Staff > Stagione 2020-21
[SERIE A 16° GIORNATA]Napoli-Spezia 1-2
Marco78:
--- Citazione da: poom - 06 Gennaio, 2021, 20:49:16 pm ---Con Sarri avevi una squadra iperallenata fisicamente e tatticamente, il che metteva tutti in condizione di rendere al di sopra delle loro potenzialità e commettere meno errori. Quando tale struttura è venuta a mancare e non sono stati rimpiazzate le nostre fonti di gioco (Reina, Albiol, Jorginho) determinati giocatori si sono ritrovati in mutante e tutti i loro limiti sono apparsi palesi. Detto questo, Rui e Maksimovic facevano cacare pure con Sarri.
--- Termina citazione ---
Con Sarri avevi una squadra che sapeva cosa fare in campo e venivano mascherate le mancanze di ogni giocatore: questo è quello che dovrebbe fare un allenatore, il resto sono scuse che si accampano.
Jorginho con Benitez era un'ameba, era dello stesso livello di Ruiz in questo momento, una sciagura immane, il "giocatorino del Verona da 10 mln" che con Sarri è diventato il padreterno venduto per 65 mln dopo 3 anni. Questo per dire che molto spesso sono gli allenatori a fare i giocatori, capendo le loro virtù e mettendoli a fare quello che sanno fare.
Guallera V.2:
--- Citazione da: nosocomio - 06 Gennaio, 2021, 20:56:59 pm ---Vabbè fermo restando che anche io Maksimovic non lo schiererei mai, ma questa poesia su Rrahmani che poi è uno che al Verona era praticamente Campagnaro, non certo un centrale da difesa a quattro, pure mi perplime...
io nei tifosi del Napoli vedo un effetto sopravvalutazione che avevano tanti interisti e milanisti negli ultimi anni quando gli finivamo sopra...noi sempre miracolati, loro avevano i nomi...
--- Termina citazione ---
Concordo soprattutto sulla parte in grassetto. Tra l'altro Rrhamani prima dell'exploit di Verona dello scorso anno (insieme al suo compagno di squadra Kumbulla, desaparecido pure lui a Roma dopo aver giocato male le prime partite) faceva panchina al Partizan Tirana di Moggi in Albania...
LSF839:
Per me sta partita è tranquillamente sulla coscienza di Insigne, almeno 1 se non 2 occasioni devi fare gol e poi la partita si mette in tutta un'altra ottica.
L'allenatore ha creato le condizioni per mettere i giocatori in condizione di fare gol però non può farlo lui e se si sciupa quelle che si è sciupata oggi mi sembra assurdo dare a lui le responsabilità maggiori
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
calvin:
Io dico solo una cosa, poi mi taccio che non è periodo che mi piaccia troppo parlare di napoli: qualsiasi allenatore che partiva in casa, contro una piccola, sotto il diluvio, con un 4-2-3-1 con una mezz'ala a trequarista ed un ala a prima punta, senza un attaccante di ruolo, avendo due prime punte di ruolo in panchina lo avremmo linciato e, dunque, per me Gattusso merita il lnciaggio.
Al di la della capata del centrocampo a due, che mette in una mossa Bakayoko, Fabia e Zielinsky fuori ruolo, al di la della totale mancanza di idee di calcio, al di la di tutto per me giocare senza una punta contro una piccola in casa ti fa immediatamente diventare il responsabile principale della sconfitta.
Moebius:
ma se arrivi al tiro 15-20 volte e ne metti dentro solo una che c'entra il discorso tattico?
ma se prendi continuamente gol a difesa schierata sull'unica occasione concessa all'avversario che c'entra il discorso tattico?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa