Staff > Stagione 2020-21

[SERIE A 6° GIORNATA] Napoli - Sassuolo 0-2

<< < (29/31) > >>

nosocomio:
A me l'impatto di Osimhen ricorda il primo Koulibaly.

calvin:

--- Citazione da: ohyess - 02 Novembre, 2020, 15:47:08 pm ---Il problema di questa squadra è che ha bisogno di stimoli. Che trova con le squadre più forti. Mentre con quelle meno blasonate vive di fiammate e spunti dei singoli.

--- Termina citazione ---

Ma lo vedo solo io un portatore di palla, a caso, che cincischia a centrocampo toccando la palla trenta volte mentre tutti quelli davanti a lui stanno fermi e marcati sperando che non gliela si passi

Se non riesce a partite in transizione questa squadra non sa cosa fare con il pallone, sono tre anni che è così e tra gattuso ed ancelotti non c'è stato, in questo, nessun miglioramento.

Guallera V.2:
Questa squadra gioca perennemente sotto ritmo, ed inoltre ha il grosso problema dell'attacco. Mertens è un semi ex ed il nero manco lo considero, perchè è una cosa imbarazzante. Perfino Zapata sembrava più pronto e sicuramente vedeva più la porta....

ohyess:

--- Citazione da: calvin - 02 Novembre, 2020, 15:58:18 pm ---Ma lo vedo solo io un portatore di palla, a caso, che cincischia a centrocampo toccando la palla trenta volte mentre tutti quelli davanti a lui stanno fermi e marcati sperando che non gliela si passi

Se non riesce a partite in transizione questa squadra non sa cosa fare con il pallone, sono tre anni che è così e tra gattuso ed ancelotti non c'è stato, in questo, nessun miglioramento.

--- Termina citazione ---

No lo vedo anche io.

Problema creato dal fatto che ci sentiamo superiori con le piccole e tutti credono che se la spicciano senza impegnarsi più di tanto. Mentre contro squadre ritenute più forti tutti fanno i movimenti senza palla e il portatore può costruire prima, senza dover prendere sonno con la palla tra i piedi aspettando che qualcuno si smarchi.

Il problema non è tattico. Quanto di approccio è mentalità.

Marco78:
Nelle prime partite ci è andato (quasi) tutto bene, nelle ultime ci è andato tutto storto. E' vero che abbiamo sbagliato tanto nel primo tempo, ma nel secondo io ricordo solo la punizione di Mertens che va nello specchio della porta (forse scordo qualcosa).
Comunque io noto che i giocatori senza palla non si smarcano nè fanno altro: si fermano lì e aspettano il passaggio telefonato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa