Autore Topic: [SERIE A 32° GIORNATA]Napoli-Milan 2-2  (Letto 12994 volte)

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:[SERIE A 32° GIORNATA]Napoli-Milan
« Risposta #100 il: 13 Luglio, 2020, 00:41:35 am »
Il rigore ci sta visto così dal campo. Al Var, che ricordiamolo va a vedere pure lo spostamento d'aria sull'unico pilo che l'estetista s'è scordata di levare da mezzo alle pacche di Ronaldo, dare un rigore del genere è pressappochismo e malafede.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #101 il: 13 Luglio, 2020, 01:49:33 am »
Il rigore ci sta visto così dal campo. Al Var, che ricordiamolo va a vedere pure lo spostamento d'aria sull'unico pilo che l'estetista s'è scordata di levare da mezzo alle pacche di Ronaldo, dare un rigore del genere è pressappochismo e malafede.
Quoto 100%
Vallo a vedere non è per nulla evidente e invece... Quest'anno ci hanno massacrato.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #102 il: 13 Luglio, 2020, 09:11:59 am »

L'ho visto ora, la partita non l'ho vista.

Il rigore c'è e il silent check c'è. Se il VAR ritiene netto il rigore l'arbitro non deve andarlo a vedere: per cose non nette o per cambiare decisione deve andare sempre, ma se lui assegna rigore, fanno il ceck e quello al VAR dice che c'è non è necessario che l'arbitro lo vada a vedere.

Ce la si deve prendere solo con Maksimovic che fa un fallo inutile e stupido in area in una soluzione in cui non si deve provare l'intervento, non certamente con l'arbitro che vede bene e da il penalty.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #103 il: 13 Luglio, 2020, 09:27:20 am »
L'ho visto ora, la partita non l'ho vista.

Il rigore c'è e il silent check c'è. Se il VAR ritiene netto il rigore l'arbitro non deve andarlo a vedere: per cose non nette o per cambiare decisione deve andare sempre, ma se lui assegna rigore, fanno il ceck e quello al VAR dice che c'è non è necessario che l'arbitro lo vada a vedere.

Ce la si deve prendere solo con Maksimovic che fa un fallo inutile e stupido in area in una soluzione in cui non si deve provare l'intervento, non certamente con l'arbitro che vede bene e da il penalty.
Infatti è rigore..ingenuo maksimovic..comunque abbiamo il solito difetto..realizziamo poco rispetto quanto creiamo..ed onestamente ieri si sono viste anche ottime trame di gioco ..peccato veramente non aver vinto..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
Re:[SERIE A 32° GIORNATA]Napoli-Milan 2-2
« Risposta #104 il: 13 Luglio, 2020, 09:42:21 am »
Infatti è rigore..ingenuo maksimovic..comunque abbiamo il solito difetto..realizziamo poco rispetto quanto creiamo..ed onestamente ieri si sono viste anche ottime trame di gioco ..peccato veramente non aver vinto..

Il Napoli ha carenza di un serie di gol tipici: i gol da fuori dei centrocampisti (quest'anno Zilinsky e Ruiz ne hanno messi pochissimi rispetto all'anno scorso), i gol di testa dei difensori ( quest'anno i tre titolari ne hanno messi due in tutto), i gol dei terzini (DiLorenzo no, ma Rui e Hysaj hanno fatto 3-4 gol in carriera in due)

Pare una stronzata, ma quei dieci-quindici gol in più che dovrebbero uscire da queste situazioni portano tantissimi punti a fine anno.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
[SERIE A 32° GIORNATA]Napoli-Milan 2-2
« Risposta #105 il: 13 Luglio, 2020, 09:53:12 am »

Intanto Maksimovic prende prima la palla. Già questo sarebbe bastato a quelli della var per dire all’arbitro vattela a rivedere. Poi si può discutere se è uno di quei casi in cui anche se si prende prima la palla è fallo lo stesso o no, ma a mio parere non è per niente chiaro come episodio. Tra l’altro bonaventura ovviamete appena sente di essere toccato fa il doppio carpiato.

Offline bat86

• *
« Risposta #106 il: 13 Luglio, 2020, 09:54:21 am »
C'è un video dove rivederlo meglio??

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #107 il: 13 Luglio, 2020, 10:13:46 am »
Per me il rigore del Milan non ci sta, Bonaventura poteva solo sperare nell'intervento di Maksimovic ed il serbo abbocca riuscendo prima a toccare il pallone.

Maksimovic fa una scemenza ma il VAR oramai serve solo a vedere i tocchi di mano millesimali, na cosa seria non la vanno a vedere.

Del resto l'arbitro non ne ha indovinata una. Theo hernandez andava espulso, Conti è stato ammonito tardi, Callejon andava ammonito nel primo tempo per trattenuta.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #108 il: 13 Luglio, 2020, 10:17:52 am »
C'è un video dove rivederlo meglio??

https://m.youtube.com/watch?v=aKMnuepV6vU

Da 2:49, Maksi gli toglie la palla, Bonaventura simula la Sla.
Definizione di rigore netto da schiaffi in faccia.

Offline vinias

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #109 il: 13 Luglio, 2020, 10:35:37 am »
Aggiungi Cavani a questa squadra e se la gioca con tutte........

Offline calvin

• *
« Risposta #110 il: 13 Luglio, 2020, 10:37:03 am »
Aggiungi Cavani a questa squadra e se la gioca con tutte........

Ma, senza scomodare Cavani, anche Duvan Zapata

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #111 il: 13 Luglio, 2020, 11:00:27 am »
Non ho visto i filmati con il tocco al pallone ma ieri in TV sembrava proprio rigore. Di quelli ingenui, con Bonaventura da premio Oscar, ma sempre rigore.
Il fatto è che la partita andava vinta 4-2, abbiamo peccato in cinismo e voglia di vincerla. Devo dire che mi è sembrato di vedere un leggero calo rispetto a quanto fatto post-covid, non tanto in termini fisici o di gioco, ma di determinazione, il che è comprensibile visto lo sforzo messo in campo fino ad oggi, l'EL acquisita e la CL ormai impossibile.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline bat86

• *
« Risposta #112 il: 13 Luglio, 2020, 11:37:55 am »
https://m.youtube.com/watch?v=aKMnuepV6vU

Da 2:49, Maksi gli toglie la palla, Bonaventura simula la Sla.
Definizione di rigore netto da schiaffi in faccia.
Da questo replay non sembra rigore..da quelli mandati da sky durante la partita invece si..

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #113 il: 13 Luglio, 2020, 12:55:37 pm »
Dopo aver visto attentamente svariati replay sono giunto alla conclusione (fondamentale per il proseguo dell'umanità) che non si trattava di rigore. Se persino Sky dice che non c'è e Gazzetta parla di ''rigore dubbio'' allora possiamo ben dire che chiunque abbia visto quel rigore, ultras del Milan a parte, quantomeno è venuto il dubbio.

Adesso trattasi di un errore allucinante? No, secondo me non è un errore allucinante, visto che ci son voluti più replay da diverse angolazioni per capire se il contatto c'è stato e con quali tempistiche. Piuttosto come al solito ci si domanda a che cazzo serva iL VAR visto che comunque un caso del genere andava quantomeno analizzato meglio.

Quello che a me fa girare personalmente i coglioni è la questione rigori in generale. Quest'anno credo siamo l'ultima squadra per rigori ricevuti nonostante notoriamente siamo comunque una squadra pericolosa in area di rigore. Ci sono stati negati rigori allucinanti (per non parlare del placcaggio di Kjaer all'Atalanta tramutato in fallo di Llorente, azione che comunque andava fermata).Prendo ad esempio il fallo su Elmas, ecco per me è troppo poco per dare un rigore, tuttavia se ci rifletto hanno fischiato rigori decisamente più scandalosi ed insulsi. Sembra quasi che ci stan facendo pagare la simulazione di Mertens ad inizio campionato.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #114 il: 13 Luglio, 2020, 12:59:43 pm »
Ma vi dirò, la cosa più insulsa in generale è questa retorica tutta italiana da 4 soldi degli arbitri ''i più meglio assai del mondo'' per mascherare una classe arbitrale totalmente scarsa, corrotta e timorosa delle voci che contano all'interno della lega. Spesso e volentieri mi capita di guardare la ligue 1 e ne ho viste fare di cazzate dagli arbitri, ma quantomeno c'è sempre uno spirito di autocritica, non c'è il Nicchi con la erre moscia di turno che cerca di difendere l'indifendibile.

Offline ferro

• *
« Risposta #115 il: 13 Luglio, 2020, 14:00:09 pm »
Dopo aver visto attentamente svariati replay sono giunto alla conclusione (fondamentale per il proseguo dell'umanità) che non si trattava di rigore. Se persino Sky dice che non c'è e Gazzetta parla di ''rigore dubbio'' allora possiamo ben dire che chiunque abbia visto quel rigore, ultras del Milan a parte, quantomeno è venuto il dubbio.

Adesso trattasi di un errore allucinante? No, secondo me non è un errore allucinante, visto che ci son voluti più replay da diverse angolazioni per capire se il contatto c'è stato e con quali tempistiche. Piuttosto come al solito ci si domanda a che cazzo serva iL VAR visto che comunque un caso del genere andava quantomeno analizzato meglio.

Quello che a me fa girare personalmente i coglioni è la questione rigori in generale. Quest'anno credo siamo l'ultima squadra per rigori ricevuti nonostante notoriamente siamo comunque una squadra pericolosa in area di rigore. Ci sono stati negati rigori allucinanti (per non parlare del placcaggio di Kjaer all'Atalanta tramutato in fallo di Llorente, azione che comunque andava fermata).Prendo ad esempio il fallo su Elmas, ecco per me è troppo poco per dare un rigore, tuttavia se ci rifletto hanno fischiato rigori decisamente più scandalosi ed insulsi. Sembra quasi che ci stan facendo pagare la simulazione di Mertens ad inizio campionato.
"Sembra quasi"
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSHAHAHAHAHAHAHHAHAAH

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

micoste

« Risposta #116 il: 13 Luglio, 2020, 14:03:05 pm »
La questione arbitrale è un bubbone che il var sta facendo esplodere.
Comunque, è normale che l'arbitro non vada a controllare ogni episodio: il silent check esiste per questo (altrimenti le partite durerebbero 12 ore. E' già abbastanza ridicolo così)

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #117 il: 13 Luglio, 2020, 15:03:11 pm »
Ma quale rigore netto ieri? Ma delirate? Ovvio c'è il silent check, sai che chi c'era al Var? Rocchi.
Detto questo, aggiungo questa grafica per far capire un pò l'andazzo. Nonostante Evasotti & co. abbia fatto cacare a Napoli, c'è da dire che dopo la prima a Firenze ci hanno massacrato gli arbitri, con lo scandaloso Napoli - Atalantamerda come ciliegina.

grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline ferro

• *
« Risposta #118 il: 13 Luglio, 2020, 15:40:21 pm »
Ma quale rigore netto ieri? Ma delirate? Ovvio c'è il silent check, sai che chi c'era al Var? Rocchi.
Detto questo, aggiungo questa grafica per far capire un pò l'andazzo. Nonostante Evasotti & co. abbia fatto cacare a Napoli, c'è da dire che dopo la prima a Firenze ci hanno massacrato gli arbitri, con lo scandaloso Napoli - Atalantamerda come ciliegina.

C'è da dire che non ci sono stati molti episodi di rigori non dati. Quello contro l'Atalanta è l'unico che mi ricordo, scelta imho condizionata dal rigore contro la fiorentina.

Il resto non ricordo di falli in area o cose simili.

Offline umb

• *
« Risposta #119 il: 13 Luglio, 2020, 16:16:07 pm »
C'è da dire che non ci sono stati molti episodi di rigori non dati. Quello contro l'Atalanta è l'unico che mi ricordo, scelta imho condizionata dal rigore contro la fiorentina.

Il resto non ricordo di falli in area o cose simili.

https://napolipiu.com/video-la-lista-dei-rigori-negati-al-napoli-da-llorente-a-milik-campionato-falsato

c'è tanto di video.
forse non tutti e 15 ma una decina sono eclatanti.
« Ultima modifica: 13 Luglio, 2020, 16:18:05 pm da umb »