Sui quotidiani nazionali insistono con la storia che si è formato così un pericoloso precedente, il che è anche vero, solo che hanno omesso di dire che se la Juve avesse accettato il rinvio dal primo momento (che tra l'altro pare dovesse essere breve e quindi senza dare al Napoli la possibilità di recuperare Elmas e Zielinski) non si sarebbe creato niente o quasi.
Invece l'insegnamento di santa juve è che bisogna presentarsi in campo, pigliarsi subito tre punti comodi, fare in modo di insistere sulla mancata lealtà sportiva e sulla paura del Napoli di presentarsi e dal primo istante in cui sono uscite le notizie sul divieto di un Asl, pubblicare sui propri account che "Noi domani saremo in campo".
Beneinteso che io non è che goda molto di questa situazione: in effetti vorrei un Napoli a mille sui campi e meno tarantelle in giustizia sportiva però il teatro messo in piedi e soprattutto la più che sospetta folla che dal primo istante s'è schierata attorno al feudo hanno staccato l'ennesimo pezzetto dalla mia vecchia passione per il pallone.