Staff > Stagione 2020-21
[COPPA ITALIA SEMIFINALE - ANDATA] Napoli-Atalanta 0-0
Marco78:
--- Citazione da: calvin - 05 Febbraio, 2021, 14:39:58 pm ---Ma non è manco questo, io tendo credo che quello che va visto, quando si parla di allenatori, è soprattutto come gioca la squadra, più che attegiamenti o altro.
Loro si sono presentati almeo tre volte a tu per tu con ospina con un semplice triangolo che tagliava fuori il difensore centrale mentre i centrocampista centrale non seguiva...questo è successo perché si giocava (e si gioca da anni) in maniera approssimativa e, lo dico sempre, non è questione di quale schema fai, ma di come alleni i movimenti.
Ergo io non credo che il Napoli non abbia preso gol perché abbiamo fatto meglio difensivamente, ma solo perché in un paio di occasioni Ospina e in un pao Koulibaly ci hanno salvato le pacche, nonostante i giocatori anche in non possesso stessero in campo a capocchia di czzo.
--- Termina citazione ---
Il Napoli starà messo a capocchia di cazzo con qualsiasi formazione, perché ci affidiamo solo ai singoli e/o al solito taglio di Lozano con imbeccata di Insigne. C'è però da dire che con alcuni moduli avendo più densità in una zona o in un'altra del campo giochiamo in modo diverso.
Mi sto guardando dei video YT sui modi di giocare delle varie squadre e (giocatori a parte) molte fanno degli schemi che nella nostra squadra non sono mai esistiti. Nella squadra allenata bene il pallone circola veloce che poi una quadra prediliga il tiki-taka e un'altra le verticalizzazioni è un altro paio di maniche.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa