Autore Topic: [EUROPA LEAGUE 16° ANDATA] Granada - Napoli 2-0  (Letto 12894 volte)

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:[EUROPA LEAGUE 16° ANDATA] Granada - Napoli
« Risposta #260 il: 18 Febbraio, 2021, 23:29:37 pm »
Ma comunque giocare bene non significa per forza di cose fare un gioco entusiasmante. Imho riuscire a portare un contenuto estetico in una squadra che funziona bene nel gioco del pallone è un valore aggiunto ma la base resta sempre giocare BENE.
Per me giocare bene significa significa difendersi in maniera pulita, riuscire a portare a compimento azioni efficaci e arrivare a tirare in porta in condizioni ottimali.

Il Napoli tutte queste cose non le fa, al dila del numero di azioni tiri e coppole di cazzo varie che sono statistiche che non valgono niemte se viste da sole.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Con la Juve l'abbiamo fatto. Come lo giustifichi?
Siamo allenati o no? Bisognerebbe decidere ed esprimersi definitivamente prima o poi.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #261 il: 18 Febbraio, 2021, 23:36:48 pm »
Con la Juve l'abbiamo fatto. Come lo giustifichi?
Siamo allenati o no? Bisognerebbe decidere ed esprimersi definitivamente prima o poi.
Con la Juventus l abbiamo fatto? Over? Non ricordo un solo tiro in porta, abbiamo fatto una partita difensiva, chiusi con la Juventus che ha fatto almeno 3 tiri puliti in porta. Poi un poco ha parato Meret, un poco hanno tirato centrale loro ma dire che abbiamo giocato bene è una esagerazione.
Ci siamo portati a casa il risultato come tante altre volte ci è capitato di giocare bene e non vincere (ricordo con Sarri contro il Chievo).

Al massimo si può dire che abbiamo fatto una partita da squadra vera, nel senso di gruppo per l'applicazione e l'unione di intenti.

Io ti rigiro la domanda. La squadra è scarsa e non tiene carattere, ma contro la Juventus hanno cacciato e pall? Ce l'hanno o no il carattere?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[EUROPA LEAGUE 16° ANDATA] Granada - Napoli
« Risposta #262 il: 18 Febbraio, 2021, 23:48:53 pm »
Si è fatto male pure Politano..problemi al costato.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline musicmad

• *
« Risposta #263 il: 18 Febbraio, 2021, 23:50:18 pm »
Con la Juventus l abbiamo fatto? Over? Non ricordo un solo tiro in porta, abbiamo fatto una partita difensiva, chiusi con la Juventus che ha fatto almeno 3 tiri puliti in porta. Poi un poco ha parato Meret, un poco hanno tirato centrale loro ma dire che abbiamo giocato bene è una esagerazione.
Ci siamo portati a casa il risultato come tante altre volte ci è capitato di giocare bene e non vincere (ricordo con Sarri contro il Chievo).

Al massimo si può dire che abbiamo fatto una partita da squadra vera, nel senso di gruppo per l'applicazione e l'unione di intenti.

Io ti rigiro la domanda. La squadra è scarsa e non tiene carattere, ma contro la Juventus hanno cacciato e pall? Ce l'hanno o no il carattere?

Ferro, quello che dici tu che è successo con la juve io sono stra d'accordo e l'ho detto chiaramente che c'era poco da esaltarsi e che Meret se l'er truat nguoll e pallun. La mia era una provocazione, perché dopo i gobbi a detta di alcuni utenti pare che avevamo dei campioni e che il gioco espresso stava migliorando esaltandoli.

Però poi stasera vediamo che non è così, cosa abbondamente prevedibile. Tra l'altro con 13 calciatori contati, cosa ti aspetti? Il bel gioco? Non so.
Con Lobotka in campo che va alla velocità del calcio anni '50.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #264 il: 19 Febbraio, 2021, 08:12:01 am »
Non mi aspettavo niente, ma proprio niente, di diverso.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #265 il: 19 Febbraio, 2021, 08:19:15 am »
Ragazzi ma seriamente stiamo parlando ancora di assenze, sfortuna e cose del genere? Questa squadra, a prescindere da tutto, basta che si scontra con un'altra leggermente un po' più organizzata e va totalmente in confusione.

Pressing portato a caso, individualmente non di squadra.
Possesso palla sterile e orizzontale, per la maggior parte del tempo nella nostra metà campo.
Ognuno fa quello che gli dice la testa in campo, senza seguire un filo logico.
Giocatori svogliati, demotivati, che non onorano i colori che indossano.

Il guru calabrese della panchina pensava di fare la stessa partita che ha fatto contro la Juve e dalla quale è uscito coi 3 punti senza sapere nemmeno lui come, ma stasera gli è andata male.

Necessitiamo di tante cose, ,a prima di tutto quello che serve è una guida tecnica.

:brà:

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #266 il: 19 Febbraio, 2021, 08:21:00 am »
Vai sereno, non sono questi i momenti in cui sostenere la squadra, ricominceremo a vincere e a quel punto tu ritornerai fondamentale :ok:
Hai proprio acchiappato quello sbagliato per la sviolinata coerenza&mentalità  :asd:
Io so famoso per i meglio accanimenti terapeutici sui calciatori, per me chiunque vesta la maglia va sostenuto e sfruttato al meglio per quello che sa fare, pure chi nun sape fa niente. Perché se uno scarso gioca nel Napoli la colpa non è mica sua, ma di chi lo ha accattato e di chi lo schiera in campo.

Il discorso è un altro comunque, come diceva Ferro qua nessuno vuole il gioco stellare da top europea, specie in un'annata maledetta come questa, il lavoro che bisognava fare su questa squadra era un valore basato sull'identità tattica. Lasciamo mo il fatto che siamo decimati e che abbiamo dovuto chiamare i pulcini per riempire il pullman, ma da inizio anno bisognava avere un concetto di 11 titolare , di schieramento, di movimenti, che facessero da stella cometa per l'intero gruppo, qualcosa in cui rifugiarsi nei momenti di difficoltà.
Questo non è accaduto tra moduli e uomini che hanno sempre e costantemente ruotato senza senso, con gli eventi che ci hanno poi travolto, e ci sono colpe che vengono dallo staff tecnico, altre dai preparatori, altre dai medici poi vengono i limiti dei calciatori che in momenti e contesti come questo vengono tutti fuori.
Manca la cazzimma non solo le capacità, Di Lorenzo che si guarda l'attaccante galoppare in porta dopo che 30sec prima abbiamo preso gol su una sua puttanata è lo specchio di ciò che sta accadendo. Non c'è una logica, non c'è un piano partita ma non c'è nemmeno la volontà di sopperire ai propri limiti, manca proprio il senso di responsabilità, si cercano giocate difficili e rischiose con una leggerezza priva di senso quando bisognerebbe giocare il più pulito possibile e pararsi costantemente la palla.
Quest'anno comunque è andata, ci va bene se finiamo in EL e non nella nuova competizione Uefa a giocare con il Panionos o comm cazz se chiammav di turno. Vott a venì Giugno.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Marco78

• *
« Risposta #267 il: 19 Febbraio, 2021, 08:24:51 am »
Hai proprio acchiappato quello sbagliato per la sviolinata coerenza&mentalità  :asd:
Io so famoso per i meglio accanimenti terapeutici sui calciatori, per me chiunque vesta la maglia va sostenuto e sfruttato al meglio per quello che sa fare, pure chi nun sape fa niente. Perché se uno scarso gioca nel Napoli la colpa non è mica sua, ma di chi lo ha accattato e di chi lo schiera in campo.

Il discorso è un altro comunque, come diceva Ferro qua nessuno vuole il gioco stellare da top europea, specie in un'annata maledetta come questa, il lavoro che bisognava fare su questa squadra era un valore basato sull'identità tattica. Lasciamo mo il fatto che siamo decimati e che abbiamo dovuto chiamare i pulcini per riempire il pullman, ma da inizio anno bisognava avere un concetto di 11 titolare , di schieramento, di movimenti, che facessero da stella cometa per l'intero gruppo, qualcosa in cui rifugiarsi nei momenti di difficoltà.
Questo non è accaduto tra moduli e uomini che hanno sempre e costantemente ruotato senza senso, con gli eventi che ci hanno poi travolto, e ci sono colpe che vengono dallo staff tecnico, altre dai preparatori, altre dai medici poi vengono i limiti dei calciatori che in momenti e contesti come questo vengono tutti fuori.
Manca la cazzimma non solo le capacità, Di Lorenzo che si guarda l'attaccante galoppare in porta dopo che 30sec prima abbiamo preso gol su una sua puttanata è lo specchio di ciò che sta accadendo. Non c'è una logica, non c'è un piano partita ma non c'è nemmeno la volontà di sopperire ai propri limiti, manca proprio il senso di responsabilità, si cercano giocate difficili e rischiose con una leggerezza priva di senso quando bisognerebbe giocare il più pulito possibile e pararsi costantemente la palla.
Quest'anno comunque è andata, ci va bene se finiamo in EL e non nella nuova competizione Uefa a giocare con il Panionos o comm cazz se chiammav di turno. Vott a venì Giugno.

Concordo in toto. Stasera Elmas ha sperimentato l'ennesima posizione in campo: ala destra dopo aver giocato in tutti i ruoli dell'attacco e in tutti quelli del centrocampo.

Offline Marittiello

• *
« Risposta #268 il: 19 Febbraio, 2021, 08:29:43 am »
Ma comunque giocare bene non significa per forza di cose fare un gioco entusiasmante. Imho riuscire a portare un contenuto estetico in una squadra che funziona bene nel gioco del pallone è un valore aggiunto ma la base resta sempre giocare BENE.
Per me giocare bene significa significa difendersi in maniera pulita, riuscire a portare a compimento azioni efficaci e arrivare a tirare in porta in condizioni ottimali.

Il Napoli tutte queste cose non le fa, al dila del numero di azioni tiri e coppole di cazzo varie che sono statistiche che non valgono niemte se viste da sole.

Esattamente!

E' il discorso più sensato che si possa fare... qua nessuno vuole vedere calcio champagne, ma è evidente che questa squadra mostra dei limiti di natura tattica che, sommati a quelli di natura tecnica di alcuni calciatori sopravvalutati, diventano un vero e proprio disastro agli occhi di chi il pallone lo guarda da anni.

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline Marco78

• *
« Risposta #269 il: 19 Febbraio, 2021, 08:34:14 am »
Esattamente!

E' il discorso più sensato che si possa fare... qua nessuno vuole vedere calcio champagne, ma è evidente che questa squadra mostra dei limiti di natura tattica che, sommati a quelli di natura tecnica di alcuni calciatori sopravvalutati, diventano un vero e proprio disastro agli occhi di chi il pallone lo guarda da anni.

Concordo. I nostri centrocampisti e attaccanti ricevono SEMPRE la palla con le spalle verso porta avversaria. Come cazzo è possibile?

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
[EUROPA LEAGUE 16° ANDATA] Granada - Napoli
« Risposta #270 il: 19 Febbraio, 2021, 11:32:54 am »
5 sconfitte nelle ultime 9 partite. La colpa è [\g]anche[g] dell'allenatore.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #271 il: 19 Febbraio, 2021, 12:47:32 pm »
5 sconfitte nelle ultime 9 partite. La colpa è [\g]anche[g] dell'allenatore.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
su questo non ci piove. io contesto il fatto che qua la gente veramente crede che possa arrivare un allenatore con la bacchetta magica e acconciare i piedi a osimhen, infondere in fabia la personalità di ibra e la velocità di bolt, e insegnare a maksimovic come marcava cannavaro.io vorrei più che prendessimo uno o due giocatori di grande personalità (come accaduto al milan con ibra, per esempio) piuttosto che cambiare allenatore. anche perché veramente non so chi potremmo prendere. il progetto tecnico deve ripartire a fine anno e, in quel senso, sono anche disposto a mettere in discussione gattuso, che comunque meriterebbe di partire con una rosa rivoluzionata e fatta da un DS serio con criterio (io prenderei italiano con benitez DS e l'ho detto in tempi non sospetti). ma voi mi dovete spiegare adesso chi prendereste che secondo voi può risollevare le sorti di questa squadra di merda fatta di giocatori senza umiltà, coraggio, e personalità. questi sono giocatori che pensano di essere fenomeni e sono esaltati dai media e poi si sciolgono alle prima difficoltà. una squadra così o è umile (e quindi fa belle partite) oppure è meglio che venga buttata nel cesso. elmas, zielinski, fabian, maksimovic, politano, lobotka, mario rui, di lorenzo... vi rendete conto quanti giocatori scarsi e/o sopravvalutati e/o senza personalità abbiamo? e voi veramente volete dire che la colpa è dell'allenatore? perché chiederne l'esonero è come dire che lui è il principal responsabile quando poi, nella realtà dei fatti, i responsabili sono (nell'ordine):
1. presidente
2. presidente
3. presidente
4. presidente
5. direttore sportivo
6. giocatori
7. gattuso

Offline Marco78

• *
« Risposta #272 il: 19 Febbraio, 2021, 12:57:01 pm »
su questo non ci piove. io contesto il fatto che qua la gente veramente crede che possa arrivare un allenatore con la bacchetta magica e acconciare i piedi a osimhen, infondere in fabia la personalità di ibra e la velocità di bolt, e insegnare a maksimovic come marcava cannavaro.io vorrei più che prendessimo uno o due giocatori di grande personalità (come accaduto al milan con ibra, per esempio) piuttosto che cambiare allenatore. anche perché veramente non so chi potremmo prendere. il progetto tecnico deve ripartire a fine anno e, in quel senso, sono anche disposto a mettere in discussione gattuso, che comunque meriterebbe di partire con una rosa rivoluzionata e fatta da un DS serio con criterio (io prenderei italiano con benitez DS e l'ho detto in tempi non sospetti). ma voi mi dovete spiegare adesso chi prendereste che secondo voi può risollevare le sorti di questa squadra di merda fatta di giocatori senza umiltà, coraggio, e personalità. questi sono giocatori che pensano di essere fenomeni e sono esaltati dai media e poi si sciolgono alle prima difficoltà. una squadra così o è umile (e quindi fa belle partite) oppure è meglio che venga buttata nel cesso. elmas, zielinski, fabian, maksimovic, politano, lobotka, mario rui, di lorenzo... vi rendete conto quanti giocatori scarsi e/o sopravvalutati e/o senza personalità abbiamo? e voi veramente volete dire che la colpa è dell'allenatore? perché chiederne l'esonero è come dire che lui è il principal responsabile quando poi, nella realtà dei fatti, i responsabili sono (nell'ordine):
1. presidente
2. presidente
3. presidente
4. presidente
5. direttore sportivo
6. giocatori
7. gattuso
Mattia ma ora c'è poca possibilità di aggiustare le cose ma GENERALMENTE con l'arrivo di un nuovo allenatore c'è voglia nuova nella squadra e si ritrova fiducia nei propri mezzi.
Alcuni giocatori sono una mappina ma OGGI sono tutti una mappina e questo non è normale.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Bojack

• *
« Risposta #273 il: 19 Febbraio, 2021, 13:03:20 pm »
invece secondo me se prendiamo un nuovo asllenatore ci affossiamo definitivamente. questa squadra si sta nascondendo dietro gli allenatori da 2 anni e mezzo, ormai.. se tu togli questo alibi a questi senza palle, siamo morti

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #274 il: 19 Febbraio, 2021, 13:08:54 pm »
Se la gestione del Napoli come società resterà questa e i giocatori che si prendono sono scelti male, tra un anno o poco più, con l'allenatore X, staremo di nuovo allo stesso punto.
Quindi il banale cambio allenatore è al più una pezza temporanea, non la risoluzione dei problemi.

Offline Bojack

• *
« Risposta #275 il: 19 Febbraio, 2021, 13:24:08 pm »
Se la gestione del Napoli come società resterà questa e i giocatori che si prendono sono scelti male, tra un anno o poco più, con l'allenatore X, staremo di nuovo allo stesso punto.
Quindi il banale cambio allenatore è al più una pezza temporanea, non la risoluzione dei problemi.
ti abbraccio virtualmente

Offline Marittiello

• *
« Risposta #276 il: 19 Febbraio, 2021, 13:35:30 pm »
1. presidente
2. presidente
3. presidente
4. presidente
5. direttore sportivo
6. giocatori
7. gattuso
In parte, concordo. Ma da qualche parte bisogna pure iniziare e visto che la società resterà questa e che all'orizzonte non pare ci siano clamorosi cambi di proprietà e che ora non puoi accantonare calciatori o venderli in blocco, una sferzata ci vuole.
Quando una rosa è scarsa/sopravvalutata, serve un manico che provi, quantomeno, a dare un senso al materiale umano a disposizione...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline Bojack

• *
« Risposta #277 il: 19 Febbraio, 2021, 13:37:52 pm »
In parte, concordo. Ma da qualche parte bisogna pure iniziare e visto che la società resterà questa e che all'orizzonte non pare ci siano clamorosi cambi di proprietà e che ora non puoi accantonare calciatori o venderli in blocco, una sferzata ci vuole.
Quando una rosa è scarsa/sopravvalutata, serve un manico che provi, quantomeno, a dare un senso al materiale umano a disposizione...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

almeno è un inizio, marittiè.. si può ragionare. qua invece pare che in squadra tenimm maldini e weah e gattuso li fa giocare male

Offline musicmad

• *
« Risposta #278 il: 19 Febbraio, 2021, 13:41:06 pm »
1. presidente
2. presidente
3. presidente
4. presidente
5. direttore sportivo
6. giocatori
7. gattuso

Abbattete le statue di quella lota di Garibaldi e metteteci quelle di Bojack.

Offline umb

• *
« Risposta #279 il: 19 Febbraio, 2021, 13:50:23 pm »
spiegatemi perchè allora il genova che annovera discreti pipponi navigava nella merda fino a quando è arrivato ballardini che ha una media punti da europa.