Autore Topic: [SERIE A 14° GIORNATA]Napoli-Torino 1-1  (Letto 9077 volte)

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 14° GIORNATA]Napoli-Torino 1-1
« Risposta #140 il: 23 Dicembre, 2020, 23:03:19 pm »
Per quanto reputo Gattuso un allenatore esclusivamente adatto a fare da subentrante, per me veramente pure se cambiamo allenatore stavolta non cambia proprio nulla. Qui bisognerebbe in primis far tornare a De Nicola, così almeno si evitano tutti questi infortuni muscolari come avuto negli ultimi due anni.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #141 il: 23 Dicembre, 2020, 23:03:47 pm »
Vedi che grandi tridenti abbiamo schierato nelle ultime due e tutto si spiega. Il centrocampo nun o voglio manco cuntà, che è come sparare sulla croce rossa, idem i terzini. Ma vuje a vedite a gente ca tenimme? Questa squadra può andare decentemente solo se non prende gol, perchè, per come è strutturata, giocherà sempre un calcio orribile.
MEGAQUOTE.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #142 il: 23 Dicembre, 2020, 23:04:50 pm »
Per me Abbiamo pagato stanchezza e infortuni tutti nella stessa zona di campo. La pausa capita nel periodo giusto, lapalissiano che sarebbe stato bello andare in "vacanza" con una vittoria ma importante non aver accocchiato la 3 sconfitta di fila e non averci intossicato sto natale già scumbinat

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #143 il: 23 Dicembre, 2020, 23:05:00 pm »
Purtroppo paghiamo la percezione della gente, perché se Fabian Ruiz si chiamasse Sosa, Politano Datolo, Di Lorenzo Letizia e Meret Scuffet, proprio per dire i primi che mi vengono in mente, forse ci si inizierebbe pure a mettere il cuore in pace.
Tra le sciagure io ci metto anche e soprattutto #AfroYebda giocatore ad oggi oltre l'insulso, mille tocchi perdendo un paio di tempi di gioco, palle perse, filtro a CC inesistente e la solita ammonizione con intervento che è uno spot al lombrosismo.
Abbiamo un centrocampo assortito malissimo, tolti Demme e Zielinski non c'è un solo cristiano capace di fare le due fasi in maniera decente e servire i compagni per tempo. Fabian è più vicino ad un trequartista che a un centrocampista palesemente uno da ultimi trenta metri, Lobotka è visibilmente inadeguato a stare al passo di questa squadra, Elmas prima o poi capiremo che mestiere fa.
Manchiamo lì, oltre che sulle fasce quando manca Rui.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #144 il: 23 Dicembre, 2020, 23:07:47 pm »
l'ultimo mercato degno di questo nome resta sempre quello di benitez,ormai sta diventando tipo il record di mennea imbattuto per decenni
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #145 il: 23 Dicembre, 2020, 23:09:01 pm »
Vedi che grandi tridenti abbiamo schierato nelle ultime due e tutto si spiega. Il centrocampo nun o voglio manco cuntà, che è come sparare sulla croce rossa, idem i terzini. Ma vuje a vedite a gente ca tenimme? Questa squadra può andare decentemente solo se non prende gol, perchè, per come è strutturata, giocherà sempre un calcio orribile.
Continuo a dire che con i giocatori disponibili stasera avevi voglia a battere questo Torino(praticamente out solo mertens).troppi passi indietro in 3 giorni..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Online bat86

• *
[SERIE A 14° GIORNATA]Napoli-Torino 1-1
« Risposta #146 il: 23 Dicembre, 2020, 23:09:24 pm »
Comunque aspettiamo il ritorno di Osimhen..

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #147 il: 23 Dicembre, 2020, 23:13:10 pm »

Ma che vuò aspettà, ca mo trattiamo a questo come se fosse Batistuta, quando è un calciatore acerbo, che attualmente non può mai fare la differenza. Stiamo inguaiati, così inguaiati da dipendere ancora da Dries Mertens.
Adda venì Baffone!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #148 il: 23 Dicembre, 2020, 23:20:38 pm »

Ah beh jamm checazz...

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #149 il: 23 Dicembre, 2020, 23:22:27 pm »
l'ultimo mercato degno di questo nome resta sempre quello di benitez,ormai sta diventando tipo il record di mennea imbattuto per decenni
Ma guarda innesti come Meret, Fabian, Demme, Manolas, Lozano e pure Bakayoko sono da squadra seria, da grandi ambizioni mettendoci i rinnovi di Koulibaly, Mertens ecc
Il problema è quando spendi un cuofano di denari per giocare con un tipo di centrocampo e di modulo, comprando non uno ma due giocatori in un ruolo di centrale per poi cambiare modulo adattando due giocatori ad alternarsi come trequartisti quando in squadra non ne hai manco mezzo.
Si è creato un misunderstanding tattico che ci sta penalizzando tantissimo.
Tre partite ed un solo punto, quando potevi farne 2, magari 4, mettendoti diversamente in campo, gestendo le energie, semplificando.
Invece no, pure stasera ho visto Bakayoko toccare cento volte palla mandando a puttane i movimenti dei compagni, Di Lorenzo fare solo puttanate, Petagna emulare Milik, Politano giocare a fare il Russotto senza mai scendere a prendere palla. Le cose tutto al contrario, le assenze, l'infortunio dell'unico buono per caratteristiche a CC. L'eurogol di Izzo nel vuoto co(s)mico dei nostri. I problemi sono altrove, bisogna semplificare proprio perché i campioni non ce li possiamo permettere.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Apollo

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #150 il: 23 Dicembre, 2020, 23:28:39 pm »
Le grandi squadre le fanno i grandi giocatori non solo gli allenatori, la realtà è che siamo passati da gente come Allan, Hamsik, Jorginho, Higuain eccetera a Manolas, Ruiz, Bakayoko e Petagna. Siamo quel che siamo e cambiare l’allenatore non servirebbe a niente. Speriamo di recuperare gli infortunati perché questa squadra così non è competitiva.

Online bat86

• *
« Risposta #151 il: 24 Dicembre, 2020, 07:38:09 am »
Ma che vuò aspettà, ca mo trattiamo a questo come se fosse Batistuta, quando è un calciatore acerbo, che attualmente non può mai fare la differenza. Stiamo inguaiati, così inguaiati da dipendere ancora da Dries Mertens.
Non la fare così nera..l'hai detto stesso tu che stiamo piene di assenze..non sarà Batistuta ovviamente ma stasera abbiamo dovuto riesumare Llorente. Comunque dopo l'intervista di Gattuso ho la sensazione che nell'ultima settimana la squadra abbia risentito oltre le assenze anche della situazione del proprio allenatore che con la indubbiamente con la Lazio non riusciva neanche a mantenersi in piedi. Recuperiamo in questa breve pausa il più possibile anche a livello nervoso e vediamo che succede..

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #152 il: 24 Dicembre, 2020, 11:31:21 am »
Comunque il Napoli ha una carenza assurda di leadership in mezzo al campo. Per me le squadre si fanno con i leader ed i campioni ed il NApoli non ha nessun leader difensivo e nessun leader a centrocampo. Mettici che ieri sera mancavano anche Mertens, Koulibaly (che per quanto non sia un leader è quello che più gli assomiglia) e ad un certo punto si è infortunato pure Demme (idem come KK).

Purtroppo non possiamo chiedere a Politano o Bakayoko o Petagna oppure qualsiasi tra i terzini di prendere in mano la situazione. Al Napoli mancano proprio i giocatori che fanno sentire la presenza quando le cose vanno male. Mettiamoci che Gattuso, il leader fuori dal campo della squadra, pure era "infortunato", ed abbiamo apparato il quadro nero che porta al Napoli di ieri sera.

Infatti solo Insigne poteva segnare ieri sera.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #153 il: 24 Dicembre, 2020, 12:27:30 pm »
la verità è che prima aveamo allan hamsik e jorginho. 3 persone che non avevano i piedi montati al contrario e che riuscivano a collegare l'attacco e la difesa.
Adesso è tutto un'ammisca francesc.
perchè se è vero che nell'ultimo anno di sarri, col solo mertens titolare, avevamo problema a buttare la palla dentro, almeno però in area ci entravamo.
Oggi invece siamo proprio la uallera.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #154 il: 24 Dicembre, 2020, 12:43:24 pm »
la verità è che prima aveamo allan hamsik e jorginho. 3 persone che non avevano i piedi montati al contrario e che riuscivano a collegare l'attacco e la difesa.
Adesso è tutto un'ammisca francesc.
perchè se è vero che nell'ultimo anno di sarri, col solo mertens titolare, avevamo problema a buttare la palla dentro, almeno però in area ci entravamo.
Oggi invece siamo proprio la uallera.
Zielinski e Fabian non hanno i piedi montato al contrario. Mentalmente però sono il nulla

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online umb

• *
« Risposta #155 il: 24 Dicembre, 2020, 12:55:55 pm »
salvo solo zielinski in realtà, fabian è un monopiede mediocre.

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #156 il: 24 Dicembre, 2020, 13:04:04 pm »
La sintesi è che a problematiche strutturali (terzini non adeguati, un centrocampo male assortito) si sono aggiunte sfighe estemporanee (infortuni e ripetizione e l'assurda espulsione di Insigne) e la cattiva gestione tattica del parco giocatori, che però secondo me sta diventando il fattore prevalente, fino a condizionare intere partite, come le ultime due. Non è possibile avere di fronte una squadra mediocre come il Torino (con l'eccezione di Belotti, che ieri ha fatto una partita veramente notevole) e non essere in grado di portare neanche un giocatore offensivo davanti al portiere per 92 minuti, è evidente che c'è qualcosa che non va; e questo qualcosa non credo possa essere la patologia di cui soffre Gattuso, che è cosa recente e che non riesco comunque a capire come possa avere inciso sul rendimento in campo dei giocatori (ci sono dei collaboratori e tanta tecnologia per allenare anche a distanza, come faceva ad esempio Mihajlovic. Vabbè, non è l'esempio giusto ma ci siamo capiti).
Lo stesso Sarri, pur avendo una squadra complessivamente migliore e forse anche più giovane, era riuscito con l'applicazione a tirare fuori il 110% dal materiale umano di cui disponeva, e su questo invece Gattuso mi pare fortemente carente, o quanto meno discontinuo. Nessuno gli sta chiedendo di vincere lo scudetto, anche se cazzo forse proprio quest'anno c'erano le condizioni, ma almeno di tirare fuori il meglio da quello che abbiamo, che comunque non è poco, e di proporre un gioco divertente; poi, quello che viene viene. Ma ieri e l'altra sera io ho visto proprio il baratro, peraltro preannunciato da altre prestazioni non certo di pregio, una carenza integrale di idee e soluzioni, palleggi costanti in orizzontale, palle buttate in area alla cazzo, manco un calcio piazzato ben gestito.
Per questo, anche ora a freddo, dico che qualcosa nella guida tecnica e nella gestione dei giocatori deve cambiare, altrimenti il rischio default sportivo è forte.
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline Marco78

• *
« Risposta #157 il: 24 Dicembre, 2020, 13:36:36 pm »
La sintesi è che a problematiche strutturali (terzini non adeguati, un centrocampo male assortito) si sono aggiunte sfighe estemporanee (infortuni e ripetizione e l'assurda espulsione di Insigne) e la cattiva gestione tattica del parco giocatori, che però secondo me sta diventando il fattore prevalente, fino a condizionare intere partite, come le ultime due. Non è possibile avere di fronte una squadra mediocre come il Torino (con l'eccezione di Belotti, che ieri ha fatto una partita veramente notevole) e non essere in grado di portare neanche un giocatore offensivo davanti al portiere per 92 minuti, è evidente che c'è qualcosa che non va; e questo qualcosa non credo possa essere la patologia di cui soffre Gattuso, che è cosa recente e che non riesco comunque a capire come possa avere inciso sul rendimento in campo dei giocatori (ci sono dei collaboratori e tanta tecnologia per allenare anche a distanza, come faceva ad esempio Mihajlovic. Vabbè, non è l'esempio giusto ma ci siamo capiti).
Lo stesso Sarri, pur avendo una squadra complessivamente migliore e forse anche più giovane, era riuscito con l'applicazione a tirare fuori il 110% dal materiale umano di cui disponeva, e su questo invece Gattuso mi pare fortemente carente, o quanto meno discontinuo. Nessuno gli sta chiedendo di vincere lo scudetto, anche se cazzo forse proprio quest'anno c'erano le condizioni, ma almeno di tirare fuori il meglio da quello che abbiamo, che comunque non è poco, e di proporre un gioco divertente; poi, quello che viene viene. Ma ieri e l'altra sera io ho visto proprio il baratro, peraltro preannunciato da altre prestazioni non certo di pregio, una carenza integrale di idee e soluzioni, palleggi costanti in orizzontale, palle buttate in area alla cazzo, manco un calcio piazzato ben gestito.
Per questo, anche ora a freddo, dico che qualcosa nella guida tecnica e nella gestione dei giocatori deve cambiare, altrimenti il rischio default sportivo è forte.

Concordo alla perfezione e credo che qui stiamo distorcendo la realtà.

Io poi vorrei capire tra Hamsik, Jorginho e Allan chi era un leader.
Riguardo Hamsik è inutile andare a ripescare i messaggi, ma era forse il giocatore più bestemmiato nel 75% delle partite del Napoli, quando si nascondeva o quando si specializzò nel passaggio all'indietro, che poi fosse intelligente è un altro paio di maniche.
Per quanto riguarda Jorginho vi faccio presente che forse il 90% di quelli che ora se lo piangono lo bestemmiava insieme alla società per aver preso la "scartina" da 10 mln del Verona ("pappone compraci Mascherano") che pareva essere in mano a Benitez. Solo con l'arrivo di Sarri è uscito il giocatore che ora conosciamo.
Allan è sempre stato un buon calciatore ma mai "il campione che ora manca", basta ricordarsi cosa ha fatto da gennaio 2018 in poi.

Vorrei capire perchè mai Demme (o persino Lobotka) non possa diventare un giocatore importante SE messo a fare quello che sa, cosa che Jorginho non faceva con Benitez e probabilmente non fanno nè Demme nè Lobotka con Gattuso.
Vorrei capire perchè Ruiz è un PADRETERNO in una delle nazionali più forti al mondo che sforna calciatori su calciatori e qui da noi è un CESSO ATOMICO: non mi venite a raccontare la storiella che gioca insieme ai mostri perchè non ci sta proprio, quello può contare sul giocare un po' meglio è un po' peggio, non trasformarsi in un giocatore completamente diverso. 
Vorrei capire perchè uno come Elmas nella sua nazionale fa delle cose egregie e qui invece dopo 2 anni non si capisce ancora che cazzo sia ed in campo fa solo un sacco di confusione.
Vorrei capire perchè uno che abbiamo pagato 14 mln (Rhamani) non possa giocare neanche 1 minuto quando abbiamo Maksmovic che praticamente è già un ex.
Vorrei capire perchè Hysai in mano a Sarri non era un campione (ma era accettabile) e ora non gioca manco per sbaglio!
Vorrei capire perchè Meret pare che oggi sia diventato più scarso di 2 anni fa, che cazzo sta facendo?
Non ci sta manco la storiella del "secondo allenatore con il quale la squadra sta facendo cacare", ma per quale motivo non potrebbe essere che pure il secondo è strunz quasi come il primo?
Per me Gattuso sta facendo bene solo con Insigne e Lozano e un po' con Zielinski, negli altri casi io vedo una regressione incredibile di un po' di tutta la squadra.

« Ultima modifica: 24 Dicembre, 2020, 13:38:55 pm da Marco78 »

Online umb

• *
« Risposta #158 il: 24 Dicembre, 2020, 19:35:24 pm »
Concordo alla perfezione e credo che qui stiamo distorcendo la realtà.

Io poi vorrei capire tra Hamsik, Jorginho e Allan chi era un leader.
Riguardo Hamsik è inutile andare a ripescare i messaggi, ma era forse il giocatore più bestemmiato nel 75% delle partite del Napoli, quando si nascondeva o quando si specializzò nel passaggio all'indietro, che poi fosse intelligente è un altro paio di maniche.
Per quanto riguarda Jorginho vi faccio presente che forse il 90% di quelli che ora se lo piangono lo bestemmiava insieme alla società per aver preso la "scartina" da 10 mln del Verona ("pappone compraci Mascherano") che pareva essere in mano a Benitez. Solo con l'arrivo di Sarri è uscito il giocatore che ora conosciamo.
Allan è sempre stato un buon calciatore ma mai "il campione che ora manca", basta ricordarsi cosa ha fatto da gennaio 2018 in poi.

Vorrei capire perchè mai Demme (o persino Lobotka) non possa diventare un giocatore importante SE messo a fare quello che sa, cosa che Jorginho non faceva con Benitez e probabilmente non fanno nè Demme nè Lobotka con Gattuso.
Vorrei capire perchè Ruiz è un PADRETERNO in una delle nazionali più forti al mondo che sforna calciatori su calciatori e qui da noi è un CESSO ATOMICO: non mi venite a raccontare la storiella che gioca insieme ai mostri perchè non ci sta proprio, quello può contare sul giocare un po' meglio è un po' peggio, non trasformarsi in un giocatore completamente diverso. 
Vorrei capire perchè uno come Elmas nella sua nazionale fa delle cose egregie e qui invece dopo 2 anni non si capisce ancora che cazzo sia ed in campo fa solo un sacco di confusione.
Vorrei capire perchè uno che abbiamo pagato 14 mln (Rhamani) non possa giocare neanche 1 minuto quando abbiamo Maksmovic che praticamente è già un ex.
Vorrei capire perchè Hysai in mano a Sarri non era un campione (ma era accettabile) e ora non gioca manco per sbaglio!
Vorrei capire perchè Meret pare che oggi sia diventato più scarso di 2 anni fa, che cazzo sta facendo?
Non ci sta manco la storiella del "secondo allenatore con il quale la squadra sta facendo cacare", ma per quale motivo non potrebbe essere che pure il secondo è strunz quasi come il primo?
Per me Gattuso sta facendo bene solo con Insigne e Lozano e un po' con Zielinski, negli altri casi io vedo una regressione incredibile di un po' di tutta la squadra.

https://twitter.com/jo19N26/status/1342109681708380160
ciao

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #159 il: 24 Dicembre, 2020, 20:14:30 pm »
Voi vi fossilizzato su Jorginho-Allan-Hamsik. Io dico Reina-Albiol-Jorginho + organizzazione del gioco esasperata.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"