Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 207033 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1620 il: 24 Gennaio, 2021, 20:09:31 pm »
Certo. Se non fosse che quel Napoli aveva Hamsik, Callejon e Mertens di 28 anni, Higuain di 27, Insigne, Jorginho, Koulibaly e Ghoulam di 24. Tutta gente che prometteva bene, giocando comunque titolare e a cui furono aggiunti Hysaj e Allan da un allenatore (arrivato qua per caso) che trovò la quadratura anche grazie a una squadra di gente che aveva le caratteristiche che servivano. Ora quale limone vuoi spremere? Quelli che sono rimasti da quel ciclo sono trentenni, un paio sono ex calciatori, persino Demme ha trent'anni. Quale talento abbiamo da liberare? Elmas? Di Lorenzo? Lobotka?

Alfredo ma a 30 anni mica sono vecchi? Magari non ho capito che vuoi dire... Parli di margini di crescita?

Offline Pierstuort

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1621 il: 24 Gennaio, 2021, 20:12:51 pm »
Azz tu sei di Torre Annunziata? Magari ci conosciamo pure se hai più o meno la mia stessa età!  :doh:
Probabile fratae

nosocomio

« Risposta #1622 il: 24 Gennaio, 2021, 20:16:16 pm »
Alfredo ma a 30 anni mica sono vecchi? Magari non ho capito che vuoi dire... Parli di margini di crescita?
A trent'anni un calciatore si sta avviando nella fase conclusiva della sua carriera. Ha altre due, tre stagioni massimo ad altissimi livelli.
Gente come Insigne, Koulibaly, Manolas e ancora di più Ghoulam e Mertens sono calciatori spremuti, stanchi. Questa squadra è a fine ciclo negli uomini chiave e non abbiamo calciatori di prospettiva. Perciò il paragone con il Napoli che passò di mano da Benitez a Sarri è totalmente campato in aria. Se poi volete dire che si potrebbe giocare più acconciatiello di così va bene, ma evitate voli pindarici e paragoni assurdi perché veramente le due situazioni sono diversissime.

Offline Marco78

• *

Offline Marco78

• *
« Risposta #1624 il: 24 Gennaio, 2021, 20:23:01 pm »
A trent'anni un calciatore si sta avviando nella fase conclusiva della sua carriera. Ha altre due, tre stagioni massimo ad altissimi livelli.
Gente come Insigne, Koulibaly, Manolas e ancora di più Ghoulam e Mertens sono calciatori spremuti, stanchi. Questa squadra è a fine ciclo negli uomini chiave e non abbiamo calciatori di prospettiva. Perciò il paragone con il Napoli che passò di mano da Benitez a Sarri è totalmente campato in aria. Se poi volete dire che si potrebbe giocare più acconciatiello di così va bene, ma evitate voli pindarici e paragoni assurdi perché veramente le due situazioni sono diversissime.

E' giusto se vogliamo pensare al futuro, nel senso che quella squadra aveva la possibilità di avviare un ciclo che quella attuale non può avviare perchè l'età media è più alta. Io però parlavo di ora, non dell'avvenire di questa squadra.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1625 il: 24 Gennaio, 2021, 21:01:51 pm »
Comunque lo sapevamo tutti che avremmo perso, e forse questo fa capire il valore della squadra

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1626 il: 24 Gennaio, 2021, 21:04:46 pm »
Certo. Se non fosse che quel Napoli aveva Hamsik, Callejon e Mertens di 28 anni, Higuain di 27, Insigne, Jorginho, Koulibaly e Ghoulam di 24. Tutta gente che prometteva bene, giocando comunque titolare e a cui furono aggiunti Hysaj e Allan da un allenatore (arrivato qua per caso) che trovò la quadratura anche grazie a una squadra di gente che aveva le caratteristiche che servivano. Ora quale limone vuoi spremere? Quelli che sono rimasti da quel ciclo sono trentenni, un paio sono ex calciatori, persino Demme ha trent'anni. Quale talento abbiamo da liberare? Elmas? Di Lorenzo? Lobotka?
Alfre', io na cosa tengo buona ed e' la memoria a lungo termine.
E a quella squadra qua sopra pure andava "cambiata"
Ricordo pure Marcello che anticipo' l'inutilità del rombo a ragione.

Per me (e sottolineo PER ME) stiamo in primis facendo un accanimento terapeutico su un modo di giocare che non appartiene più a questa squadra (manco piu' il 433, evidentemente e per vari motivi), sai com'e', non sia mai trovi il modo di proteggere le mezz'ali, e inizi ad essere solido...

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1627 il: 24 Gennaio, 2021, 21:08:56 pm »
Paradossalmente con 5 mezze ali in squadra per fare il 433 ci manca proprio la mezz’ala :asd:

nosocomio

« Risposta #1628 il: 24 Gennaio, 2021, 21:16:33 pm »
Alfre', io na cosa tengo buona ed e' la memoria a lungo termine.
E a quella squadra qua sopra pure andava "cambiata"
Ricordo pure Marcello che anticipo' l'inutilità del rombo a ragione.

Per me (e sottolineo PER ME) stiamo in primis facendo un accanimento terapeutico su un modo di giocare che non appartiene più a questa squadra (manco piu' il 433, evidentemente e per vari motivi), sai com'e', non sia mai trovi il modo di proteggere le mezz'ali, e inizi ad essere solido...
Io ricordo invece che chi più, chi meno pensavano andasse sistemata.
Se poi per te abbiamo i Jorginho, i Ghoulam, i Mertens, i Callejon, gli Higuain, i Koulibaly, gli Albiol e gli Insigne del 2015 alzo le mani

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1629 il: 24 Gennaio, 2021, 21:31:51 pm »
Oggi scendo dal carro di Gattuso.
Non mi va di parlare di esonero, anche perché per me ci sarebbero troppe valutazioni serie da fare se il subentrante farebbe meglio di lui.
Ma non voglio più la sua riconferma.

L'ho sostenuto, ho apprezzato tanto il suo lavoro di ricucitura in un periodo delicatissimo, ho apprezzato i recuperi di alcuni giocatori come Lozano.

Ma o ciucc buon se ver ncopp a sagliut e in due sagliute Gattuso è caduto due volte come un allenatore qualsiasi. E allora il tuo livello caro Rino non è da Napoli, almeno oggi, almeno ora. Semplice, non possiamo permettercelo un allenatore così con una squadra che già ha il problema ENORME della personalità e di una tecnica sempre più scadente.

Basta Rino, ti ho difeso ovunque e sempre, anche quando all'inizio non ti facevano passare nulla. Ma ora basta.

Ah e con questo non vuol dire che non accuso squadra e la merda di società abbiamo ma di loro parlerò negli altri thread
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1630 il: 24 Gennaio, 2021, 21:37:31 pm »
Io ricordo invece che chi più, chi meno pensavano andasse sistemata.
Se poi per te abbiamo i Jorginho, i Ghoulam, i Mertens, i Callejon, gli Higuain, i Koulibaly, gli Albiol e gli Insigne del 2015 alzo le mani
Io non l'ho detto, ma sta squadra va sistemata tatticamente in modo o nell'altro, perché dieci giocatori non li compriamo e mancano ancora tante partite, a costo di esclusioni importanti.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1631 il: 24 Gennaio, 2021, 21:56:52 pm »
Ma accumminciamm a mettere 433 con Demme play e Bakayoko-Zielinski mezze ali. Linee strette, Ospina fisso in porta, baricentro basso.
Sarebbe la squadra di Febbraio 2020 con Lozano al posto di Callejon, Bakayoko al posto di Allan (quello sabotatore) ed un attaccante vero al posto di Milik (altro sabotatore).
All'epoca pure giocavamo costruendo dal basso, superata la pressione avversaria si andava subito verticale. Funzionava porcoddio, poi Gattuso s è mis a fa o fenomeno.

Partiamo da quello, poi vedi che cosa ti serve e che cosa no, chi è di troppo chi devi comprare. Che poi è quello che è stato fatto nel mercato di Gennaio, poi in quello di Luglio. Solo che Gattuso non è mai stato coerente con se stesso.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2021, 21:58:58 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1632 il: 24 Gennaio, 2021, 22:03:57 pm »
Ma accumminciamm a mettere 433 con Demme play e Bakayoko-Zielinski mezze ali. Linee strette, Ospina fisso in porta, baricentro basso.
Sarebbe la squadra di Febbraio 2020 con Lozano al posto di Callejon, Bakayoko al posto di Allan (quello sabotatore) ed un attaccante vero al posto di Milik (altro sabotatore).
All'epoca pure giocavamo costruendo dal basso, superata la pressione avversaria si andava subito verticale. Funzionava porcoddio, poi Gattuso s è mis a fa o fenomeno.

Partiamo da quello, poi vedi che cosa ti serve e che cosa no, chi è di troppo chi devi comprare. Che poi è quello che è stato fatto nel mercato di Gennaio, poi in quello di Luglio. Solo che Gattuso non è mai stato coerente con se stesso.

L'ho detto da ottobre ad oggi ininterrottamente. Semplificare, perché con questi giocatori, questi competitor e una partita ogni tre giorni non puoi permetterti alcun lusso.
Finite le attenuanti dovute alle assenze adesso si pontifica sulla qualità della rosa. Gattuso sta fallendo l'occasione della carriera per manifesta incapacità, si sta arravogliando da solo mani e piedi, quando basterebbe mettere la gente a fare quello che sa fare.
Se non passa il turno con Lo Spezia va esonerato nell'immediato, sulla prossima stagione non avevo dubbi ad Ottobre non ce li ho certo stasera.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1633 il: 24 Gennaio, 2021, 22:09:07 pm »
Bakayoko non è una mezz'ala da 4-3-3. Può fare solo il vice-Demme come vertice basso. Lì ci devi per forza piazzare Fabian Ruiz sperando che giochi in maniera più decente rispetto a quando fa il centrale a due. Poi a sto punto cedi Lobotka e cerca di prendere una mezz'ala per la panchina, pure una roba da pezza tanto si è capito...ma tanto è mercato in entrata chiuso, si cerca di cedere solo Malcuit e Lorente, mentre Ghoulam sta sempre lì a godersi la pensione, ed intanto giochiamo ancora con Mario Rui ed Hysaj (in scadenza) a sinistra. In avanti Mertens solo a farsi gli ultimi 10 minuti e neanche sempre perchè spesso è più utile Petagna da subentrante che almeno fa sportellate e butta mazzate là davanti.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1634 il: 24 Gennaio, 2021, 22:14:13 pm »
Finite le attenuanti dovute alle assenze adesso si pontifica sulla qualità della rosa.
Adesso?
Sono 2 anni esatti che lo dico,dai tempi del fu ancelotti
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1635 il: 24 Gennaio, 2021, 22:15:34 pm »
Bakayoko non è una mezz'ala da 4-3-3. Può fare solo il vice-Demme come vertice basso. Lì ci devi per forza piazzare Fabian Ruiz sperando che giochi in maniera più decente rispetto a quando fa il centrale a due. Poi a sto punto cedi Lobotka e cerca di prendere una mezz'ala per la panchina, pure una roba da pezza tanto si è capito...ma tanto è mercato in entrata chiuso, si cerca di cedere solo Malcuit e Lorente, mentre Ghoulam sta sempre lì a godersi la pensione, ed intanto giochiamo ancora con Mario Rui ed Hysaj (in scadenza) a sinistra. In avanti Mertens solo a farsi gli ultimi 10 minuti e neanche sempre perchè spesso è più utile Petagna da subentrante che almeno fa sportellate e butta mazzate là davanti.
Guallera tu quello tieni, miett Bakayoko bloccato a fare filtro e con la squadra contropiedista non gli fai coprire spazio in verticale perché tieni il baricentro basso.

Poi se non è cosa salta la prima testa.

Faccio notare che ti ritrovi Bakayoko e pure Demme perché l'allenatore prima aveva impostato il 433 poi il 4231 e quindi uno dei due non serve.
Poi Mertens "sottopunta", vabbuó lasciamm sta.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1636 il: 24 Gennaio, 2021, 22:16:59 pm »
Questa rosa fa schifo al cazzo per come è assortita ma non è un'attenuante per Gattuso.
Rino mi ha deluso, in queste due partite avrei voluto vedere il 10% della sua voglia di vincere e mordere di quando giocava.
E invece neanche quello...E allora se non giochiamo benissimo e non sei neanche un motivatore eccellente, non meriti la piazza di Napoli.
Bye bye
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline umb

• *
« Risposta #1637 il: 24 Gennaio, 2021, 22:45:32 pm »

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #1638 il: 24 Gennaio, 2021, 22:51:51 pm »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1639 il: 24 Gennaio, 2021, 23:08:09 pm »
Il Torino di Ventura in pratica
Ci stanno tre di loro sopra la linea della palla, Lozano che corre dietro a Di Marco, Insigne che si guarda l'azione e Zielinski che dovrebbe già stare nel cerchio rosso (Ilic e' libero).