Autore Topic: [SERIE A 21° GIORNATA] Genoa - Napoli 2-1  (Letto 15008 volte)

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
Re:[SERIE A 21° GIORNATA] Genoa - Napoli 2-1
« Risposta #340 il: 07 Febbraio, 2021, 19:40:12 pm »
Sta cosa che Maksimovic gioca male perché è in scadenza è esilarante. Come se nei restanti anni avesse fatto meraviglie.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

nosocomio

« Risposta #341 il: 07 Febbraio, 2021, 19:44:55 pm »
Questo è un'altra cosa e ho espresso più volte il mio pensiero in merito. Abbiamo buttato nel cesso centinaia di milioni di euro, perchè ci siamo affidati ad un incapace. Tu però lo capisci che i soldi quelli sono e se li spendi male non è che ne escono altri per fare altre operazioni?

Luca non farmi diventare presuntuoso perchè non è nelle mie corde, però onestamente se mi dici che non capisco mi fai girare le palle.
State dicendo che:
- Gattuso non lo vorreste l'anno prossimo perchè è solo un onesto mestierante e niente più ma che la maggior parte della colpa non è sua: per me è una stronzata.
- che facciamo schifo perchè i giocatori non tengono genio (e avete tirato in ballo l'ammutinamento dell'anno scorso o i contratti in scadenza): per me è una stronzata.
- la squadra per me quanto nei singoli sia abbastanza forte, messa insieme come collettivo ha una rosa da 7-8 posto (dietro a Juve, Inter, Roma, Lazio, Milan, Atalanta e magari pure Sassuolo): per me è una stronzata.
- che DL non si sa per quale astruso motivo turba la quiete delle spogliatoio: per me è una stronzata.

E' chiaro come la penso o devo farti un disegnino? 

Per me la società per come è strutturata non potrà mai ambire allo scudetto o a vincere pure solo una EL perchè non c'è programmazione, si spendono soldi male, non si guarda mai oltre il proprio naso, non ci sono ruoli che alcune volte farebbero comodo.
Con questa società comunque una volta ci siamo andati vicini, ma le milanesi erano in ricostruzione mentre ora sono risalite di molto e i posti al vertice sono tutti occupati.
Poi se parliamo di lottare per il 4 posto ce la possiamo fare ogni anno (almeno per quello che abbiamo visto in questi anni) se però abbiamo un sabotatore (come gli ultimi due) non ce la facciamo.
La cosa divertente è che stai lottando per il quarto posto, visto che sei a -3 con una partita in meno. Il tuo "lottare per il quarto posto" è un insieme di assunzioni personali, antipatie, distorsioni interpretative e in realtà è più simile a un "obiettivo minimo quarto posto". Perché questa squadra non ha veramente un cazzo in più ad Atalanta, Lazio e Roma a cui contende quella posizione di classifica.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #342 il: 07 Febbraio, 2021, 19:54:57 pm »
Sta cosa che Maksimovic gioca male perché è in scadenza è esilarante. Come se nei restanti anni avesse fatto meraviglie.

Io non sto dicendo questo.
Che Maksimovic, come Hysaj, Mario Rui e altri, sia scarso o comunque non al livello di chi vuole arrivare nelle prime 4 non ci piove.
Ma una cosa è essere scarsi ma essere concentrati, stare sul pezzo, cosa che consentirebbe a questi soggetti di sembrare pure meno scarsi di quel che sono (esempio: Hysaj con Sarri, o Maksimovic nel primo periodo di Ancelotti quando giocò terzino destro) e non fare cazzate in continuazione, un'altra è essere scarsi e stare con la testa altrove, che è una combo terribile che ti fa fare figure di merda col Genoa.

Perché se certa gente, che per quanto scarsa gioca sempre in Serie A, fa sempre gli stessi errori da terza categoria, vuol dire che non si applica nemmeno a correggere queste cose eclatanti.
E quindi vuol dire che va cacciata a calci in culo, cosa che andava fatta almeno 3 anni fa.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #343 il: 07 Febbraio, 2021, 19:57:19 pm »
La cosa divertente è che stai lottando per il quarto posto, visto che sei a -3 con una partita in meno. Il tuo "lottare per il quarto posto" è un insieme di assunzioni personali, antipatie, distorsioni interpretative e in realtà è più simile a un "obiettivo minimo quarto posto". Perché questa squadra non ha veramente un cazzo in più ad Atalanta, Lazio e Roma a cui contende quella posizione di classifica.

Bene, ne riparleremo fra qualche giornata a che posto staremo. Spero tanto di sbagliarmi.

Offline Marco78

• *
« Risposta #344 il: 07 Febbraio, 2021, 19:59:17 pm »
(esempio: Hysaj con Sarri, o Maksimovic nel primo periodo di Ancelotti quando giocò terzino destro) e non fare cazzate in continuazione, un'altra è essere scarsi e stare con la testa altrove, che è una combo terribile che ti fa fare figure di merda col Genoa.

L'assunzione che facciano più schifo del solito perchè sono con la testa altrove e non perchè siano allenati alla cazzo è qualcosa di esilarante. Dobbiamo pensare che TUTTI siano con la testa altrove, perchè fanno TUTTI più schifo del passato più recente.

nosocomio

« Risposta #345 il: 07 Febbraio, 2021, 20:04:46 pm »
Bene, ne riparleremo fra qualche giornata a che posto staremo. Spero tanto di sbagliarmi.
Marco, il discorso è che lottare per il quarto posto non significa arrivare quarti. È chiara questa cosa o no? E anche se non ci arrivassi, devi vedere sempre con che distacco.

Offline umb

• *
« Risposta #346 il: 07 Febbraio, 2021, 20:10:05 pm »
ragazzi, ma non litigate.
state sereni, la confedernce league ci aspetta.

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #347 il: 07 Febbraio, 2021, 20:15:37 pm »
Questo è un'altra cosa e ho espresso più volte il mio pensiero in merito. Abbiamo buttato nel cesso centinaia di milioni di euro, perchè ci siamo affidati ad un incapace. Tu però lo capisci che i soldi quelli sono e se li spendi male non è che ne escono altri per fare altre operazioni?

Luca non farmi diventare presuntuoso perchè non è nelle mie corde, però onestamente se mi dici che non capisco mi fai girare le palle.
State dicendo che:
- Gattuso non lo vorreste l'anno prossimo perchè è solo un onesto mestierante e niente più ma che la maggior parte della colpa non è sua: per me è una stronzata.
- che facciamo schifo perchè i giocatori non tengono genio (e avete tirato in ballo l'ammutinamento dell'anno scorso o i contratti in scadenza): per me è una stronzata.
- la squadra per quanto nei singoli sia abbastanza forte, messa insieme come collettivo ha una rosa da 7-8 posto (dietro a Juve, Inter, Roma, Lazio, Milan, Atalanta e magari pure Sassuolo): per me è una stronzata.
- che DL non si sa per quale astruso motivo turba la quiete dello spogliatoio: per me è una stronzata.

E' chiaro come la penso o devo farti un disegnino? 

Per me la società per come è strutturata non potrà mai ambire allo scudetto o a vincere pure solo una EL perchè non c'è programmazione, si spendono soldi male, non si guarda mai oltre il proprio naso, non ci sono ruoli che alcune volte farebbero comodo.
Con questa società comunque una volta ci siamo andati vicini, ma le milanesi erano in ricostruzione mentre ora sono risalite di molto e i posti al vertice sono tutti occupati.
Poi se parliamo di lottare per il 4 posto ce la possiamo fare ogni anno (almeno per quello che abbiamo visto in questi anni) se però abbiamo un sabotatore (come gli ultimi due) non ce la facciamo.

Io non volevo offenderti, ma davvero trovo ripetitiva la discussione, la verità assoluta non ce l’ha nessuno di noi.
Magari domani arriva mister X e cominciano a volare, purtroppo credo sia molto più complesso di come dici tu, però sarei assolutamente felice di aver torto.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #348 il: 07 Febbraio, 2021, 20:15:37 pm »
L'assunzione che facciano più schifo del solito perchè sono con la testa altrove e non perchè siano allenati alla cazzo è qualcosa di esilarante. Dobbiamo pensare che TUTTI siano con la testa altrove, perchè fanno TUTTI più schifo del passato più recente.

Lozano e Demme per esempio non fanno più schifo del passato recente, anzi.
Insigne ha fatto uno dei migliori gironi d'andata della sua carriera probabilmente, nonostante qualche problema fisico che ogni tanto ha avuto ed ha ancora.
Politano, nonostante non sia certo un campione, dà il suo contributo, infatti anche lui sta per battere il suo record personale di goal stagionali (11, ultimo anno al Sassuolo. Attualmente sta a 9).

Quindi questi si allenano alla cazzo? Oppure fanno allenamento differenziato, un gruppo si allena alla cazzo e altri no?
Inter - Napoli fu giocata benissimo per esempio, dopo 3 giorni in Napoli- Lazio hanno fatto schifo al cesso. Quindi devo dedurre che fino al mercoledì si sono allenati bene, poi giovedì venerdì e sabato si sono allenati alla cazzo.

Ma poi, gli allenamenti alla cazzo, che sono?

Offline Marco78

• *
« Risposta #349 il: 07 Febbraio, 2021, 20:35:15 pm »
Lozano e Demme per esempio non fanno più schifo del passato recente, anzi.
Insigne ha fatto uno dei migliori gironi d'andata della sua carriera probabilmente, nonostante qualche problema fisico che ogni tanto ha avuto ed ha ancora.
Politano, nonostante non sia certo un campione, dà il suo contributo, infatti anche lui sta per battere il suo record personale di goal stagionali (11, ultimo anno al Sassuolo. Attualmente sta a 9).

Quindi questi si allenano alla cazzo? Oppure fanno allenamento differenziato, un gruppo si allena alla cazzo e altri no?
Inter - Napoli fu giocata benissimo per esempio, dopo 3 giorni in Napoli- Lazio hanno fatto schifo al cesso. Quindi devo dedurre che fino al mercoledì si sono allenati bene, poi giovedì venerdì e sabato si sono allenati alla cazzo.

Ma poi, gli allenamenti alla cazzo, che sono?

Se fai i paragoni con quelli dell'anno scorso devi fare i paragoni sensati: Lozano non è un paragone sensato perchè l'anno scorso non aveva ancora capito dove fosse ed ha avuto bisogno di un anno di ambientamento (anche considerando che con il bollito faceva la punta). Demme fu da subito determinante, quest'anno ha perso il posto di titolare all'inizio perchè Gattuso si era fissato con Baka e Ruiz, quindi non è migliorato. Politano ha pagato un periodo di appannamento iniziale dovuto al fatto di adattarsi al nuovo schema, mi pare normale che giochi meglio quest'anno.
Se parliamo della difesa (che stanno da tempo insieme) NESSUNO gioca al livello dell'anno scorso: sono tutti con la testa altrove? Ruiz che fa sempre più schifo sta con la testa altrove? Zielinksi che fa una partita buona e 3 non si vede? Bakayoko che fu accolto come un affare che non sta accocchiando nulla? Per non parlare di Rahmani che ha fatto una partita dopo 4 mesi con la paura addosso e Lobotka che non gioca neanche contro le neopromosse?
Io vedo una squadra in regressione mentale, fisica e tattica che non sa che fare in campo, non hanno nessun movimento studiato a memoria (ma vi ricordate con Sarri come giocavamo?) e che si affida solo alle prodezze dei singoli (infatti siamo la squadra che segna più da fuori area... merito del mister se si ingarrano i tiri da 20 m?).

Gli allenamenti alla cazzo sono quelli che fa Gattuso e quelli che facevamo con Mr. liquido: partitella fra gli amici e via.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #350 il: 07 Febbraio, 2021, 21:22:13 pm »
Veramente l'anno scorso hamm fatt o settimo posto  :lookair:, non mi pare ci siano tutte ste differenze per certi personaggi. Anzi se ci sono, sono in positivo visto che siamo in lotta per il quarto posto.
Poi vabè, ancora cu Sarri, so passati 3 anni (un'era geologica nel calcio) e sono cambiati sei-sette undicesimi in campo, oltre a ribadire che è completamente cambiato il contesto del calcio italiano.

Per non parlare di sti temi da chiattoni di canale 21 tipo l'allenamento alla cazzo ed amenità varie (eppure quando venne Gattuso era tutto un tripudio di "finalmente si allenano").