Staff > Stagione 2020-21
[SERIE A 7° GIORNATA]Bologna-Napoli 0-1
calvin:
Ma sto Vignato gioca sempre così bene?
Mi è sembrato proprio un futuro campioncino
tony_:
senza la genialata di ADL, adesso saremmo primi in classifica
speriamo che accada il miracolo col CONI (il ricorso oggi pare sia una farsa, già perso in partenza)
il napoli può lottare per lo scudetto, l'inter non è nessuno, la juve fa veramente cacare e non si vedono altri competitor seri
certo, occorre tanto culo, ma quest'anno chiunque vincerà il campionato lo farà anche grazie al culo
FistingTopo:
--- Citazione da: calvin - 09 Novembre, 2020, 10:19:49 am ---Su questo sono d'accordo: uno dei migliori napoli da inizio stagione nel complesso (comunque per questa squadra, in questo momento, la presenza di Insigne è imprescindibile).
Continuo a vedere una squadra con pochissima logica, però almeno hanno messo testa e giocate individuali.
Detto questo è anche vero che nell'ultimo quarto d'ora il bologna ha avuto almeno tre palle gol nitidissime e alla fine non hanno manco così tanto torto quando dicono che il pareggio potevano meritarlo.
--- Termina citazione ---
C'è da dire che oggi come non mai abbiamo avuto veramente un arbitraggio mefitico. Il Bologna giocava iper aggressivo, spesso ha commesso falli che non gli sono stati chiamati, uno dei loro doveva essere espulso in quanto è entrato in ritardo su Politano ed era già ammonito. Allucinante la situazione del VAR, ha annullato un gol ignorando totalmente il placcaggio su Osimhen, stessa situazione dicasi su Koulibaly, placcatto in area di rigore (quest'anno ho visto dare rigori veramente ridicoli, a noi non ci danno i rigori sacrosanti). Questa situazione inizia ad essere assolutamente preoccupante, non ci danno un cazzo e utilizzano la VAR in maniera sistematica per mettercelo dietro.
Tenendo conto di questo fattore, e che il Napoli ha preparato questa partita in 2 giorni, per me resta un ottima vittoria.
FistingTopo:
Per quanto riguarda la situazione tattica, per me la posizione di Mertens rimane veramente paradossale. In zona centrale è inutile, dannoso e non riesce ad accendere la lampadina. Viene spesso marcato ad uomo, non gli si permette di girarsi. Non riesce bene a coprire quello spazio che c'è tra i due mediani e l'attacco, se invece ci fate caso, riesce ad essere pericoloso quando si sposta più sull'esterno.
IMHO non so se si deve ancora oliare qualche ingranaggio, ma a me sembra veramente una scelta sbagliata in partenza, piuttosto è un qualcosa che potrebbe andare bene a gara in corso se bisogna riprendere un risultato buttando gente all'attacco.
pappasouth:
c è pure da dire che la loro tripla occasione nasce pure da un contrasto vinto in maniera stra-mazziera, per me se la partita fosse durata un altro tempo il bologna non tirava in porta mai, salvo mazzerie...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa