Autore Topic: SuperLega Europea  (Letto 46215 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
SuperLega Europea
« Risposta #60 il: 19 Aprile, 2021, 07:54:00 am »
Mi meraviglio di voi
Questi continuano a minacciare di mettere in atto questa pagliacciata per ottenere semplicemente di continuare a spadroneggiare impunemente nei rispettivi campionati.
Se si mettono tutto insieme nell superlega dopo a chi rubano?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:SuperLega Europea
« Risposta #61 il: 19 Aprile, 2021, 07:57:43 am »
Mi meraviglio di voi
Questi continuano a minacciare di mettere in atto questa pagliacciata per ottenere semplicemente di continuare a spadroneggiare impunemente nei rispettivi campionati.
Se si mettono tutto insieme nell superlega dopo a chi rubano?
a chi rubano? sempre a noi.
E comunque questa pagliacciata è realtà,l'hanno annunciata dopo mezzanotte,addirittura si parla di partire già ad agosto.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
SuperLega Europea
« Risposta #62 il: 19 Aprile, 2021, 08:19:14 am »
Mammamia questa cosa di fare i comunicati la notte, fare trovare le cose già fatte mi pare in tutto e per tutto un colpo di stato.

Ma poi vogliono iniziare ad Agosto.

Io penso che per arrivare a fare annunci di ufficialità significa che non sono soltanto minacce.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #63 il: 19 Aprile, 2021, 08:23:31 am »
Mammamia questa cosa di fare i comunicati la notte, fare trovare le cose già fatte mi pare in tutto e per tutto un colpo di stato.

Ma poi vogliono iniziare ad Agosto.

Io penso che per arrivare a fare annunci di ufficialità significa che non sono soltanto minacce.

appunto.con agnelli che si è dimesso dall'eca...
e vedrai che le tarantelle di maggio a uso e consumo della plebe,serviranno a trovare accordi e compromessi sottobanco tra uefa fifa e sediziosi
Se sarà così ne avremo la prova quando il campionato europeo (11 giugno) partirà regolarmente...
ma volendo già se porteranno a termine champions e el

Online ferro

• *
SuperLega Europea
« Risposta #64 il: 19 Aprile, 2021, 08:29:42 am »
Le 5 su invito sono chiaramente un modo per mantenere influenza politica nel calcio fuori dalla superlega.
Vogliono continuare a partecipare ai campionati nazionali però con la superlega in più.
Tipo la champions league ma il grandissimo punto di rottura è sottrarsi a qualsiasi criterio meritorio di qualificazione, quei 15 club mantengono lo status quo a prescindere da tutto.

Ma quindi non ho capito chi glie li da 3.5 miliardi a questi club.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #65 il: 19 Aprile, 2021, 08:33:51 am »
Le 5 su invito sono chiaramente un modo per mantenere influenza politica nel calcio fuori dalla superlega.
Vogliono continuare a partecipare ai campionati nazionali però con la superlega in più.
Tipo la champions league ma il grandissimo punto di rottura è sottrarsi a qualsiasi criterio meritorio di qualificazione, quei 15 club mantengono lo status quo a prescindere da tutto.

la JP Morgan investe fino a 6 miliardi nel progetto...poi le televisioni a cui interessa solo il prodotto,mica lo sport
comunque concordo sul fatto che dici sulle 5 squadre da invitare,altro che "avremo campionato più puliti"
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2021, 08:35:02 am da Moebius »

Online ferro

• *
« Risposta #66 il: 19 Aprile, 2021, 08:39:25 am »
appunto.con agnelli che si è dimesso dall'eca...
e vedrai che le tarantelle di maggio a uso e consumo della plebe,serviranno a trovare accordi e compromessi sottobanco tra uefa fifa e sediziosi
Se sarà così ne avremo la prova quando il campionato europeo (11 giugno) partirà regolarmente...
ma volendo già se porteranno a termine champions e el
Ma infatti le strade sono due ed entrambe terribili e dipendono da quali gli obiettivi della preannunciata guerra alla SuperLega da parte della UEFA/FIFA.

Se l'obiettivo fosse una punizione esemplare per dimostrare che il calcio vero è quello FIFA allora devono essere pronti a tagliare tutti i ponti con questi club e osteggiarli per farne colare a picco le finanze almeno di quelle più deboli (vedo gia le italiane nel mirino).
Ma a chi servirebbe? Distruggerebbe il calcio e si rischierebbe una vera scissione.

Secondo obiettivo, farli rientrare. Per fare questo devi creare delle condizioni più vantaggiose della Superlega.
Cioè aprire delle trattative e "svendergli" il calcio in un modo o nell'altro.

Offline Moebius

• *
« Risposta #67 il: 19 Aprile, 2021, 08:51:01 am »
secondo me alla fine si va verso un modello americano in toto con superlega campionato europeo di vertice e campionati nazionali declassati sportivamente ma partecipi delle briciole dei diritti tv lasciate dalle big.
Sportivamente si costruiranno campionati nazionali più brevi in modo da fare un torneo finale per stabilire le 5 che di volta in volta potranno partecipare alla superlega (mentre i club fondatori saranno fissi),in modo da tenere viva la speranza del tifoso medio capetielliano e l'illusione che in fondo lo sport esiste ancora,trionfa su tutto e che la serie a è viva,interessante e pulita perchè priva dei gobbi (quando invece imbrogli e magheggi si estenderanno a macchia d'olio e coinvolgeranno italia francia spagna inghilterra e germania per contendersi quei 5 posticini all'anno)
E questo sarà accettato da tutti in nome del dio denaro,uefa,fifa,tifosi bonobi.

p.s. prevedo fallimenti a catena,il napoli se non fallisce diventa in ogni caso a esser buoni il crotone di turno.

nosocomio

SuperLega Europea
« Risposta #68 il: 19 Aprile, 2021, 08:52:08 am »
Escluderli da coppe e campionati serve a fare in modo che gli unici che possono esercitare una pressione sui loro club lo facciano: i consumatori.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #69 il: 19 Aprile, 2021, 08:52:18 am »

C'e' dell'antisportivita' enormeninnsta cosa...
Le squadre invitate ricevono un surplus monetario da paura, se poi gli viene permesso di fare il proprio campionato.

Offline Moebius

• *
« Risposta #70 il: 19 Aprile, 2021, 08:59:52 am »
C'e' dell'antisportivita' enormeninnsta cosa...
Le squadre invitate ricevono un surplus monetario da paura, se poi gli viene permesso di fare il proprio campionato.
ecco perchè se come sembra si va su una sorta di qualificazione annuale di 5 squadre (5 tra inghilterra germania francia spagna olanda e italia) in modo da formare un torneo di 20 ,stile qualificazione champions cioè questi 5 cambiano di anno in anno,altro che campionati più puliti.
la qualificazione/invito sarà una cosa ambitissima perchè in un solo anno ti porta un fottio di soldi,ogni mezzo sarà lecito per raggiungerla.
Sull'antisportività della cosa non mi pronuncio,ormai è l'epoca in cui viviamo..e non solo nel calcio,le regole non tutelano più i più deboli.

Offline Moebius

• *
« Risposta #71 il: 19 Aprile, 2021, 09:02:43 am »
Escluderli da coppe e campionati serve a fare in modo che gli unici che possono esercitare una pressione sui loro club lo facciano: i consumatori.
Alfre ma ti pare che i 15 club più ricchi del mondo si stanno suicidando?
I rischi sono calcolatissimi.
A parte che come dicevi tu il prodotto sarà acquistato in paesi come la cina che già ti permettono di sfornare un prodotto vincente,ma entro breve pure in europa diverranno tutti tifosi e abbonati di una di quelle 15 squadre.
Noi siamo gli ultimi tifosi del Napoli.

Offline Moebius

• *
« Risposta #72 il: 19 Aprile, 2021, 09:04:51 am »
tra l'altro sto leggendo e sentendo commenti dei tifosi strisciati...sono quasi tutti felicissimi e favorevolissimi a sta porcata,illudendosi che non saranno le cenerentole della super lega....

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #73 il: 19 Aprile, 2021, 09:05:53 am »
ecco perchè se come sembra si va su una sorta di qualificazione annuale di 5 squadre (5 tra inghilterra germania francia spagna olanda e italia) in modo da formare un torneo di 20 ,stile qualificazione champions cioè questi 5 cambiano di anno in anno,altro che campionati più puliti.
la qualificazione/invito sarà una cosa ambitissima perchè in un solo anno ti porta un fottio di soldi,ogni mezzo sarà lecito per raggiungerla.
Sull'antisportività della cosa non mi pronuncio,ormai è l'epoca in cui viviamo..e non solo nel calcio,le regole non tutelano più i più deboli.
Per questo vanno radiate dalla Fifa le partecipanti.

Offline Moebius

• *
« Risposta #74 il: 19 Aprile, 2021, 09:11:27 am »
per me non succederà

Online ferro

• *
« Risposta #75 il: 19 Aprile, 2021, 09:12:50 am »
tra l'altro sto leggendo e sentendo commenti dei tifosi strisciati...sono quasi tutti felicissimi e favorevolissimi a sta porcata,illudendosi che non saranno le cenerentole della super lega....
Non lo saranno infatti. Per loro è un affare incredibile, hanno arginato il trend che vedeva allargarsi la forbice tra loro ed i top club mondiali.
Cioe il gap tra inter e real madrid, tra milan e man city ecc (metterei anche la juventus on mezzo eh) era oramai insormontabile e il divario si stava allargando. Loro hanno fatto bingo perché i 15 fondatori si dividono la pappatoria in parti uguali e quindi nel medio periodo si ritrovano sullo stesso livello di quella gente là.

Ti faccio vedere, fioccheranno megastrutture all'avanguardia e grandi investimenti di mercato.

Ma quando lo vedevi più il Milan stare al livello del Barcellona?

Offline Moebius

• *
« Risposta #76 il: 19 Aprile, 2021, 09:15:42 am »
Non lo saranno infatti. Per loro è un affare incredibile, hanno arginato il trend che vedeva allargarsi la forbice tra loro ed i top club mondiali.
Cioe il gap tra inter e real madrid, tra milan e man city ecc (metterei anche la juventus on mezzo eh) era oramai insormontabile e il divario si stava allargando. Loro hanno fatto bingo perché i 15 fondatori si dividono la pappatoria in parti uguali e quindi nel medio periodo si ritrovano sullo stesso livello di quella gente là.

Ti faccio vedere, fioccheranno megastrutture all'avanguardia e grandi investimenti di mercato.

Ma quando lo vedevi più il Milan stare al livello del Barcellona?

hai ragione

nosocomio

« Risposta #77 il: 19 Aprile, 2021, 09:20:40 am »
Alfre ma ti pare che i 15 club più ricchi del mondo si stanno suicidando?
I rischi sono calcolatissimi.
A parte che come dicevi tu il prodotto sarà acquistato in paesi come la cina che già ti permettono di sfornare un prodotto vincente,ma entro breve pure in europa diverranno tutti tifosi e abbonati di una di quelle 15 squadre.
Noi siamo gli ultimi tifosi del Napoli.
Infatti è così.

Io stavolta smetto, sinceramente.

Online ferro

• *
« Risposta #78 il: 19 Aprile, 2021, 09:22:44 am »
Ma non servirebbe ad un cazzo.
Il calcio non è fatto solo dai club, c'è una foresta di stakeholders con cui i dissidenti avranno gia negoziato che portano avanti il calcio.

Procuratori, talent scout, scuole calcio indipendenti, sponsor, televisioni, erogatori di servizi vari.

L'unica via sarebbe quella di creare una licenza esclusiva per lavorare nel circuito FIFA. Ad esempio un albo dei procuratori che ti rilascia la licenza che però ti obbliga a lavorare solo per i circuiti ufficialmente riconosciuti dalla FIFA con penali pecuniarie ed amministrative.

Così per tutti gli operatori.

Ovviamente questo significa rischiare una migrazione nel "calcio che conta" di tutti quelli importanti. Quindi per non rimanere col cerino in mano la UEFA/FIFA dovrebbe creare condizioni economiche super vantaggiose per convincere tutti a restare. Tradotto significa svendergli il calcio.

La cura è peggio della malattia.

Offline Moebius

• *
« Risposta #79 il: 19 Aprile, 2021, 09:31:49 am »
ve l'ho detto,i due sistemi verranno integrati,ovviamente a netto vantaggio della super lega.