Staff > Stagione 2020-21

[SERIE A 25° GIORNATA] Sassuolo Napoli 3-3

<< < (51/52) > >>

F&M:

--- Citazione da: Hwarang - 04 Marzo, 2021, 13:59:44 pm ---Secondo me questo è un altro errore.
L'allenatore indica le caratteristiche dei giocatori che gli servono, ma il mercato lo deve fare la società. Questo perché certe valutazioni vanno al di là delle considerazioni tecniche.
L'allenatore deve pensare al campo, e non come succede qui dove l'allenatore deve fare il tecnico, il ds, l'addetto stampa, l'amministratore delegato.

Mentalmente questa squadra è marcia e va rifondata. Non c'è allenatore che tenga.
È una responsabilità che si deve prendere la società.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
Ma la società chi?
O putecar?
Jamm che cazz

Qui bisogna far capo a una guida tecnica che valuti le disfunzioni della rosa e dove tagliare e integrare

Parlare di società nel caso del Napoli non ha alcun senso logico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hwarang:

--- Citazione da: F&M - 04 Marzo, 2021, 14:36:26 pm ---Ma la società chi?
O putecar?
Jamm che cazz

Qui bisogna far capo a una guida tecnica che valuti le disfunzioni della rosa e dove tagliare e integrare

Parlare di società nel caso del Napoli non ha alcun senso logico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ed è per questo che stiamo rovinati e facimm a fine re bott a muro, perchè la società non esiste.
Fin quando ci sarà st'utopia di fare calcio (addirittura con ambizioni da champions) senza società, il destino è segnato.
Altro che allenatore...

Capetiello:

--- Citazione da: Marittiello - 04 Marzo, 2021, 13:59:42 pm ---Trovami allora gli allenatori che cambiano difensore centrale senza che ci sia un motivo tattico o di natura fisica. Guarderai il calcio da anni come me, a me moria non mi viene in mente nessuno che cambia difensore centrale a 4 minuti dalla fine o prima di un corner, sanno tutti che è un rischio fare sostituzioni di questo tipo. Non è un abc che ho scritto io, è come se fosse giurisprudenza.

A me sembra sempre che Gattuso voglia fare il fenomeno, se o vogliamo parlare del cambio in sé, allora mi si spieghi perché cambiare a 4 minuti dalla fine in una posizione di campo così nevralgica e con una squadra avversaria intenta a trovare un pareggio che sentiva più che meritato. Datemi una spiegazione, perché davvero non capisco il senso.

Detto ciò, è ovvio che il problema non sia il cambio nello specifico, il problema è che questo è l'ennesimo tassello di un puzzle enorme dal quale l'unica figura che viene fuori è l'enorme  incompetenza di un allenatore sopravvalutato ed incensato senza motivo da gran parte della stampa.

Se è per questo nei pulcini mi hanno insegnato che la rimessa laterale si batte sempre in avanti. Noi, serie A, squadra costruita per i vertici, ad un minuto dalla fine con una partita che ti vede miracolosamente avanti e che non puoi perdere, trasformiamo un fallo laterale a favore sulla linea di centrocampo in un'azione da rigore per gli avversari.
L'ingresso di Manolas ha senso solo se al posto di un giocatore offensivo.

FistingTopo:
IMHO, dev'essere la società a fare mercato, ma sotto la guida del proprio allenatore che deve dettare le linee guida per il mercato. Se il progetto di mercato di Gattuso era il suo 4231 ecco, li poi nascono i meglio problemi.

ferro:

--- Citazione da: FistingTopo - 05 Marzo, 2021, 12:53:53 pm ---IMHO, dev'essere la società a fare mercato, ma sotto la guida del proprio allenatore che deve dettare le linee guida per il mercato. Se il progetto di mercato di Gattuso era il suo 4231 ecco, li poi nascono i meglio problemi.

Gattuso era arrivato cambiando il 442 in 433 mettendo Fabian regista, cosa che non sapeva fare. A gennaio ha chiesto Demme per sopperire e l'ha avuto (oltre a Lobotka che però sembra essere farina del sacco di Giuntoli che lo seguiva da mesi).

Poi in estate ha voluto cambiare in 4231 accantonando Demme, che infatti voleva andarsene.
Tra l'altro nella sua idea iniziale il trequartista non era nemmeno Zielinski bensì Mertens (il famoso "Mertens sottopunta").

Quindi della confusione in rosa Gattuso è complice non vittima.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa