Autore Topic: [SERIE A 11° GIORNATA]Napoli-Sampdoria 2-1  (Letto 5279 volte)

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
[SERIE A 11° GIORNATA]Napoli-Sampdoria
« Risposta #40 il: 13 Dicembre, 2020, 15:58:26 pm »
Per me Meret non ha tutta questa colpa, il vero problema è che Gattuso non ci sta mettendo nulla. Scelte tecniche a parte, questi non sanno cosa fare in campo. Siamo a livelli di calcio fluido. Il telecronista diceva che siamo la seconda squadra europea per goal da fuori area: indice di goal fatti da grande giocate dai singoli. Se nessuno inventa non segnamo mai, non c'è uno schema studiato per entrare in area, solo un giro palla lento e inutile.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:[SERIE A 11° GIORNATA]Napoli-Sampdoria
« Risposta #41 il: 13 Dicembre, 2020, 15:58:38 pm »
Abbiamo una VORAGINE in mezzo, che è Fabian Ruiz.
Il centrocampo con Zielinski fa veramente schifo, a riprova che i numeretti sono seghe mentali. Tutta gente che vuole il pallone tra i piedi, senza ritmo e garra.
Mezz'ora solida di Mertens. Speriamo almeno nel suo gol di rapina a fronte del nulla sul piano del gioco.

Se poi si aggiunge un portiere mediocre e un terzino scarso accade questo.
Augello lo salta sistematicamente allungandosi semplicemente il pallone. Barak vale 100 volte Fabian Ruiz.
Adda venì Baffone!

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #42 il: 13 Dicembre, 2020, 15:58:46 pm »
 L
la progressione paraolimpica di Ghoulam

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se non fosse reale, farebbe ridere davvero.
Oggi male male.

Già è stato detto che il cambio nome del San Paolo può portare male?!

Mi assumo io la responsabilità.
Insultatemi pure.

Io lo farei

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #43 il: 13 Dicembre, 2020, 16:03:52 pm »
Io direi e luà a miezo sta maglia e merda, ca parimm'o Pescara. Restiamo umani e indossiamo la NOSTRA maglia.  Se non cambia nessuno entro il cinquantesimo, sbrocco.
Adda venì Baffone!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #44 il: 13 Dicembre, 2020, 16:04:10 pm »
Mertens è un giocatore dinamico, che anzi ha proprio la caratteristica di disordinare le difese con il suo movimento continuo. Ed è anche un giocatore associativo, infatti da uno scambio nello stretto tra lui ed Insigne è nato un tiro a palla scoperta del frattese.

Il problema è che se il pallone si muove lentamente Mertens riceve sempre con l'uomo addosso e fisicamente non regge un contrasto. Allora forse è meglio un giocatore più statico e che giochi di sponda. Per quanto Petagna secondo me ti rallenta ancora di più.

Il motivo della lentezza del giropalla imho è causato dalla mancanza di allenamento. Cioè giocare a due tocchi è una cosa difficile e va allenata molto (e noi non lo facciamo). Poi vabe Ruiz lo puoi allenare pure 20 ore al giorno non riuscirà mai a dare ritmo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #45 il: 13 Dicembre, 2020, 16:04:22 pm »
Subito dentro petagna e Lozano... politano e credo mertens ma forse tolgieri ruiz

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #46 il: 13 Dicembre, 2020, 16:05:34 pm »
entrano Lozano e Petagna

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #47 il: 13 Dicembre, 2020, 16:06:18 pm »
Toglie Politano, che secondo me invece aveva fatto bene
Jesus died for somebody's sins but not mine

Online ferro

• *
« Risposta #48 il: 13 Dicembre, 2020, 16:07:11 pm »
Sisi toglie Ruiz e gioca col 442 con Mertens che galleggia attorno alla boa Petagna, Zielinski e Demme centrali di centrocampo

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline DarioS

• *
  • Registrazione: Lug 2020
« Risposta #49 il: 13 Dicembre, 2020, 16:07:20 pm »
Il problema è che loro hanno un portiere che ha parato 3 volte e da ordine alla difesa già conosce le carattersitiche dei nostri ed è un allenatore in campo, Meret invece pensa che il portiere non dee mai aontanarsi dalla linea della porta.
Adesso possiamo dire quanto vogliamo che Di Lorenzo fa cacare però  non ha ancora saltato una partita le gioca tutte lui sarebbe anche il caso ovni tanto di far giocare Hysaj nella sua posizione e far rifiatare Di Lorenzo.

nosocomio

« Risposta #50 il: 13 Dicembre, 2020, 16:07:21 pm »
Imho Mertens è tutto fuorché un giocatore che ''impegna'' la difesa. La verità è che avvolto tra le maglie dei difensori si perde, non riesce a tenere palla, e a meno che non ha uno scarico veloce, anche se indovina il dribling, trova subito un altro difensore.

Samp che fisicamente sta due spanne sopra, noi che come al solito a livello di gioco non produciamo un cazzo e via. D'accordo su ruiz, oramai è un altro giocatore regalato.
Appunto...

nosocomio

« Risposta #51 il: 13 Dicembre, 2020, 16:07:52 pm »
Augello lo salta sistematicamente allungandosi semplicemente il pallone. Barak vale 100 volte Fabian Ruiz.
Infatti la merda è uscita.

nosocomio

« Risposta #52 il: 13 Dicembre, 2020, 16:08:36 pm »
Dai ora buttiamo altri dieci venti minuti con Mertens da rifinitore.

Offline Marco78

• *
« Risposta #53 il: 13 Dicembre, 2020, 16:08:46 pm »
Mertens è un giocatore dinamico, che anzi ha proprio la caratteristica di disordinare le difese con il suo movimento continuo. Ed è anche un giocatore associativo, infatti da uno scambio nello stretto tra lui ed Insigne è nato un tiro a palla scoperta del frattese.

Il problema è che se il pallone si muove lentamente Mertens riceve sempre con l'uomo addosso e fisicamente non regge un contrasto. Allora forse è meglio un giocatore più statico e che giochi di sponda. Per quanto Petagna secondo me ti rallenta ancora di più.

Il motivo della lentezza del giropalla imho è causato dalla mancanza di allenamento. Cioè giocare a due tocchi è una cosa difficile e va allenata molto (e noi non lo facciamo). Poi vabe Ruiz lo puoi allenare pure 20 ore al giorno non riuscirà mai a dare ritmo.

Se non ti alleni a fare un giro palla veloce e non hai campioni farai praticamente sempre schifo. É una legge scritta.

Online ferro

• *
« Risposta #54 il: 13 Dicembre, 2020, 16:10:45 pm »
Se non ti alleni a fare un giro palla veloce e non hai campioni farai praticamente sempre schifo. É una legge scritta.

E infatti.

Online umb

• *
« Risposta #55 il: 13 Dicembre, 2020, 16:11:57 pm »
non servono i campioni per fare il giro palla, smettetel.a

Online ferro

• *
« Risposta #56 il: 13 Dicembre, 2020, 16:13:38 pm »
non servono i campioni per fare il giro palla, smettetel.a
Ma abbiamo appena scritto che serve allenamento, esattamente il contrario.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #57 il: 13 Dicembre, 2020, 16:15:33 pm »
Lozanoooooooooo ma ho paura del var

nosocomio

« Risposta #58 il: 13 Dicembre, 2020, 16:15:34 pm »
Che grande gol.

nosocomio