Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 206823 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1700 il: 25 Gennaio, 2021, 16:52:52 pm »
Mattia francamente dopo le dichiarazioni di ieri, in cui dice che la squadra non l'ha seguito, non mi pare proprio che la squadra sia tutta per lui anzi...poi boh pure sto luogo comune che lui è "allenatore di carattere" perchè sulla panchina s'incazza mi pare molto debole, visto che il Napoli penso veramente sia una delle squadre meno grintose del campionato. Non è che perchè allucchi dalla panchina dai carattere alla squadra eh...allora tanto vale prendere Serse Cosmi.
Giova, evidentemente fino a una settimana fa abbiamo visto le cose in modo diverso. Io a quel Napoli voglio dare fiducia. Che la squadra abbia avuto poca grinta nelle ultime due sono d’accordo, ma non prima. Tutti i giocatori parlano bene di Gattuso e sinceramente non mi pare sia successo con tanti allenatori. Io comunque resto del parere che a noi serva uno che lavori veramente sul campo, e Gattuso è uno di questi. Allegri, Spalletti (molto cambiato e diventato più “gestore” dopo le parentesi estere) e questi profili qua secondo me sarebbero la rovina del Napoli.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1701 il: 25 Gennaio, 2021, 16:54:29 pm »
Ma perchè Gattuso non sta facendo il gestore ? Ma perchè il Napoli è allenato bene ? Boh secondo me no poi ognuno la vede diversamente

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1702 il: 25 Gennaio, 2021, 17:43:38 pm »
Alvino: "ADL si aspetta vittorie convincenti con Spezia, Parma e Genoa, solo vincere potrebbe non bastare a Gattuso!"

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1703 il: 25 Gennaio, 2021, 18:21:43 pm »
Mattia sto fatto che "abbiamo gente che si crede fortissima ma sono chiaviche" è una tua convinzione che tu vuoi fare passare per realtà. L'unico che potrebbe ricadere in questa categoria è Ruiz (e sono convinto pure io che sia sopravvalutato) ma per il resto non c'è nessuno che è pompato dalla stampa ma che in realtà sia una chiavica.
Le chiaviche sono Lobotka, Ghoulam, Malcuit e quelli che forse si sentono lontani ormai dal progetto ma quando mai si sentono fortissimi? Quali sarebbero queste merde?
Insigne è una merda? Lozano è una merda? Zielinski è una merda? Demme? Bakayoko? KK è una merda? Manolas? Cioè veramente per me alcuni non si rendono proprio conto dei giocatori che abbiamo... I cartellini indicano che siamo la 3 squadra, pure i cartellini sono sopravvalutati? C'è un complotto di Transfermarkt che pompa i nostri giocatori a scapito di Roma, Lazio e Atalanta che hanno 200 mln di cartellini in meno?
Qua veramente stiamo arrivando all'assurdo perchè abbiamo avuto due allenatori uno chiù strunz e n'at che non sono stati capaci solo di fare confusione, due gestori che si limitano a schierare la squadra in campo.
Ripeterò fino alla morte che le stesse considerazioni venivano fatte sui calciatori prima di Sarri: ricordo come se fosse ieri una partita contro la Sampdoria forse nelle prime partite di Sarri allenatore nella quale (se ricordo bene) subimmo un goal da Quagliarella grazie a una papera combinata di Albiol e KK, giocatori che poi sono diventati dei pataterni (Albiol aveva già 30 anni!).

« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2021, 18:23:51 pm da Marco78 »

Offline Marco78

• *
« Risposta #1704 il: 25 Gennaio, 2021, 18:22:36 pm »
Alvino: "ADL si aspetta vittorie convincenti con Spezia, Parma e Genoa, solo vincere potrebbe non bastare a Gattuso!"

Magari fosse vero, ma so che è una puttanata e i giornalai approfittano per inventare storie sui successori.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1705 il: 25 Gennaio, 2021, 18:48:13 pm »
Ma perchè Gattuso non sta facendo il gestore ? Ma perchè il Napoli è allenato bene ? Boh secondo me no poi ognuno la vede diversamente
Io fino a una settimana fa ho visto una squadra all’inizio con una buona difesa e più sterile in attacco e poi un po’ più ballerina dietro ma che creava tantissimo. Ad ogni modo mi pareva ci fosse un’idea di calcio ben precisa. Poi boh il calcio è bello perché ognuno lo vede a modo suo

Offline Bojack

• *
« Risposta #1706 il: 25 Gennaio, 2021, 18:49:20 pm »
Mattia sto fatto che "abbiamo gente che si crede fortissima ma sono chiaviche" è una tua convinzione che tu vuoi fare passare per realtà. L'unico che potrebbe ricadere in questa categoria è Ruiz (e sono convinto pure io che sia sopravvalutato) ma per il resto non c'è nessuno che è pompato dalla stampa ma che in realtà sia una chiavica.
Le chiaviche sono Lobotka, Ghoulam, Malcuit e quelli che forse si sentono lontani ormai dal progetto ma quando mai si sentono fortissimi? Quali sarebbero queste merde?
Insigne è una merda? Lozano è una merda? Zielinski è una merda? Demme? Bakayoko? KK è una merda? Manolas? Cioè veramente per me alcuni non si rendono proprio conto dei giocatori che abbiamo... I cartellini indicano che siamo la 3 squadra, pure i cartellini sono sopravvalutati? C'è un complotto di Transfermarkt che pompa i nostri giocatori a scapito di Roma, Lazio e Atalanta che hanno 200 mln di cartellini in meno?
Qua veramente stiamo arrivando all'assurdo perchè abbiamo avuto due allenatori uno chiù strunz e n'at che non sono stati capaci solo di fare confusione, due gestori che si limitano a schierare la squadra in campo.
Ripeterò fino alla morte che le stesse considerazioni venivano fatte sui calciatori prima di Sarri: ricordo come se fosse ieri una partita contro la Sampdoria forse nelle prime partite di Sarri allenatore nella quale (se ricordo bene) subimmo un goal da Quagliarella grazie a una papera combinata di Albiol e KK, giocatori che poi sono diventati dei pataterni (Albiol aveva già 30 anni!).

Di Lorenzo? Sopravvalutato
Hysaj? Sopravvalutato
Kk? Idem
Rui? Idem
Fabian zielinski elmas mertens e poi mi scoccio di dirteli

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1707 il: 25 Gennaio, 2021, 18:54:15 pm »
Proviamo a dirvi che 5/11 di questa squadra sono giocatori della spal, al massimo.
E per quanto Gattuso non sia il migliore degli allenatori, anche con Klopp faremmo la stessa fine.
Anche perché la personalità è pari a 0.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marco78

• *
« Risposta #1708 il: 25 Gennaio, 2021, 19:04:42 pm »
Vabbè e allora se abbiamo una rosa da metà classifica non riesco a capirvi di cosa vi lamentate, se abbiamo una rosa da 10° posto e siamo 6 stiamo andando benissimo, Gattuso sta facendo un mezzo miracolo. Perchè lo volete esonerare?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1709 il: 25 Gennaio, 2021, 19:46:15 pm »
Proviamo a dirvi che 5/11 di questa squadra sono giocatori della spal, al massimo.
Siamo stati presi a pallate dall'Empoli b e voi  parlate ancora dei giocatori e non dell'allenatore...

Allora, dato che io ricordo che vincevamo un girone  di EL con Valdifiori, David Lopez ed El Kaddouri e pure Chalobah e Strinic, a chi la volete raccontare?
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2021, 19:53:42 pm da Alex88 »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1710 il: 25 Gennaio, 2021, 19:58:32 pm »
Io fino a una settimana fa ho visto una squadra all’inizio con una buona difesa e più sterile in attacco e poi un po’ più ballerina dietro ma che creava tantissimo. Ad ogni modo mi pareva ci fosse un’idea di calcio ben precisa. Poi boh il calcio è bello perché ognuno lo vede a modo suo
Jamm Mattì ma se l'Udinese si trovò dieci volte davanti a Meret. Ma se questa squadra sono due mesi che prende puntualmente gol. Se perfino contro la Fiorentina sull'1-0 si presentarono tre volte davanti al portiere. Ma dove sta fino ad una settimana fa ?

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1711 il: 25 Gennaio, 2021, 20:02:09 pm »
Siamo stati presi a pallate dall'Empoli b e voi  parlate ancora dei giocatori e non dell'allenatore...

Allora, dato che io ricordo che vincevamo un girone  di EL con Valdifiori, David Lopez ed El Kaddouri e pure Chalobah e Strinic, a chi la volete raccontare?
Veramente non mi capacito. Tenere discussioni simili è un insulto all'intelligenza. Cosa fa il fascino dell'aver ragione.
Questa squadra è abbandonata a se stessa, con gente fuori ruolo, voragini tra i reparti ed un allenatore nevrotico che sembra il figlio scemo del Mazzarri interista e riversare tutte le colpe su una squadra che ha vinto una Coppa Italia battendo le prime tre dello scorso campionato dopo mesi di guarrettelle e scoppole in giro per l'Italia è vergognoso.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1712 il: 25 Gennaio, 2021, 20:02:34 pm »
Che ti devo dire? Io restò convinto che gran parte dei gol presi derivi da idiozia dei singoli e mancanza di attenzione. È chiaro che ci siano dei difetti e Gattuso abbia commesso errori, ma i giocatori vengono prima. Poi sulle dichiarazioni post partita delle ultime due manco a me è piaciuto

Offline umb

• *
« Risposta #1713 il: 25 Gennaio, 2021, 21:31:07 pm »
tutti i giocatori da lui allenati parlano bene di porcellotti, voglio dire, è una cosa che nemmeno menzionerei.
la squadra non ce l' ha affatto in mano, ieri nell'intervista post partita ha dichiarato apertamente che i lsuo piano di gioco era quello di cercare sempre la verticalità, svanito dopo 20 minuti.
facendo vedere l'azioni dove abbiamo preso il gol, fa capire chiaramente che le colpe erano di di lorenzo e bakayoko, quindi non è nemmeno vero che si prende le responsabilità.

io capisco che la situazione adesso è enigmatica, d'azzardo. Puoi restare con gattuso, sperare nella sorte e centrare il quarto posto. ma potresti benissimamente non riuscirci e avresti perso i soldi della cl e magari un paio di mesi che potevi dare ad un nuovo allenatore per poter valutare la rosa e trovarti in anticipo per la prossima stagione.
Perchè checchè ne diciate, i primi tre posti sono di milan inter e juve e con questa atalanta e la lazio che rinizia a macinare punti, io il quarto posto lo vedo proprio lontano lontano.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #1714 il: 25 Gennaio, 2021, 21:55:21 pm »
Abbiamo:

- dei giocatori non scarsi ma male assortiti, e lo dico da mo che questa rosa è costruita a cazzo;
- dei giocatori mediocri o scarsi, alcuni dei quali rendevano benino iperallenati da Sarri;
- un allenatore che mentre l'anno scorso ha sistemato la squadra, quest'anno continua a fare cazzate inseguendo un calcio che né lui come allenatore né la rosa che allena sono in grado di proporre.

La situazione è la somma in varia misura di queste tre componenti, afferrarsi per quale è la sola e unica ragione serve solo a passare un po' il tempo in allegria.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

nosocomio

« Risposta #1715 il: 25 Gennaio, 2021, 22:03:28 pm »
Abbiamo:

- dei giocatori non scarsi ma male assortiti, e lo dico da mo che questa rosa è costruita a cazzo;
- dei giocatori mediocri o scarsi, alcuni dei quali rendevano benino iperallenati da Sarri;
- un allenatore che mentre l'anno scorso ha sistemato la squadra, quest'anno continua a fare cazzate inseguendo un calcio che né lui come allenatore né la rosa che allena sono in grado di proporre.

La situazione è la somma in varia misura di queste tre componenti, afferrarsi per quale è la sola e unica ragione serve solo a passare un po' il tempo in allegria.
Sono d'accordo

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1716 il: 25 Gennaio, 2021, 22:16:43 pm »
Con la seconda e la terza riga ti sei chiavato la zappa sui piedi.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #1717 il: 25 Gennaio, 2021, 22:20:16 pm »
Con la seconda e la terza riga ti sei chiavato la zappa sui piedi.

e perchè mai?
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1718 il: 25 Gennaio, 2021, 22:45:32 pm »
Di Lorenzo, Rui, Maksimovic, Meret, Petagna sono 5 titolari attuali che possono giocare giusto nella spal.
Poi fatevi le seghe sui campioni che abbiamo. Tranquilli :ok:

Ah e questo non toglie responsabilità a Gattuso, ma io over facess confronti giocatori con giocatori con Milan, Lazio, Atalanta e Roma.
Non è la tecnica solo che conta, sennò Fabian Ruiz sarebbe Xavi, conta anche la personalità nel bilancio della valutazione di un calciatore.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1719 il: 25 Gennaio, 2021, 23:22:16 pm »

e perchè mai?
Perché  se i giocatori rendevano perché allenati
E Gattuso aveva aggiustato la squadra e poi ha scacato, le  cose sono due:
Sono allenati male
Sono adatti ad un calcio di difesa e ripartenza e non l'obbrobrio di domenica.

Quindi fammi capire una cosa, tu allenatore trovi la quadra, difesa e centrocampo trovano la loro comfort zone dove rientrano a difendere la loro porzione di campo, ti serviva giusto Osimhen per avere più profondità ed aggressione della linea (parole di Gattuso), hai motivi per cambiare?
Ma che e'?
Su quale base ha deciso di cambiare? Chi tra Fabian e Zielinski si stava facendo la cura ormonale per diventare Makelele per credere che potevamo cambiare?
Per quale motivo abbiamo rinunciato a Demme play basso in favore di un mediano?

No perché se deve continuare così, tanto vale che la gira a 442 alternando Fabian e Zielinski a sinistra e Lozano/Politano a destra eh.