come l'ajax)
Nei prossimi anni fioccheranno tra i bambini e i ragazzini tifosi delle strisciate o del chelsea,real ecc
Vabbe, l'abbiamo visto pure cu Sarri  :asd:

Online ferro

• *
« Risposta #86 il: 19 Aprile, 2021, 09:56:57 am »
Secondo me invece c'è anche il rischio che non esisteranno proprio più i tifosi di calcio.
Il tifo è quasi una questione di tradizione di famiglia, da piccolo ti portano allo stadio e frequenti i luoghi del tifo.
Così come lo vogliono trasformare loro i tifosi saranno degli utenti paganti che guardano lo show, fanno le scommesse, comprano i videogames ed i gadgets.

Ma nemmeno fregherà niente a nessuno più perché i serbatoi veri staranno da altre parti.

Quindi possiamo dire che la nostra sarà l'ultima generazione di tifosi come lo intendiamo noi.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #87 il: 19 Aprile, 2021, 10:02:28 am »
Secondo me invece c'è anche il rischio che non esisteranno proprio più i tifosi di calcio.
Il tifo è quasi una questione di tradizione di famiglia, da piccolo ti portano allo stadio e frequenti i luoghi del tifo.
Così come lo vogliono trasformare loro i tifosi saranno degli utenti paganti che guardano lo show, fanno le scommesse, comprano i videogames ed i gadgets.

Ma nemmeno fregherà niente a nessuno più perché i serbatoi veri staranno da altre parti.

Quindi possiamo dire che la nostra sarà l'ultima generazione di tifosi come lo intendiamo noi.

sì sì era il mio discorso implicito.
Nei prossimi anni si passerà da tifoso a fruitore di un prodotto televisivo (mica si è tifosi di una serie tv piuttosto che di un'altra)
Il tifo fra le varie cose è basato su un senso di appartenenza,e ovviamente un cinese non può avere tale senso nei confronti di una squadra spagnola così come un napoletano non può realmente essere tifoso del liverpool,squadra a cui non appartiene geograficamente storicamente e linguisticamente....

Offline Moebius

• *
« Risposta #88 il: 19 Aprile, 2021, 10:13:06 am »
per adesso le notizie sono ferme a stanotte.
Si aspetta una risposta dell'Uefa,presumo entro oggi..

nosocomio

SuperLega Europea
« Risposta #89 il: 19 Aprile, 2021, 10:13:15 am »
Rimango con il ricordo di mio nonno che mi portava allo stadio a vedere stellone e schwoch e a me sembravano i calciatori più forti del mondo :D

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #90 il: 19 Aprile, 2021, 10:13:16 am »
non capisco il silenzio di tutte le squadre escluse.
questa è roba che farà fallire tutti i movimenti nazionali, fallimenti di società, perdite di lavoro.
o sanno che è una semplice mossa per avere qualcosa dalla uefa o non so.

nosocomio

« Risposta #91 il: 19 Aprile, 2021, 10:14:12 am »
non capisco il silenzio di tutte le squadre escluse.
questa è roba che farà fallire tutti i movimenti nazionali, fallimenti di società, perdite di lavoro.
o sanno che è una semplice mossa per avere qualcosa dalla uefa o non so.
Ha parlato l'ECA per loro

Online ferro

• *
« Risposta #92 il: 19 Aprile, 2021, 10:15:30 am »
Rimango con il ricordo di mio nonno che mi portava allo stadio a vedere stellone e schwoch e a me sembravano i calciatori più forti del mondo :D
Idem, il mio giocatore preferito degli anni 90 era Claudio Bellucci.

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
SuperLega Europea
« Risposta #93 il: 19 Aprile, 2021, 10:15:41 am »
Una pagliacciata senza precedenti, e vogliono pure partecipare ai campionati nazionali, tipo per fare il piacere a noi

nosocomio

« Risposta #94 il: 19 Aprile, 2021, 10:17:06 am »
Una pagliacciata senza precedenti, e vogliono pure partecipare ai campionati nazionali, tipo per fare il piacere a noi
Seee...per mangiarsi i diritti TV dei campionati e comprarsi i calciatori delle squadrette con cui giocano durante la settimana, piuttosto.

Sarebbero la loro palestra e vivaio

Online ferro

• *
SuperLega Europea
« Risposta #95 il: 19 Aprile, 2021, 10:17:24 am »
Pare vogliano inserire pure la Roma (????)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #96 il: 19 Aprile, 2021, 10:28:06 am »
Sarebbero 170 mln in piu' rispetto alla qualificazione cl

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #97 il: 19 Aprile, 2021, 10:29:58 am »
Sarebbero 170 mln in piu' rispetto alla qualificazione cl

sono 230 solo per entrare a far parte, più eventuali sponsor questi si alzeranno 3\400 milioni l'anno solo per starci.

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #98 il: 19 Aprile, 2021, 10:31:46 am »
Lascia stare, Stellone è il mio mito e ora che è l'allenatore dell'Arezzo ce l'ho a due passi da me e non riuscirò a vederlo.
In compenso, due anni fa, ho incontrato per ben due volte Bellucci, prima che lo esonerassero...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2021, 10:33:40 am da Marittiello »
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

nosocomio

« Risposta #99 il: 19 Aprile, 2021, 10:34:23 am »
sono 230 solo per entrare a far parte, più eventuali sponsor questi si alzeranno 3\400 milioni l'anno solo per starci.
Fatturerebbero quanto un club che fa il triplete. Ognuno di loro, però.

Immaginate a metterli in competizione con delle leghe nazionali, che ci siano o meno.
È come mettere il Napoli in Serie C