Autore Topic: [SERIE A 21° GIORNATA] Genoa - Napoli 2-1  (Letto 15034 volte)

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:[SERIE A 21° GIORNATA] Genoa - Napoli 2-1
« Risposta #280 il: 06 Febbraio, 2021, 23:58:35 pm »
Esattamente perché sia la fase offensiva che quella difensiva sono frutto dell'improvvisazione dei singoli se non per qualche indicazione superficiale. Solo che, se improvvisando in attacco qualcosa la ricavi grazie alle qualità dei singoli, la fase difensiva senza organizzazione allenamenti e meccanismi ma anzi lasciata alla improvvisazione e alla lettura dei singoli viene sempre uno schifo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Quindi si allena solo la fase difensiva? In avanti si punta tutto sulle giocate individuali? Bahh io non mi capacito

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #281 il: 07 Febbraio, 2021, 00:01:10 am »

Ma nuje a finale jucammo sempre col 4-3-3, fatto sta che la tua è una narrazione capziosa che non tiene conto del resto della rosa, degli infortuni e dell'origine di questa squadra.

Ah mo sono gli infortuni prima era la squadra costruita male.

La tua narrazione è falsa e distorta perché tra l'altro quest'anno abbiamo cambiato 4 moduli ed il 433 l'abbiamo usato in 3 partite.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #282 il: 07 Febbraio, 2021, 00:05:00 am »

La tua narrazione è falsa e distorta perché tra l'altro quest'anno abbiamo cambiato 4 moduli ed il 433 l'abbiamo usato in 3 partite.

In 3 partite? Mamma mia... Vabbè, è colpa di Gattuso e questa squadra è fortissima ma non allenata, dunque col prossimo tecnico non avremo problemi a spaccare il culo alle altre squadre. Gli infortuni si sommano alla rosa costruita male, non è che una cosa escluda l'altra, pa maronna. Speriamo tu abbia ragione, ma penso che la tua sia una chimera.
Adda venì Baffone!

Online ferro

• *
« Risposta #283 il: 07 Febbraio, 2021, 00:06:48 am »
Quindi si allena solo la fase difensiva? In avanti si punta tutto sulle giocate individuali? Bahh io non mi capacito

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Si allenano tutte e due in una squadra normale infatti. Io ho scritto che la squadra è in preda alla improvvisazione - cosa confermata anche dalle continue dichiarazioni dell'allenatore che dice che non hanno modo di allenarsi ed è anche normale se butti nel cesso tutto il lavoro fatto durante la preseason (lavoro che vale quanto una cacata infatti).
Solo che se giochi con meccanismi poco allenati ed introiettati e ti affidi all'estro qualche risultato in attacco pure lo ottieni (nonostante non ti sia allenato bene) invece la fase difensiva è nemica dell'improvvisazione e si vede. Io parlo di sempre, di tutte le partite non solo stasera.

Anche la fase di costruzione va allenata, infatti l'uscita bassa del pallone se non coordinata bene ti porta a grandi inculate. E quante volte ci è successo? Molte.

« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2021, 00:11:04 am da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #284 il: 07 Febbraio, 2021, 00:10:43 am »
In 3 partite? Mamma mia... Vabbè, è colpa di Gattuso e questa squadra è fortissima ma non allenata, dunque col prossimo tecnico non avremo problemi a spaccare il culo alle altre squadre. Gli infortuni si sommano alla rosa costruita male, non è che una cosa escluda l'altra, pa maronna. Speriamo tu abbia ragione, ma penso che la tua sia una chimera.
Ma io sono d'accordo che sia la somma di molti fattori e credo di averlo anche scritto durante la diretta.

Questa squadra è figlia di incompetenza, malasorte e malafede dei giocatori.
Però Gattuso ci ha messo il carico da 10 ma da come scrivi tu invece Gattuso è una variabile secondaria.

Invece per me è fondamentale perché anche lui ha aggiunto caos a questa rosa con gli acquisti, oltre a non aver dato nessuna identità.

nosocomio

[SERIE A 21° GIORNATA] Genoa - Napoli 2-1
« Risposta #285 il: 07 Febbraio, 2021, 00:20:11 am »
Vabbè ma quindi, nel concreto?
Con l'esonero di Gattuso cosa accadrebbe?

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #286 il: 07 Febbraio, 2021, 00:36:21 am »
Vabbè ma quindi, nel concreto?
Con l'esonero di Gattuso cosa accadrebbe?
Un cazzo Alfredo.
Ma metti che prendi uno che la fa giocare meglio, poi arriva Maksimovic (a cui le sorti del Napoli passa per il cazzo) e ti fa l'errore, poi arriva Hysaj (a cui le sorti del Napoli passa per il cazzo) e ti fa l'errore, poi Rui, poi Ruiz, poi Elmas (che a 21 anni ora deve salvare la baracca), poi Insigne il depresso che si riprenderà tra 6 mesi per il rigore sbagliato e via così dicendo.

Tirando le somme un altro allenatore potrebbe aver fatto 1-2 punti un più ma semp lla stessem...

grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

nosocomio

« Risposta #287 il: 07 Febbraio, 2021, 00:41:54 am »
Un cazzo Alfredo.
Ma metti che prendi uno che la fa giocare meglio, poi arriva Maksimovic (a cui le sorti del Napoli passa per il cazzo) e ti fa l'errore, poi arriva Hysaj (a cui le sorti del Napoli passa per il cazzo) e ti fa l'errore, poi Rui, poi Ruiz, poi Elmas (che a 21 anni ora deve salvare la baracca), poi Insigne il depresso che si riprenderà tra 6 mesi per il rigore sbagliato e via così dicendo.

Tirando le somme un altro allenatore potrebbe aver fatto 1-2 punti un più ma semp lla stessem...
Appunto.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #288 il: 07 Febbraio, 2021, 07:57:24 am »
E' incredibile quanto tu sia poco intelligente. Una squadra di calcio non è una somma di figurine: se hai 3 Xavi e 3 Pirlo a centrocampo, hai comunque un centrocampo del cazzo, perchè il calcio è un gioco di squadra. Mi raccomando, adesso scrivi di nuovo sta strunzata dei giocatori di questo o quell'altro.
Vata mparat sta strunzata a memoria e la ripetete come pappagallini. Il Napoli è una squadra equilibrata, a centrocampo abbiamo 3 play (come detto pure dall"allenatore) e 3 mezze ali. Abbiamo 3 attaccanti centrali e 3 ali. C cazz iat truvann io non lo so. In un campionato dominato dal Milan, na squadretta e merd, fate i sapurit perché non vinciamo neanche contro le neopromosse, che ridicolaggine.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #289 il: 07 Febbraio, 2021, 08:13:20 am »

1-2 punti in più!!  :rotfl:

Quindi in capa a voi questa rosa deve perdere contro Spezia, Genoa e Verona, pareggiare col Torino in extremis (grazie ad INSIGNE) e sudare contro l'Empoli perchè hanno rose più "complete" delle nostre? Ma chest so cos e pazz veramente!!! Con un altro allenatore ne avremmo pareggiata al massimo un paio invece di perderle?
Poi che sia più forte o meno di forte di Lazio, Roma e Milan ne possiamo parlare fino a domani, ma che ste squadrette di merda siano costruire meglio della nostra è follia allo stato puro.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #290 il: 07 Febbraio, 2021, 09:42:06 am »
Siamo una squadra da Europa league.
Juve, Milan, Inter, Lazio e Atalanta ci cacano in testa.
Ce la giochiamo con la Roma  :ok:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #291 il: 07 Febbraio, 2021, 09:47:13 am »

Io onestamente credo che dopo 21 giornate (venti per noi) i valori delle squadre siano venuti fuori, ebbene Gattuso avrà fatto sicuramente i suoi errori ma questa rosa è da 4°posto e non da scudetto come sbandierato da molti addetti ai lavori ad inizio campionato,ora mettici che il giocatore su cui avevamo costruito il modulo è praticamente fuori da 3 mesi,mertens quasi da 2 ed altri ,specialmente in difesa,hanno fatto cazzate o reso meno di quanto si aspettasse,ci troviamo in questa situazione.  Voi chiedete la testa di Gattuso oggi,io sono già preoccupato per colui che verrà a giugno ..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #292 il: 07 Febbraio, 2021, 09:47:57 am »
Mi sembra che, tranne che per qualche irriducibile, sia finalmente riconosciuto quanto questa rosa sia costruita male. Quando le botte di culo di alcune prese buone tra giocatori e l'allenatore vengono a mancare emerge la mancanza di una programmazione seria, e di questa stiamo pagando il conto.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #293 il: 07 Febbraio, 2021, 10:11:30 am »
Siamo una squadra da Europa league.
Juve, Milan, Inter, Lazio e Atalanta ci cacano in testa.
Ce la giochiamo con la Roma  :ok:
:sisi: mi pare palese. Tra l'altro in attacco siamo ben più peggiori della stessa Roma. Abbiamo un attacco così mediocre che bisogna tornare indietro ai primi due anni di A con Reja.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #294 il: 07 Febbraio, 2021, 10:11:35 am »
Bravo Vincenzo,esatto,anch'io sono preoccupato per l'allenatore dell'anno prossimo
Visto che ci ritroveremo con rahmani titolare diakite terzino sinistro,zaccagni e altri fenomeni di provincia più riconferme e accanimenti terapeutici vari..
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #295 il: 07 Febbraio, 2021, 10:52:58 am »
Questa squadra non è costruita male. Non più di quanto siano costruite 'male' le concorrenti. Che ci sia bisogno di un intervento sul mercato per risolvere problemi atavici come il terzino sx sono d'accordo e non potrebbe essere altrimenti, ma io vorrei vedere una squadra che ha un 11 titolare (sapete scrivermi la squadra titolare del Napoli? Io no), una squadra che ha un modulo ma sopratutto dei movimenti in cui rifugiarsi nei momenti tosti, una squadra che oltre alla cazzimma messa ieri nei min iniziali dimostri di avere anche compattezza e un piano partita a fare da minimo comun denominatore per tutti quelli scesi in campo.
Per me la teoria della squadra scarsa non regge, ho visto il Napoli di Aronica, Cannavaro, Campagnaro giocarsela in europa e qualificarsi alla Champions ogni anno, vuo vedé che mo con i giocatori presenti siamo massimo da EL?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #296 il: 07 Febbraio, 2021, 11:07:31 am »

Per me la teoria della squadra scarsa non regge, ho visto il Napoli di Aronica, Cannavaro, Campagnaro giocarsela in europa e qualificarsi alla Champions ogni anno, vuo vedé che mo con i giocatori presenti siamo massimo da EL?

A parte che quella squadra teneva un attimo pure Hamsik, Lavezzi e Cavani (e a dirla tutta pure Maggio e Zuniga che pisciano in testa agli attuali esterni del Napoli), ma come fai a non considerare il valore degli avversari? :pariamm:

Offline Marittiello

• *
« Risposta #297 il: 07 Febbraio, 2021, 11:16:37 am »
Ma quanto vi sono mancato? Siate sinceri! :look:
Per i convenevoli poi vi invito a parlarne in futuro  :rotfl:

Ho dato uno sguardo veloce ai post di questa ennesima partita persa e sono davvero senza parole: ma davvero qualcuno sta ancora qua a provare a difendere Gattuso e il suo operato? Davvero volete giustificare con assenze, sfortuna, tiri in porta e altre amenità la totale mancanza di organizzazione, stile di gioco, mentalità e consapevolezza che ha questa squadra?
Davvero vogliamo ancora giustificare un allenatore che continua a schierare Maksimovic e Hysaj che sono in scadenza di contratto? davvero vogliamo giustificare ancora che, dopo un anno, il nostro allenatore NON SA come dobbiamo giocare e che anche anche nelle vittorie più roboanti (fatta salva quella con l'atalanta) ha sempre mostrato di non aver preparato la squadra all'altezza?
La società ha le sue colpe, non lo nego, ma qui sembra davvero che Gattuso goda di una sorta di immunità strana, a cominciare da una parte della stampa che continua a parlarne come se fosse il nuovo Guardiola ma che invece in guardiola starebbe bene a fare o purtier e palazzo!

Detto questo, saluto di nuovo tutti, sperando di poter essere più assiduo da questo momento in poi (come ai vecchi tempi, purtroppo, sarà impossibile).

Buona domenica!

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #298 il: 07 Febbraio, 2021, 11:20:14 am »

A parte che quella squadra teneva un attimo pure Hamsik, Lavezzi e Cavani (e a dirla tutta pure Maggio e Zuniga che pisciano in testa agli attuali esterni del Napoli), ma come fai a non considerare il valore degli avversari? :pariamm:
Consideriamolo pure, ma qua il problema è che perdiamo contro i Cysborra di turno, il Napoli perde punti contro squadre da salvezza con errori di posizionamento elementari, errori in uscita, cose che vediamo e sentiamo da inizio anno. Il Napoli accorto e pure un poco compassato dell'anno scorso la partita di ieri non l'avrebbe mai persa.
Che poi ci siano dosi abbondanti di sfiga, attacco morto, mo pure KK è innegabile.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #299 il: 07 Febbraio, 2021, 11:22:58 am »
Questa squadra non è costruita male. Non più di quanto siano costruite 'male' le concorrenti. Che ci sia bisogno di un intervento sul mercato per risolvere problemi atavici come il terzino sx sono d'accordo e non potrebbe essere altrimenti, ma io vorrei vedere una squadra che ha un 11 titolare (sapete scrivermi la squadra titolare del Napoli? Io no), una squadra che ha un modulo ma sopratutto dei movimenti in cui rifugiarsi nei momenti tosti, una squadra che oltre alla cazzimma messa ieri nei min iniziali dimostri di avere anche compattezza e un piano partita a fare da minimo comun denominatore per tutti quelli scesi in campo.

Quindi ti sembra normale avere due centrali di difesa di valore ma così male assortiti e dietro di loro il nulla.
Che centrocampo giocatori non adatti a giocare a due né a tre.
Che l'unico capace di giocare la palla con i piedi decentemente sotto la trequarti è Demme.
Che di 5 prime punte che avevamo a inizio stagione si fa male Osimhen (che era e resta una scommessa) ed il meglio che riusciamo a schierare è Petagna.

Tralasciando la vergognosissima gestione del terzino sinistro (lo dico da anni, tra le critiche di diversi utenti) che hai citato, e la ridicola alternanza tra i portieri.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"