Staff > Stagione 2020-21
[EUROPA LEAGUE GRUPPO F 1° GIORNATA] Napoli - AZ Alkmaar 0-1
Guallera V.2:
A me sta partita ha ricordato Napoli-Cagliari dello scorso anno. E' pur vero che il Napoli del chiattone emiliano era in blackout già da gennaio, però ricordo che storto o morto ad inizio stagione venivamo da alcuni risultati confortanti tipo la vittoria in Champions col Liverpool ed il 4-1 di Lecce. Dopo 3 giorni giocammo contro un Cagliari con diverse assenze, e dopo una partita praticamente simile a quella di ieri prendemmo il siringone in contropiede a 10 minuti dalla fine. E fu l'inizio della fine...Mo non voglio essere pessimista, ma secondo me non è neanche del tutto campato in aria pensare che l'exploit con l'Atalanta sia stata una piacevole eccezione su cosa realmente è il Napoli. Soprattutto perchè cadaveri e sabotatori come Koulibaly purtroppo sono ancora qua.
calvin:
--- Citazione da: Guallera V.2 - 23 Ottobre, 2020, 10:11:54 am ---A me sta partita ha ricordato Napoli-Cagliari dello scorso anno. E' pur vero che il Napoli del chiattone emiliano era in blackout già da gennaio, però ricordo che storto o morto ad inizio stagione venivamo da alcuni risultati confortanti tipo la vittoria in Champions col Liverpool ed il 4-1 di Lecce. Dopo 3 giorni giocammo contro un Cagliari con diverse assenze, e dopo una partita praticamente simile a quella di ieri prendemmo il siringone in contropiede a 10 minuti dalla fine. E fu l'inizio della fine...Mo non voglio essere pessimista, ma secondo me non è neanche del tutto campato in aria pensare che l'exploit con l'Atalanta sia stata una piacevole eccezione su cosa realmente è il Napoli. Soprattutto perchè cadaveri e sabotatori come Koulibaly purtroppo sono ancora qua.
--- Termina citazione ---
Io credo che il punto sia che il Napoli contro le forti, atalanta su tutte, ha armi per fare sempre figuroni.
Però se trova difese più basse e squadre più compatte va in difficoltà.
Può essere questione di uomini o, io penso sia così, questione che ha una fase di attacco assolutamente estemporanea e tutta puntata sulle innegabili capacità dei singoli di inventarsi cose...fatto sta che non vedo movimenti cordinati, non vedo cambi giochi rapidi, non vedo sovrapposizioni, non vedo tagli in area, insomma non vedo nulla di perordinato per scardinare difese arroccate e tutto mi sembra lasciato alle iniziatiove individuali o agli errori della difesa avversaria.
Pure col parma la partita andò così, salvo poi sbolccarla su di un rinvio sbagliato dell'avversio: primi 60 minuti di dominio totale con zero tiri in porta...questi sono campanelli di allarme seri.
Marco78:
--- Citazione da: calvin - 23 Ottobre, 2020, 10:18:34 am ---Io credo che il punto sia che il Napoli contro le forti, atalanta su tutte, ha armi per fare sempre figuroni.
Però se trova difese più basse e squadre più compatte va in difficoltà.
Può essere questione di uomini o, io penso sia così, questione che ha una fase di attacco assolutamente estemporanea e tutta puntata sulle innegabili capacità dei singoli di inventarsi cose...fatto sta che non vedo movimenti cordinati, non vedo cambi giochi rapidi, non vedo sovrapposizioni, non vedo tagli in area, insomma non vedo nulla di perordinato per scardinare difese arroccate e tutto mi sembra lasciato alle iniziatiove individuali o agli errori della difesa avversaria.
Pure col parma la partita andò così, salvo poi sbolccarla su di un rinvio sbagliato dell'avversio: primi 60 minuti di dominio totale con zero tiri in porta...questi sono campanelli di allarme seri.
Calvin anche con Sarri abbiamo avuto sempre questi problemi e avevamo tutto quello che scrivi tu.
calvin:
--- Citazione da: Marco78 - 23 Ottobre, 2020, 10:28:32 am ---Calvin anche con Sarri abbiamo avuto sempre questi problemi e avevamo tutto quello che scrivi tu.
Ma manco un poco.
Il napoli di Sarri dqava sempre l'impressione di fare quello che voleva in campo e per almeno due anni avevi l'impresione che il gol sarebbe uscito e quasi sempre usciva (ci sono stati anni che con le piccole le vincevamo tutte).
questa squadra sembra proprio sterile contro le difese schierate e sembra non avere nessuna idea di come attaccrle se non romperle con l'uno contro uno o mettere un cross speramndo che in qualche modo si segni.
umb:
l'ultimo anno di sarri era uguale.
abbiamo avuto lo stesso problema sia quando c'era sarri, sia con ancelotti sia con gattuso.
il problema non è l'allenatore, sono i giocatori.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa