Staff > Stagione 2020-21
[SERIE A 21° GIORNATA] Genoa - Napoli 2-1
nosocomio:
--- Citazione da: Marco78 - 07 Febbraio, 2021, 16:32:05 pm ---Il fatto che uno che è in scadenza di contratto non gliene importi di giocare decentemente è la più grande fesseria della storia: è proprio in quel momento che deve giocare meglio per cercare di strappare un buon prossimo contratto. Uno può tirarsi la gamba quando ha 5 anni di contratto ben pagati davanti: Hysai e Maksimovic giocano come hanno sempre giocato, sia prima che dopo.
Voi credete che il comportamento di DL possa influenzare come giocano i calciatori in campo? Quelli che hanno a che fare con Lotito, Cairo o senza presidente come Roma o Milan siano più avvantaggiati? Tirate in ballo cosa che non c'entrano nulla con il calcio per buttare il discorso in caciara come al solito.
Una squadra gioca bene o male per due fattori: la qualità dei calciatori e la qualità dell'allenatore. Tutto il resto sono fandonie che niente hanno a che vedere con il gioco del calcio, tra l'altro ho letto che addirittura DL ha anticipato i pagamenti di un mese proprio per eliminare questi alibi improbabili.
--- Termina citazione ---
Ottimo. La realtà è esattamente il contrario
Hwarang:
Che uno deve conquistarsi il contratto prossimo giocando alla grande la stagione precedente è una roba che appartiene al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Il contratto te lo trova il procuratore con i suoi agganci, soprattutto in Italia dove se ne vedono di tutti i colori e si fanno robe inaudite (Sturaro pagato 18 mln per giocare nella primavera del Genoa, ed altri milioni di episodi). Sta gente che trova sempre squadra a prescindere, che passa da panchina a panchina, vedendo il campo 10 minuti a campionato e guadagnando un sacco di soldi. È molto più importante non farsi male, perché lì la situazione sarebbe complicata, che altro.
Nel calcio contano 3 cose nell'ordine: società (proprietà e organigramma societario), rosa dei calciatori, staff tecnico.
Al Napoli la prima manca clamorosamente, i calciatori fanno il cazzo che gli pare ( ammutinamento caso clamoroso, tranne Allan e Callejon stanno ancora tutti qui, e le teste non sono certo cambiate), e lo staff tecnico è completamente abbandonato a se stesso ed esposto a mazzate continue, non essendo tra l'altro di massimo livello e dovendo fronteggiare le difficoltà del caso (infortuni, covid, assenza di allenamenti).
Come si può pensare che in queste condizioni si possa mantenere l'alta classifica per me è inspiegabile .
Anche perché nel frattempo è tornata Milano (dove ci saranno pure proprietà discutibili, ma a livello tecnico ci stanno gente come Maldini, Zanetti, Oriali, gente che quando prende la parola fa fermare gli orologi: col cazzo o' faje l'ammutinamento), la Lazio è in un buon momento (e nonostante Lotito la società è organizzata meglio del Napoli, con Tare che sa fare le squadre con i pochi mezzi a disposizione, e Peruzzi uomo di campo della società, mica De Matteis e Giuntoli ), e poi c'è l'Atalanta che ha un'organizzazione eccellente, pochi cazzi, e secondo me a ridosso delle prime ci resterà un bel pò di tempo.
La verità è che il Napoli negli anni passati, pur mostrando belle cose in campo, ha riempito un buco dato dalla mancanza di tutte ste squadre.
La piazza si è illusa pensando di essere top club, la proprietà non ha sfruttato il vantaggio per rafforzarsi e strutturarsi in modo dignitoso, pensando che le cose potessero continuare così a vita, e mo c magnamm o cazz.
Moebius:
Un tempo si diceva "quoto hwarang"
Marco78:
Va bene avete ragione, abbiamo fatto 1.5 punti a partita contro squadre tra 14 e 15 posto a causa della società del Napoli. I giocatori stanno ancora pensando all'ammutinamento dell'anno scorso e l'allenatore sta facendo quello che può.
Moebius:
No abbiamo una rosa che per tutta una serie di motivi non garantisce continuità
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa