Autore Topic: [SERIE A 19° GIORNATA]Hellas Verona-Napoli 3-1  (Letto 12197 volte)

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[SERIE A 19° GIORNATA]Hellas Verona-Napoli
« Risposta #120 il: 24 Gennaio, 2021, 16:28:13 pm »
Osimhen con due allenamenti dopo due mesi buttato in mezzo al campo. Stabbene

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
Re:[SERIE A 19° GIORNATA]Hellas Verona-Napoli
« Risposta #121 il: 24 Gennaio, 2021, 16:28:41 pm »
un discorso semplice, qui si accusa di avere giocatori scarsi. Il napoli ha una rosa composta da ottimi giocatori e umili gregari, che non sono affatto delle merde come li si vuole dipingere ma semplicemente sono sistemati in un impianto di giochi che non ne esalta le qualità e non ne maschera i difetti. La stessa rosa di sarri era composta da gente forte forte e alcuni scarsi scarsi che cmq con quel sistema funzionavano. Oppure l'atalanta di gasperini, calciatori che a bergamo sembrano fenomeni poi tolti da quell'impianto, fanno cacare in altre squadre.
l'impianto di gioco del napoli non è il migliore attuabile con questi calciatori a disposizione, e non stiamo parlando solo di modulo 433 4231 555, ma di movimenti in campo in situazione passiva attiva e di transizioni.

Abbiamo dei giocatori mediocri e altri in valore assoluto forti. Il problema è che non si fa niente per sostituire i mediocri e spesso si compra senza un progetto tecnico.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

nosocomio

« Risposta #122 il: 24 Gennaio, 2021, 16:28:44 pm »
ecco,questa è un'altra cosa che spesso gattuso scaca,i cambi.
Sì, nella lettura della gara è pessimo. Ci ha spezzato definitivamente.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #123 il: 24 Gennaio, 2021, 16:30:16 pm »
Povero cristo Lozano, vederlo giocare da solo mi fa na cosa dentro al pesce.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline raistlin980

• *
« Risposta #124 il: 24 Gennaio, 2021, 16:31:56 pm »
ecco,questa è un'altra cosa che spesso gattuso scaca,i cambi.

Vorrei capire na cosa bbon ca sape fa chist.

nosocomio

« Risposta #125 il: 24 Gennaio, 2021, 16:32:07 pm »
Osimhen è un moccioso.

Offline ferro

• *
« Risposta #126 il: 24 Gennaio, 2021, 16:33:25 pm »
Ma chi sono i terzini a piede invertito?
Tu faresti giocare Ghoulam?

Per il resto, l'unico calciatore che ha in rosa il Napoli con caratteristiche di pulizia del pallone è Demme. Il resto è tutta gente che vuole il pallone tra i piedi. Il problema non è il numeretto, sono le caratteristiche.

Meret ha appena regalato un altro pallone in mezzo al campo agli avversari. Quante palle così puoi regalare e pensare che ti vada bene? E qua non c'è tattica che tenga, men che meno un 352 che ti abbasserebbe ancora di più con gente che non va manco nello spazio.
Frate se vuoi giocare uscendo col palleggio tu devi fare una scelta. Non puoi giocare con Hysaj a sinistra soprattutto se tieni due mediani al centro.

Allora ti trovi con me che non è cosa fare questa cosa della costruzione bassa? Tra l'altro stiamo giocando con le linee distanti, soprattutto gli attaccanti dal centrocampo e questo pure non aiuta perché il pallone deve viaggiare per tratti lunghi e diventa ancora più facile coprire le linee per gli avversari.

Meret pure, l'ha messo lui in campo. Se lo metti non puoi chiedergli di fare cose che non sa fare, è come chiedere a Insigne di fare sponde di testa.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline raistlin980

• *
« Risposta #127 il: 24 Gennaio, 2021, 16:35:05 pm »
uagliù scusate ma come si leva il commento tifoso Verona da sky?

nosocomio

« Risposta #128 il: 24 Gennaio, 2021, 16:35:16 pm »
Ferro guarda che noi la costruzione bassa non la stiamo facendo. Giochiamo a saltare il centrocampo.

Offline ferro

• *
« Risposta #129 il: 24 Gennaio, 2021, 16:36:24 pm »
Mo pure questi cambi, per carità stai provando a vincere la partita ci può stare. Però mo hai tolto ogni filtro a centrocampo, provi il tutto per tutto con questo assetto. Ma che squadra schizofrenica? Prima gioco di posizione poi squadra verticale, prima due mediani mó tremila attaccanti. Tremila assetti diversi.

Vediamo se la riacchiappiamo ma stamm nguaiat secondo me.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #130 il: 24 Gennaio, 2021, 16:38:35 pm »
Ci mettono proprio sotto madonna mia...

Offline ferro

• *
« Risposta #131 il: 24 Gennaio, 2021, 16:39:28 pm »
Ferro guarda che noi la costruzione bassa non la stiamo facendo. Giochiamo a saltare il centrocampo.
Lo abbiamo iniziato a fare dopo perché i giocatori hanno smesso di credere di poterci riuscire. Gia dalla fine del primo tempo era sempre palla lunga su Petagna, nessuno intorno, palla persa e attacco del Verona. Ovviamente questo perché la partita non era preparata in questo modo, basta vedere i primi venti minuti.
Infatti avevo scritto che eravamo alle corde a fine PT.

Ora abbiamo cambiato assetto per i cambi fatti ma cosi come stiamo messi e sotto di un gol agli avversari basta abbassare il baricentro e chiudere gli spazi.

Offline LSF839

• *
« Risposta #132 il: 24 Gennaio, 2021, 16:40:39 pm »
Qua Gattuso non ha allenato la palla a cazzo di mertens?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Offline vampyr8

• *
« Risposta #133 il: 24 Gennaio, 2021, 16:40:47 pm »
eh

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #134 il: 24 Gennaio, 2021, 16:42:12 pm »
che vergogna

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Offline raistlin980

• *
« Risposta #135 il: 24 Gennaio, 2021, 16:42:22 pm »

Qua Gattuso non ha allenato lo schema a cazzo con Mertens in un ruolo non suo.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #136 il: 24 Gennaio, 2021, 16:42:33 pm »
Raga .. voi pensate veramente  che questa squadra gioca male perché schiera in campo Maksikovic, Di Lorenzo e Meret ?

Offline ferro

• *
« Risposta #137 il: 24 Gennaio, 2021, 16:42:44 pm »

No ma zero filtro a centrocampo con Mertens più indietro di ogni centrocampista da cosa nasce secondo te?

nosocomio

« Risposta #138 il: 24 Gennaio, 2021, 16:43:14 pm »
Lo abbiamo iniziato a fare dopo perché i giocatori hanno smesso di credere di poterci riuscire. Gia dalla fine del primo tempo era sempre palla lunga su Petagna, nessuno intorno, palla persa e attacco del Verona. Ovviamente questo perché la partita non era preparata in questo modo, basta vedere i primi venti minuti.
Infatti avevo scritto che eravamo alle corde a fine PT.

Ora abbiamo cambiato assetto per i cambi fatti ma cosi come stiamo messi e sotto di un gol agli avversari basta abbassare il baricentro e chiudere gli spazi.

Ferro, per me questa squadra ha gente disfunzionale e umorale.
Poi per me l'allenatore puoi esonerarlo anche domani, figurati. Ma se non inizi ad assortire una rosa con calciatori aventi determinate caratteristiche, non puoi mai sapere che pallone vuoi fare.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #139 il: 24 Gennaio, 2021, 16:43:51 pm »
squadra di menomati mentali

kulibaly che va a fare il cesso a metà campo ennemila volte, mo prendiamoil terzo goal perchè opensa di dover andare a chiudere su qyuello di maksimovic e lascia DEL TUTTO SOLO quello che stava marcando

insinge impazzisce da inizio partita e non riesce più a ragionare

mertens entra col cesso sotto al braccio

di lorenzo hyasj uno più+ merda dell'altro

maksmimovic non meriterebbe di giocare tittolare nel verona

meret senza testa pure lui

dio mio che squadra di cessi, appena una cosa va storta non sono minimamnet ein grado di ragionare e sistemarsi

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...