io non capisco invece perchè NON farla sporca in maniera così evidente.
Ma cosa rischiano?
-di perdere la faccia?
non mi pare,i media o minimizzano o proprio non ne parlano,basta vedere i giornali di oggi che danno risalto alla forza e allo spirito combattivo juventino...i vari mazzoleni non vengono mai cacciati,spariscono un paio di partite e poi stanno di nuovo lì.
-conseguenze penali o penalizzazioni sportive?
dopo calciopoli nessuno ha mai rischiato più assolutamente niente,prova ne sia che neanche la creazione della superlega,il fatto che non si sia sciolta e che alcuni club ne siano addirittura ancora ufficialmente membri ha portato a nessun tipo di sanzione,neanche lieve
-disamoramento dei tifosi?
ma quann maje,assistiamo a questo schifo da almeno 20 anni e siamo ancora tutti qui,i tifosi strisciati addirittura godono dei loro successi ottenuti con l'imbroglio.
E in ogni caso chi se ne fotte dei tifosi,si va verso la conquista di bacini di tifo asiatici africani e americani...miliardi di abbonamenti da parte di gente che non capisce un cazzo di pallone e non è per niente dentro dinamiche di tifo e di conflitto tra squadre
-conflitti di tipo sportivo?
Da quel che vedo io i proprietari delle squadre non litigano più per motivi sportivi da anni e anni,le ultime proteste serie che ricordo sono l'ultima di vigorito e quella del presidente del catania anni fa contro la juventus.
I presidenti litigano solo per la spartizione dei diritti tv,e pure la vicenda superlega va inquadrata in quest'ottica.