Autore Topic: [SERIE A 21° GIORNATA] Genoa - Napoli 2-1  (Letto 15023 volte)

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 21° GIORNATA] Genoa - Napoli 2-1
« Risposta #300 il: 07 Febbraio, 2021, 11:45:12 am »
Ma quanto vi sono mancato? Siate sinceri! :look:
Per i convenevoli poi vi invito a parlarne in futuro  :rotfl:

Ho dato uno sguardo veloce ai post di questa ennesima partita persa e sono davvero senza parole: ma davvero qualcuno sta ancora qua a provare a difendere Gattuso e il suo operato? Davvero volete giustificare con assenze, sfortuna, tiri in porta e altre amenità la totale mancanza di organizzazione, stile di gioco, mentalità e consapevolezza che ha questa squadra?
Davvero vogliamo ancora giustificare un allenatore che continua a schierare Maksimovic e Hysaj che sono in scadenza di contratto? davvero vogliamo giustificare ancora che, dopo un anno, il nostro allenatore NON SA come dobbiamo giocare e che anche anche nelle vittorie più roboanti (fatta salva quella con l'atalanta) ha sempre mostrato di non aver preparato la squadra all'altezza?
La società ha le sue colpe, non lo nego, ma qui sembra davvero che Gattuso goda di una sorta di immunità strana, a cominciare da una parte della stampa che continua a parlarne come se fosse il nuovo Guardiola ma che invece in guardiola starebbe bene a fare o purtier e palazzo!

Detto questo, saluto di nuovo tutti, sperando di poter essere più assiduo da questo momento in poi (come ai vecchi tempi, purtroppo, sarà impossibile).

Buona domenica!
Ciao Marittiè ben tornato dopo tanto tempo  :brà: :bacino:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #301 il: 07 Febbraio, 2021, 11:51:58 am »
Avevo scritto un post per rispondere a tono ad alcuni ma l'ho cancellato per evitare la polemica, vorrei cercare di fare un'analisi seria.

Il Napoli è ancora a galla perchè da prima di Natale ad oggi abbiamo giocato (in campionato) contro Torino (17°) Cagliari (18°), Spezia (15°), Udinese (14°), Fiorentina (12°), Verona (9°), Parma (19°), Genoa (11°) totalizzando 16 su 24 punti con una media di 1,5 punti a partita con squadre che mediamente bazzicano mediamente tra 14 e 15° posto. Parlavamo di filotto di partite abbordabili dalle quale trarre il massimo o quasi dopo che avevamo perso sia contro la Lazio che contro l'Inter.
Ora ci aspettano Juve, Atalanta, Benevento, Sassuolo, Bologna e Milan e Roma quanti punti credete che faremo? Dobbiamo aspettare di trovarci al 7-8° posto per dire che sta facendo cacare il nostro allenatore?

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #302 il: 07 Febbraio, 2021, 11:55:25 am »
Avevo scritto un post per rispondere a tono ad alcuni ma l'ho cancellato per evitare la polemica, vorrei cercare di fare un'analisi seria.

Il Napoli è ancora a galla perchè da prima di Natale ad oggi abbiamo giocato (in campionato) contro Torino (17°) Cagliari (18°), Spezia (15°), Udinese (14°), Fiorentina (12°), Verona (9°), Parma (19°), Genoa (11°) totalizzando 16 su 24 punti con una media di 1,5 punti a partita con squadre che mediamente bazzicano mediamente tra 14 e 15° posto. Parlavamo di filotto di partite abbordabili dalle quale trarre il massimo o quasi dopo che avevamo perso sia contro la Lazio che contro l'Inter.
Ora ci aspettano Juve, Atalanta, Benevento, Sassuolo, Bologna e Milan e Roma quanti punti credete che faremo? Dobbiamo aspettare di trovarci al 7-8° posto per dire che sta facendo cacare il nostro allenatore?

Hai fatto bene a cancellare il post di prima perché con questo hai centrato in pieno il punto della situazione!  :brà:
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline Marco78

• *
« Risposta #303 il: 07 Febbraio, 2021, 11:58:47 am »
Hai fatto bene a cancellare il post di prima perché con questo hai centrato in pieno il punto della situazione!  :brà:

Bentornato Marittiello!

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #304 il: 07 Febbraio, 2021, 12:09:00 pm »

Se nn erro Atalanta e Lazio,con le stesse squadre,hanno fatto 16 punti. La grande Juve 19.
Preciso che secondo me Gattuso e l'allenatore più limitato che il Napoli ha avuto dal ritorno in a

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #305 il: 07 Febbraio, 2021, 12:22:40 pm »
Stiamo facendo schifo, nessuno lo nega, Gattuso ad oggi non è un grande allenatore, su questo direi che siamo tutti d’accordo , anche se qualcuno è convinto a torto che si stia difendendo l’allenatore.
Appurato che stiamo facendo molto male, è necessario capire le cause ed un eventuale soluzione, mandare via Gattuso oggi e sostuirlo con un pincopallo qualsiasi non risolve anche perché abbiamo una partita ogni 3 giorni, quindi il nuovo allenatore non risolverebbe.
Le attenuanti esistono, gli infortuni e La Rosa non completa stanno facendo la differenza, un cambio oggi potrebbe tamponare la situazione ma tra x mesi saresti punto e a capo.
Bisognerebbe prendere atto che è necessario ricostruire società e rosa, magari ridimensionandoci con la speranza di avere una squadra di pallone tra qualche anno.
Per concludere, sperando di mettere il punto a questa discussione , chiunque su questo forum sapesse che cambiando allenatore porterebbe la squadra a dominare il mondo, andrebbe personalmente a castelvolturno a prendere di peso Gattuso e mandarlo via, ma purtroppo non è così semplice, perché il problema è parecchio più grande.

P.s. Bentornato, più alla signorina del tuo avatar, che ormai probabilmente è una simpatica vecchina.

nosocomio

« Risposta #306 il: 07 Febbraio, 2021, 12:33:11 pm »
Stiamo facendo schifo, nessuno lo nega, Gattuso ad oggi non è un grande allenatore, su questo direi che siamo tutti d’accordo , anche se qualcuno è convinto a torto che si stia difendendo l’allenatore.
Appurato che stiamo facendo molto male, è necessario capire le cause ed un eventuale soluzione, mandare via Gattuso oggi e sostuirlo con un pincopallo qualsiasi non risolve anche perché abbiamo una partita ogni 3 giorni, quindi il nuovo allenatore non risolverebbe.
Le attenuanti esistono, gli infortuni e La Rosa non completa stanno facendo la differenza, un cambio oggi potrebbe tamponare la situazione ma tra x mesi saresti punto e a capo.
Bisognerebbe prendere atto che è necessario ricostruire società e rosa, magari ridimensionandoci con la speranza di avere una squadra di pallone tra qualche anno.
Per concludere, sperando di mettere il punto a questa discussione , chiunque su questo forum sapesse che cambiando allenatore porterebbe la squadra a dominare il mondo, andrebbe personalmente a castelvolturno a prendere di peso Gattuso e mandarlo via, ma purtroppo non è così semplice, perché il problema è parecchio più grande.

P.s. Bentornato, più alla signorina del tuo avatar, che ormai probabilmente è una simpatica vecchina.
Infatti. Quello che viene detto è che una squadra che gioca con Maksimovic scarso e in scadenza tra tre mesi, due mezzali tra loro disfunzionali come Elmas e Zielinski, due terzini pessimi come Di Lorenzo e Rui e l'ex centravanti della Spal retrocessa titolarissimo, giocando ogni tre giorni in un calcio senza senso, vanno pesate le responsabilità.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[SERIE A 21° GIORNATA] Genoa - Napoli 2-1
« Risposta #307 il: 07 Febbraio, 2021, 12:38:40 pm »
Ma Godanico stavolta non si è visto?..peccato..comunque non perdevamo col Genoa dal 2012..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
« Risposta #308 il: 07 Febbraio, 2021, 12:53:05 pm »
Ma Godanico stavolta non si è visto?..peccato..comunque non perdevamo col Genoa dal 2012..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Godanico è morto piccola... Godanico è morto (citaz.)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
« Risposta #309 il: 07 Febbraio, 2021, 12:56:09 pm »
Ma io non lo leggo da mesi....

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #310 il: 07 Febbraio, 2021, 13:18:15 pm »
Speriamo lo caccino, cos la gente finalmente sbatte 'nfaccia o muro. Il Napoli in Champions chi o sape quando lo rivedremo. A gent'ancora adda capì in che situazione stiamo. Saranno anni bui.
Adda venì Baffone!

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #311 il: 07 Febbraio, 2021, 13:59:08 pm »
La situazione attuale del Napoli è come quella del famoso cane che si morde la coda ma finita questa comincia a rosicare direttamente il culo.
A me Gattuso non è mai piaciuto ma l'anno scorso ho benedetto il suo arrivo perché di Ancelotti avevo le palle piene.
Però:
cambi allenatore? E lo metti ad allenare questa mandria di debosciati opportunisti?
A giugno cerchi di rifare la squadra? E la rimetti in mano a Gattuso?
E gli acquisti li fai rifare a Giuntoli?
E mettiamo che ingarri l'allenatore da qui alla fine, lo metti nelle mani di De Laurentiis ed il suo guaglione della spesa?
Qui è tutta una supervalutazione: è sopravvalutato il presidente con le sue vedute, è sopravvalutato il ds coi suoi mirabolanti acquisti, sono sppravvalutati i giocatori e i loro valori ed è sopravvalutato Gattuso perché dopo un anno stiamo qui ancora a fare esperimenti partendo dalla base di errori vecchi.
Diciamo però che noi tifosi siamo nati per sopravvalutare. Lo facciamo proprio per amore, anche le nostre aspettative sono tutte una sopravvalutazione.
Chi però sta nel Napoli gli errori non li fa per affetto ma per un misto di incompetenza e in qualche caso pure malafede.
E comunque ieri io ho visto due partite, ovvero una messa in piedi col solito ritmo e le solite idee culminata coi due gol genoani, ed una seconda cominciata abbandonando ogni velleità di costruzione all'assalto dei rossoblù che hanno deciso di provare a difendere il doppio vantaggio con le unghie e con i denti.
Ecco, posso dire che il Napoli della seconda parte mi ha dato una bella impressione e che meritava di fare almeno due o tre gol, solo che per vederli giocare così non è che posso aspettare di finire sotto.
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2021, 14:01:48 pm da Trenz »

Offline raistlin980

• *
« Risposta #312 il: 07 Febbraio, 2021, 14:28:32 pm »
Ragazzi ma il deboscio della squadra è figlio della mancanza di entusiasmo in società. Una società che non sa comunicare coi suoi tifosi come pensate lo sappia fare coi propri dipendenti? Quando sai che sta tutto in mano a quello psicopatico cocainomane del cazzo, ma comm te ven e te impegnà.

Una squadra in cui non c'è un progetto tecnico/tattico, dove si prendono giocatori solo in base alla futura rivendibilità? Per confronto, guardate l'Atalanta.

Di qui poi conseguentutto il resto. Personaggi a basso costo come Mazzarri, Gattuso, Sarri stesso alternati a nomi di rilievo come Benitez o Suinotti, che scacano appena capiscono in che merdaio si sono cacciati con questo Pappone psicopatico e la sua salumeria.

Chest'è io penso che non seguirò più questo schifo, tanto non ci sono soluzioni.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #313 il: 07 Febbraio, 2021, 14:33:08 pm »
Ma quanto vi sono mancato? Siate sinceri! :look:
Per i convenevoli poi vi invito a parlarne in futuro  :rotfl:

Ho dato uno sguardo veloce ai post di questa ennesima partita persa e sono davvero senza parole: ma davvero qualcuno sta ancora qua a provare a difendere Gattuso e il suo operato? Davvero volete giustificare con assenze, sfortuna, tiri in porta e altre amenità la totale mancanza di organizzazione, stile di gioco, mentalità e consapevolezza che ha questa squadra?
Davvero vogliamo ancora giustificare un allenatore che continua a schierare Maksimovic e Hysaj che sono in scadenza di contratto? davvero vogliamo giustificare ancora che, dopo un anno, il nostro allenatore NON SA come dobbiamo giocare e che anche anche nelle vittorie più roboanti (fatta salva quella con l'atalanta) ha sempre mostrato di non aver preparato la squadra all'altezza?
La società ha le sue colpe, non lo nego, ma qui sembra davvero che Gattuso goda di una sorta di immunità strana, a cominciare da una parte della stampa che continua a parlarne come se fosse il nuovo Guardiola ma che invece in guardiola starebbe bene a fare o purtier e palazzo!

Detto questo, saluto di nuovo tutti, sperando di poter essere più assiduo da questo momento in poi (come ai vecchi tempi, purtroppo, sarà impossibile).

Buona domenica!

Bentornato Marettiè, la tua analisi cade anche nelle parole nella contraddizione. Il rinnovo a quei due o meglio la cacciata la devono fare in società non Gattuso.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline musicmad

• *
« Risposta #314 il: 07 Febbraio, 2021, 14:36:14 pm »
Ragazzi ma il deboscio della squadra è figlio della mancanza di entusiasmo in società. Una società che non sa comunicare coi suoi tifosi come pensate lo sappia fare coi propri dipendenti? Quando sai che sta tutto in mano a quello psicopatico cocainomane del cazzo, ma comm te ven e te impegnà.

Una squadra in cui non c'è un progetto tecnico/tattico, dove si prendono giocatori solo in base alla futura rivendibilità? Per confronto, guardate l'Atalanta.

Di qui poi conseguentutto il resto. Personaggi a basso costo come Mazzarri, Gattuso, Sarri stesso alternati a nomi di rilievo come Benitez o Suinotti, che scacano appena capiscono in che merdaio si sono cacciati con questo Pappone psicopatico e la sua salumeria.

Chest'è io penso che non seguirò più questo schifo, tanto non ci sono soluzioni.

Bhè vedo che è chiaro che il pesce fete ra capa. Ottimo.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #315 il: 07 Febbraio, 2021, 14:40:46 pm »
Infatti. Quello che viene detto è che una squadra che gioca con Maksimovic scarso e in scadenza tra tre mesi, due mezzali tra loro disfunzionali come Elmas e Zielinski, due terzini pessimi come Di Lorenzo e Rui e l'ex centravanti della Spal retrocessa titolarissimo, giocando ogni tre giorni in un calcio senza senso, vanno pesate le responsabilità.
Peccato che Gattuso ogni volta che parla aggiunge peso alle sue di responsabilità.

Offline Marittiello

• *
« Risposta #316 il: 07 Febbraio, 2021, 14:43:23 pm »
Bentornato Marettiè, la tua analisi cade anche nelle parole nella contraddizione. Il rinnovo a quei due o meglio la cacciata la devono fare in società non Gattuso.

Grazie!
 :ok:
Infatti anche la società è responsabile di tutto ciò, ma un allenatore dovrebbe sapere di che motivazioni si parla quando ci sono due cristi in squadra che già non sono delle cime e che si sa che non rinnoveranno e che, magari, hanno già un accordo con qualche altra squadra e se ne fottono di quello che succede al Napoli.

A me, ultimamente, veramente mi sta facendo girare il ca**o tutto, dalla gestione tecnica dell'alleanatore, a quella sul mercato del DS e a quelle gestionale di una società che sembra essere rimasta ai trempi di Edi Reja e della Serie C.
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline musicmad

• *
« Risposta #317 il: 07 Febbraio, 2021, 15:09:00 pm »
Grazie!
 :ok:
Infatti anche la società è responsabile di tutto ciò, ma un allenatore dovrebbe sapere di che motivazioni si parla quando ci sono due cristi in squadra che già non sono delle cime e che si sa che non rinnoveranno e che, magari, hanno già un accordo con qualche altra squadra e se ne fottono di quello che succede al Napoli.

A me, ultimamente, veramente mi sta facendo girare il ca**o tutto, dalla gestione tecnica dell'alleanatore, a quella sul mercato del DS e a quelle gestionale di una società che sembra essere rimasta ai trempi di Edi Reja e della Serie C.

Sarò ripetitivo, ma a questa situazione non si deve proprio arrivare. Chi le deve affrontare queste questioni? Io o tu o Gattuso? Oppure Giuntoli e ADL?
Ma hai visto la gestione Milik?

Se uno in rosa si trova questi calciatori demotivati e la rosa quella è, che cazzo deve fare? Deve far giocare Rrhamani che amm vist che busta e pisciazz sia? Potrebbe essere ma non cambiava nulla credimi.

Offline Marittiello

• *
« Risposta #318 il: 07 Febbraio, 2021, 15:25:09 pm »
Sarò ripetitivo, ma a questa situazione non si deve proprio arrivare. Chi le deve affrontare queste questioni? Io o tu o Gattuso? Oppure Giuntoli e ADL?
Ma hai visto la gestione Milik?

Se uno in rosa si trova questi calciatori demotivati e la rosa quella è, che cazzo deve fare? Deve far giocare Rrhamani che amm vist che busta e pisciazz sia? Potrebbe essere ma non cambiava nulla credimi.

A parte che Rrahmani non è affatto una busta di pisciazza, se non vede mai il campo è normale che poi quando gioca sembra mio zio, ma quello che dico io, scarso per scarso, è meglio mettere uno scarso di proprietà della società anziché uno che non lo è, o no?
Che poi la gestione dei contratti in scadenza sia qualcosa di aberrante, siamo d'accordissimo, ma comunque secondo me un allenatore deve tenere fuori determinati elementi che non sono più nemmeno motivati a raggiungere posizioni che possano garantire la partecipazione a coppe europee nella stagione successiva.

nosocomio

« Risposta #319 il: 07 Febbraio, 2021, 15:26:30 pm »
Ma magari è proprio il contrario, e cioè proprio perché Rrahmani può uscire discreto ma deve imparare il ruolo e lo sta imparando (a Verona giocava a tre...) non vuole appicciarlo.

Comunque ora con Manolas infortunato potremo godercelo...