Autore Topic: Allan Marques Loureiro [Da Udinese 7/15 a Everton 8/20]  (Letto 19906 volte)  Share 

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Allan Marques Loureiro [Da Udinese 7/15 a Everton 8/20]
« Risposta #20 il: 08 Settembre, 2020, 20:44:21 pm »
mattia e marcello, ve lo dico con grande affetto: vaneggiate.

la cosa del trattamento del lavoratore equo pure se ricco sarebbe pure sacrosanta, se non fosse che il mobbing subito da Allan è solo nella capa di mattia

per quanto riguarda il tenere il figlio nel ruolo dirigenziale... vi rivelo un gran segreto: a meno che un'azienda non sia una multinazionale il proprietario tenderà a lasciarla ai propri figli e non a donarla alla caritas. oltretutto a me pare che il napoli li tratti benissimo i dipendenti, sbarella quando ci si separa, ma pure lo fanno un sacco di aziende

io capisco l odio cieco per il pappone, cos, ma sembrate gente che non ha mai faticato!
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2020, 20:57:25 pm da pappasouth »

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #21 il: 08 Settembre, 2020, 20:55:17 pm »
Ma io non ho parlato assolutamente di mobbing, ho fatto un discorso generale sui calciatori. Poi sul caso di allan io la penso in maniera diversa, però il mio post di risposta a capetiello si riferisce in generale ai calciatori perché la storia che guadagnano milioni di euro e quindi devono stare zitti viene tirata fuori ad ogni ritiro imposto o anche nella situazione della ripresa del calcio post Covid. Se guadagni tanto non significa che tu non abbia diritti (gli stessi di chi guadagna poco)

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Allan Marques Loureiro [Da Udinese 7/15 a Everton 8/20]
« Risposta #22 il: 08 Settembre, 2020, 21:29:55 pm »
Ma io non ho parlato assolutamente di mobbing, ho fatto un discorso generale sui calciatori. Poi sul caso di allan io la penso in maniera diversa, però il mio post di risposta a capetiello si riferisce in generale ai calciatori perché la storia che guadagnano milioni di euro e quindi devono stare zitti viene tirata fuori ad ogni ritiro imposto o anche nella situazione della ripresa del calcio post Covid. Se guadagni tanto non significa che tu non abbia diritti (gli stessi di chi guadagna poco)
Secondo me i giocatori di calcio come dipendenti hanno pure più diritti di un lavoratore normale, a parte il guadagno.

Cure mediche a spese della società, mesi di ferie (pagate), infiniti giorni di malattia, poche ore di lavoro al giorno, contratti impossibili da rescindere, nessuna possibilità di finire in cassa integrazione.
Sono i primi che mi vengono in mente, sicuro ce ne sono di altri (esempio sul corporativismo dello spogliatoio).

Se un qualsiasi dipendente arrivava quasi a mettere le mani addosso ad un dirigente, bravo e cattivo che fosse, sarebbe finito in mezzo alla strada in 10 minuti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
« Risposta #23 il: 08 Settembre, 2020, 21:33:55 pm »
Secondo me i giocatori di calcio come dipendenti hanno pure più diritti di un lavoratore normale, a parte il guadagno.

Cure mediche a spese della società, mesi di ferie (pagate), infiniti giorni di malattia, poche ore di lavoro al giorno, contratti impossibili da rescindere, nessuna possibilità di finire in cassa integrazione.
Sono i primi che mi vengono in mente, sicuro ce ne sono di altri (esempio sul corporativismo dello spogliatoio).

Se un qualsiasi dipendente arrivava quasi a mettere le mani addosso ad un dirigente, bravo e cattivo che fosse, sarebbe finito in mezzo alla strada in 10 minuti.

Stai certo che esistono benefici ma anche una serie di cose negative. E stai anche certo che se allan avesse avuto valore di mercato zero il presidente lo avrebbe giustamente licenziato in tronco (per dire, se fosse successo a llorente per esempio stev già miez a via). E comunque tutti questi benefici sono propri della categoria, ma non autorizzano di certo il 0padrone” a fare il cazzo che vuole

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #24 il: 08 Settembre, 2020, 21:57:31 pm »
e ripeto alla domanda, il padrone che cazzo avrebbe fatto ad Allan?

Online ferro

• *
« Risposta #25 il: 08 Settembre, 2020, 21:57:50 pm »
Stai certo che esistono benefici ma anche una serie di cose negative. E stai anche certo che se allan avesse avuto valore di mercato zero il presidente lo avrebbe giustamente licenziato in tronco (per dire, se fosse successo a llorente per esempio stev già miez a via). E comunque tutti questi benefici sono propri della categoria, ma non autorizzano di certo il 0padrone” a fare il cazzo che vuole
Sull'ultima frase niente da ridire, quoto al 100 %. Il resto imho sono illazioni (che ovviamente accetto, ci mancherebbe altro)

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #26 il: 08 Settembre, 2020, 22:40:54 pm »
Ma il punto è proprio che ci stiamo inventando di sana pianta un torto che Allan non ha subito. Qua se c'è una parte lesa è proprio il Napoli che s'è ritrovato un sabotatore in rosa.
Rimango sempre più interdetto quando si parla di mondo del lavoro 'ca 'ngopp, manco all'Officina 99 negli anni 90 certi discorsi sarebbero attuali.

Chiudo senza la minima volontà di fare una polemica cap e mmuro di venti pagine su cazzi che poco c'entrano col pallone sottolineando che non ho mai detto che un milionario debba essere trattato male, piuttosto che un milionario non va minimamente accostato ad un lavoratore 'comune' perché è una categoria troppo differente e a se stante. Già il fatto che certe cifre ti diano un potere d'acquisto migliaia di volte superiore al 90% dei cristiani a livello mondiale basta a chiudere la questione, per capirci noi con quarant'anni di lavoro dobbiamo vedere se arriviamo alla pensione, un Zaniolo se domattina chiude la carriera si ritrova imprenditore a vent'anni con la possibilità di mettersi sotto centinaia di dipendenti.
Capite che è un tantinello fuori luogo fare paragoni.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

• *
« Risposta #27 il: 08 Settembre, 2020, 22:59:43 pm »
Nel momento in cui dite che doveva sopportare un padrone strunz (poi si può discutere sulla veridicità di questa affermazione riferita ad allan) perché è milionario il paragone lo fate, eccome . Il problema con te capetiello è che sei un ricettacolo di qualunquismo e luoghi comuni e, alla fine, se uno prova a discutere di quello che scrivi, non vai mai al nocciolo della questione girando sempre intorno e mettendo in mezzo sempre nuovi argomenti. La vita ha molte più sfaccettature e soprattutto non si può sempre generalizzare. Io stesso, nel mio piccolissimo, sono un lavoratore privilegiato e arrivò a guadagnare molto più di miei coetanei o colleghi ingegneri. Questo però non significa che ci sia un’altra faccia della medaglia, non significa che il mio capo abbia il diritto di fare il cazzo che vuole con me perché tanto guadagno assai. Questo è semplicemente quello che ho detto. Purtroppo il capitalismo introduce queste differenze, ma se esistono c’è sempre un padrone che ne beneficia più di chiunque altro e che non ha il diritto di fare il cazzo che vuole A PRESCINDERE DA QUANTO MI PAGA. Poi se ti vuoi associare all deriva qualunquista e populista che i calciatori sono privilegiati e quindi non si devono lamentare del ritiro, non si devono lamentare degli allenamenti col covid, non si devono lamentare se il padrone dice in pubblico che mettono le corna alla moglie (non nel caso specifico di allan), allora accomodati pure.. ma io a questa cosa non ci sto perché i soldi possono comprare la professione di un uomo, ma non danno il diritto di comprarne la dignità. E bast.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2020, 23:05:53 pm da Bojack »

Online ferro

• *
« Risposta #28 il: 08 Settembre, 2020, 23:33:21 pm »
Non mi ricordo mai chi cazz è Nando, Bojack o AyeyeBrazov?

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #29 il: 08 Settembre, 2020, 23:46:33 pm »
mattia secondo me sei tu che non rispondi jel merito, ci spieghi che ha fatto de laurentiis ad Allan (o a te, a questo punto)

Offline Bojack

• *
« Risposta #30 il: 08 Settembre, 2020, 23:50:52 pm »
Ma io non ho mai parlato di allan con capetiello, e lo dico per la quarta volta. A me non piace il discorso che siccome uno guadagna i milioni allora deve stare zitto e basta e non si può lamentare e non può essere paragonato a un lavoratore “normale” come ha scritto lui. L’ho scritto già 3 volte proprio a te. E capit mo?
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2020, 23:52:23 pm da Bojack »

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #31 il: 09 Settembre, 2020, 08:04:27 am »
Più che altro i calciatori, per volume d'affari che muovono e modalità di ingaggio, sono più assimilabili a consulenti che a dipendenti, oramai.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Bojack

• *
« Risposta #32 il: 09 Settembre, 2020, 09:13:50 am »
Ma qualunque cosa sia, ricevono lo stipendio da un padrone che, se gli dà quei soldi, è perché da loro ne guadagna di più. Oltretutto altro che consulenti, questi sono gli unici dipendenti (praticamente) che se si sono scocciati di lavorare presso la loro “azienda” non possono dimettersi e cambiare. Quindi io fatto che loro siano aziende a sé non significa che siano consulenti, visto che devono sottostare con minima libertà a un padrone. Per me è veramente assurdo pensare che siccome guadagnano milioni allora possono sottostare a tutto. Levando la buona pace di allan, la mia era una risposta a capetiello, che diceva se proprio devo empatizzate con uno che comunque guadagna milioni di euro etc

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #33 il: 09 Settembre, 2020, 09:24:09 am »
Ma qualunque cosa sia, ricevono lo stipendio da un padrone che, se gli dà quei soldi, è perché da loro ne guadagna di più. Oltretutto altro che consulenti, questi sono gli unici dipendenti (praticamente) che se si sono scocciati di lavorare presso la loro “azienda” non possono dimettersi e cambiare. Quindi io fatto che loro siano aziende a sé non significa che siano consulenti, visto che devono sottostare con minima libertà a un padrone. Per me è veramente assurdo pensare che siccome guadagnano milioni allora possono sottostare a tutto. Levando la buona pace di allan, la mia era una risposta a capetiello, che diceva se proprio devo empatizzate con uno che comunque guadagna milioni di euro etc

Non è così Mattia, questi sono lavoratori autonomi che cedono l'esclusività del loro lavoro contrattandola con lautissimi compensi ed è prassi comune non solo in tutti gli sport (anche quelli meno ricchi), ma anche nello spettacolo e in molti altri campi in cui ci sono liberi professioisti che prestano la loro opera in esclusiva per una azienda.

Prorpio per fare un esempio fesso perfino l'operatore tecnico subacqueo del porto dove lavoravo aveva un contratto in esclusiva con noi (e guadagnava gli sfaccima dei soldi).

Ora DeLa sarà anche insopportabile, siamo d'accordo, ma paga, paga bene, paga mensilmente e non è un rabbino su contratti e rinnovi...sapessi che pezzo di merda assurdo è quello che a me da 1500 euro al mese e io mi sto zitto zitto, roba che DeLa al confronto è Gian Maria Volontè.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #34 il: 09 Settembre, 2020, 09:29:17 am »
mattia e marcello, ve lo dico con grande affetto: vaneggiate.

la cosa del trattamento del lavoratore equo pure se ricco sarebbe pure sacrosanta, se non fosse che il mobbing subito da Allan è solo nella capa di mattia

per quanto riguarda il tenere il figlio nel ruolo dirigenziale... vi rivelo un gran segreto: a meno che un'azienda non sia una multinazionale il proprietario tenderà a lasciarla ai propri figli e non a donarla alla caritas. oltretutto a me pare che il napoli li tratti benissimo i dipendenti, sbarella quando ci si separa, ma pure lo fanno un sacco di aziende

io capisco l odio cieco per il pappone, cos, ma sembrate gente che non ha mai faticato!
Sei tu che hai fatto l'affermazione che per molti soldi uno potrebbe pure sopportare un padrone strunz
io ti ho semplicemente detto si, lo potrebbe sopportare se quel padroene strunz fosse l'unico a dargli quei soldi ma siccome ce ne sono pure di normali dopo un po e' normale guardarsi attorno.

Offline calvin

• *
« Risposta #35 il: 09 Settembre, 2020, 09:59:37 am »
Sei tu che hai fatto l'affermazione che per molti soldi uno potrebbe pure sopportare un padrone strunz
io ti ho semplicemente detto si, lo potrebbe sopportare se quel padroene strunz fosse l'unico a dargli quei soldi ma siccome ce ne sono pure di normali dopo un po e' normale guardarsi attorno.

Io credo che per molti versi DeLa non sia il più stronzo dei padroni nel calcio, anzi.

Poi credo che quando fai un contratto con una società sportiva ed hai in cambio non solo soldi dal padrone, ma amore e gloria dallo sport che ami e da un pubblico che ti idolatra, non ti devi compoprtare in determinate maniere.
Credo pure che non è vero il motto "lo fanno tutti"...solo per restare a noi non lo ha fatto Hamsik che pure a un certo punto chiese la cessione al milan e non fu ceduto e non ha mai tirato in dietro la gamba, non lo ha fatto Campagnaro che a contratto scaduto ha giocato fino alla 38 di campionato come se dovesse buttare il sangue sul campo etc etc etc.

Per me Allan non ha giustificazioni possibli e l'odio che provo per DeLa, che rimane intatto, non mi fa dire manco per un secondo che Allan ha avuto anche solo un barlume di ragione dal gennaio 2019 (col Napoli ancora secondo a sei sette punti dalla juve) in poi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
« Risposta #36 il: 09 Settembre, 2020, 10:57:48 am »
una cosa che esula dai contratti e dagli obblighi contrattuali è la serietà professionale e la riconoscenza, tutti abbiamo cambiato almeno una volta lavoro nella vita e non per questo negli ultimi mesi del vecchio lavoro (almeno io) abbiamo deciso di non farlo o di farlo male.
Inoltre c'è una peculiarità del lavoro dei calciatori che sono i tifosi, quando sono andato a fare le pulizie nei giardini nessuno faceva il tifo per me incitandomi a spostare i vasi o a raccogliere le foglie, mentre in banca se smaltivo la fila allo sportello non ricevevo nessuna ola i calciatori non sono dei privilegiati solo per lo stipendio ma perché per quanto fanno vengono amati ed idolatrati da chi magari meriterebbe almeno la professionalità in cambio.
Come da detto Calvin la professionalità l'hanno avuto marek (che è un signore prima di un campione), campagnaro ma pure i vari lavezzi e cavani non certo allan

Offline Marco78

• *
« Risposta #37 il: 09 Settembre, 2020, 12:46:08 pm »
Io ancora non capisco perchè Allan sia in qualche modo "scusato" per il comportamento che ha avuto. Che cazzo gli ha detto sto padrone? Se fosse vero è stato lui a dire ad Edo "i vostri soldi ve li potete mettere nel culo" e non il contrario. Edo voleva solo che rispettassero il ritiro come deciso dalla società.

Quindi, ripeto, perchè mai Allan dovrebbe avercela con il pappone? Semmai dovrebbero essere incazzati Mertens e Callejon che furono chiamati "marchettari", ma stu cazzo di pappone che ha fatto nei confronti di Allan? Magari non mi ricordo la situazione, sto chiedendo...

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #38 il: 09 Settembre, 2020, 12:48:30 pm »
Io ancora non capisco perchè Allan sia in qualche modo "scusato" per il comportamento che ha avuto. Che cazzo gli ha detto sto padrone? Se fosse vero è stato lui a dire ad Edo "i vostri soldi ve li potete mettere nel culo" e non il contrario. Edo voleva solo che rispettassero il ritiro come deciso dalla società.

Quindi, ripeto, perchè mai Allan dovrebbe avercela con il pappone? Semmai dovrebbero essere incazzati Mertens e Callejon che furono chiamati "marchettari", ma stu cazzo di pappone che ha fatto nei confronti di Allan? Magari non mi ricordo la situazione, sto chiedendo...
Masturbazione intellettuale mista al piacere dell'aver ragione. Dopo decine di post manco io ho capito.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

• *
« Risposta #39 il: 09 Settembre, 2020, 12:57:11 pm »
Non è così Mattia, questi sono lavoratori autonomi che cedono l'esclusività del loro lavoro contrattandola con lautissimi compensi ed è prassi comune non solo in tutti gli sport (anche quelli meno ricchi), ma anche nello spettacolo e in molti altri campi in cui ci sono liberi professioisti che prestano la loro opera in esclusiva per una azienda.

Prorpio per fare un esempio fesso perfino l'operatore tecnico subacqueo del porto dove lavoravo aveva un contratto in esclusiva con noi (e guadagnava gli sfaccima dei soldi).

Ora DeLa sarà anche insopportabile, siamo d'accordo, ma paga, paga bene, paga mensilmente e non è un rabbino su contratti e rinnovi...sapessi che pezzo di merda assurdo è quello che a me da 1500 euro al mese e io mi sto zitto zitto, roba che DeLa al confronto è Gian Maria Volontè.
francè, a prescindere dal tipo di contratto, il concetto che io critico è "guadagni milioni di euro, quindi ti devi stare a quello che dice il padrone". non è così, e pensare che sia così è il motivo per cui i padroni comandano e chi fatica si deve mettere a pecoroni. io contesto il concetto che non si possa empatizzare con un dipendente che guadagna milioni di euro. inoltre ho scritto tante volte che il mio è un discorso generale che non si riferisce in particolare ad allan (ma forse qui qualcuno, non tu, ha proprio problemi a leggere). io dico che in generale il concetto "ti pago milioni di euro quindi tu fai quello che dico" oppure peggio ancora il discorso di noi puzzati di fame "eh vabbè ha fatto bene questo o quel padrone perché tanto i calciatori guadagnano un sacco" è un discorso totalmente senza senso e sbagliato. questo concetto l'ho espresso all'epoca del ritiro forxato, o quando si propose di fare 3 mesi di ritiro assoluto per tutti i calciatori per proseguire il campionato.