Staff > Stagione 2020-21

[SERIE A 19° GIORNATA]Hellas Verona-Napoli 3-1

<< < (19/54) > >>

umb:

--- Citazione da: nosocomio - 24 Gennaio, 2021, 16:14:02 pm ---Quindi il merito è sempre dei calciatori, il demerito è sempre dell'allenatore.
Meraviglioso.

--- Termina citazione ---

non hai risposto alla mia domanda.
tu credi che il napoli giochi bene?
o meglio, che il napoli giochi al meglio delle proprie possibilità ?

raistlin980:
Giochiamo male male.

C'è tanta confusione in campo (colpa dell'allenatore), tanta inadeguatezza con il team dei miracoli Peanutbutter / Bidet (colpa della società), tanta sufficienza in certe giocate (colpa dei giocatori).
Una jastemma particolarmente sentita al maiale romano, principale artefice di tutto questo schifo.

nosocomio:

--- Citazione da: umb - 24 Gennaio, 2021, 16:15:21 pm ---non hai risposto alla mia domanda.
tu credi che il napoli giochi bene?

--- Termina citazione ---
Cosa significa giocare bene?
Estetica?

ferro:

--- Citazione da: nosocomio - 24 Gennaio, 2021, 16:02:38 pm ---Quindi fatemi capire. Se vi fanno un pressing alto come ne uscite se i calciatori a cui è domandata l'uscita sono scarsi?

--- Termina citazione ---
Aumentando le linee di passaggio con più giocatori in linea, giocando verticale veloce senza metterci due ore a far uscire il pallone, giocando lungo preparando la squadra alla riaggressione delle seconde palle.


Nel primo caso per esempio 352 con tre centrali e 5 centrocampisti loro per pressarti devono alzare 8 uomini e se si fanno bucare rischiano di trovarsi scoperti da centrocampo in giù.
Nel secondo caso, se hai una squadra molto verticale non hanno proprio il tempo di alzarsi a pressarti in difesa ed infatti solitamente la contromossa e toglierti lo spazio abbassando il baricentro.
Sulle seconde palle basta ricordarsi il Napoli di Mazzarri.


Tutto questo sempre se non hai i giocatori per uscire da dietro col palleggio veloce.
Dipende sempre dai giocatori che tieni.



Comunque secondo me il Napoli i giocatori per fare uscire la palla da dietro li tiene ma siamo messi male in campo. Per prima cosa accorcerei gli spazi tra i reparti per avere Insigne e i terzini più vicini tra loro, poi metterei 433 classico con un play vero (Demme oggi). Poi basta mettere terzini a piede invertito.
Meret certamente non aiuta, ma tieni Ospina quindi anche là è incomprensibile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

umb:

--- Citazione da: nosocomio - 24 Gennaio, 2021, 16:16:13 pm ---Cosa significa giocare bene?
Estetica?

--- Termina citazione ---

vabbè vuoi solo sfrocoliare la mazzarella. non porti nessun argomento alla discussione, rispondi solo per stizzire. statt buon.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa