Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 207138 volte)  Share 

nosocomio

Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1600 il: 24 Gennaio, 2021, 18:32:08 pm »
Io però vorrei capire perchè l'anno scorso passò subito al 4-3-3 e dopo l'arrivo di Demme prima della pandemia, questa squadra aveva di nuovo un senso ed era organizzata e pure difficile da segnarle. E' vero che ci mise quasi due mesi, perchè nel frattempo facemmo delle partite sulla falsariga di quest'anno sopratuttto in casa contro Fiorentina e Lecce. Mo voglio capire perchè questa squadra arranca da inizio ottobre ma ha sempre la stessa impostazione tattica, 4-2-3-1 tanta velleità e poca concretezza, l'esatto contrario dello scorso anno. Ma al di là delle classiche frasi di circostanza, non c'è stato nessun accorgimento tattico. Ed anzi mo rivedremo di nuovo Mertens dietro la prima punta che è proprio una cosa che oramai puoi fare solo in serie C...
Ah boh. L'errore per me è stato acquistare Bakayoko, che non è un sostituto di Allan ma in un 433 può fungere solo da vertice basso. È stata una presa che ha aggiunto solo altra disfunzionalità a una squadra disfunzionale. Io avrei preso un interno con caratteristiche diametralmente opposte rispetto a quelle di Zielinski e Fabian. A quel punto è normale che vai verso un modulo diverso, fermo che per me non è questione di numeretti o dei dieci venti metri di Zielinski, ma della mancanza di un piano partita solido o che comunque non vada in pezzi alla prima difficoltà, perché quanto ha fatto sul 2-1 non è da allenatore professionista ma proprio da uno che è preso dalla strada cit. . Inoltre credo che molte delle partite che abbiamo giocato positivamente l'anno scorso furono giocate sulla scia della tenuta nervosa e dell'emotività, cosa che il coronavirus ha proprio spazzato via facendo emergere la molla di vraca.
Detto questo, la rosa attuale è un aborto e sinceramente io non saprei come schierarla per far funzionare il tutto.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1601 il: 24 Gennaio, 2021, 18:38:28 pm »
Ovviamente con la squadra più sopravvalutata al mondo (e sono serio :asd: ) e la dirigenza più incompetente della storia recente la colpa è dell’allenatore (che pure ha sbagliato molto, eh) che è l’ultimo responsabile.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1602 il: 24 Gennaio, 2021, 18:40:30 pm »
Ma quando una squadra va in vantaggio dopo 6 secondi a culo (mangiando si 2volte il due a zero) e si da fare tre gol in quel modo cosa vuoi dire all’allenatore? I giocatori stanno rovinati

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1603 il: 24 Gennaio, 2021, 19:01:28 pm »
Ma quando una squadra va in vantaggio dopo 6 secondi a culo (mangiando si 2volte il due a zero) e si da fare tre gol in quel modo cosa vuoi dire all’allenatore? I giocatori stanno rovinati
Vabbuò ma questa cosa la puoi scrivere se non hai visto la partita agg pacienz. Perchè i 3 gol l'hai presi pure perchè giocavi in 90 metri, perchè la difesa è perennemente sguarnita da un centrocampo inesistente e perchè ti fai mettere i piedi in testa dal Verona perchè tu non hai uno straccio di gioco. Non è che abbiamo preso la palla ed i 3 gol ce li siamo fatti da soli eh...questa squadra è mal allenata.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1604 il: 24 Gennaio, 2021, 19:05:01 pm »
Vabbuò ma questa cosa la puoi scrivere se non hai visto la partita agg pacienz. Perchè i 3 gol l'hai presi pure perchè giocavi in 90 metri, perchè la difesa è perennemente sguarnita da un centrocampo inesistente e perchè ti fai mettere i piedi in testa dal Verona perchè tu non hai uno straccio di gioco. Non è che abbiamo preso la palla ed i 3 gol ce li siamo fatti da soli eh...questa squadra è mal allenata.
Primo gol: in vantaggio c’erano 3 giocatori soli nell’area del Verona con tutti fermi
Terzo gol: palla persa da mertens

Il secondo non me lo ricordo. Ad ogni modo la squadra ha dato proprio la sensazione di giocare tanto per, di non essere proprio entrata in campo. Questo è sicuramente anche colpa sua (come aver fatto cambi a casa, ma del resto chi ha in panca?). Però sinceramente l’atteggiamento della squadra in generale è rivedibile e per me c’entra poco lo scuieramento. Mertens sul terzo gol perde palla a centrocampo, fa due passetti e si ferma. Mertens, colui che era appena entrato

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1605 il: 24 Gennaio, 2021, 19:12:27 pm »
Il secondo gol eri lungo 90 metri, nessuno a centrocampo a fare filtro e loro giusto con 3 passaggi hanno messo Barak davanti alla porta. Pure il primo gol dimostra che questa difesa è organizzata malissimo, che ognuno fa i movimenti che vuole perchè si allena male. Che poi oh  lo stesso Gattuso l'ha detto che giocando ogni 3 giorni si stanno allenando manc a chiavica...

Offline Bojack

• *
« Risposta #1606 il: 24 Gennaio, 2021, 19:14:44 pm »
Il secondo gol eri lungo 90 metri, nessuno a centrocampo a fare filtro e loro giusto con 3 passaggi hanno messo Barak davanti alla porta. Pure il primo gol dimostra che questa difesa è organizzata malissimo, che ognuno fa i movimenti che vuole perchè si allena male. Che poi oh  lo stesso Gattuso l'ha detto che giocando ogni 3 giorni si stanno allenando manc a chiavica...
Ti ripeto, Gattuso ha le sue colpa. Il problema è he io on sono d’accordo sul fatto che non siamo organizzati e penso più sia una questione di mentalità.. però è la mia idea

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1607 il: 24 Gennaio, 2021, 19:17:50 pm »
Primo gol: in vantaggio c’erano 3 giocatori soli nell’area del Verona con tutti fermi
Terzo gol: palla persa da mertens

Il secondo non me lo ricordo. Ad ogni modo la squadra ha dato proprio la sensazione di giocare tanto per, di non essere proprio entrata in campo. Questo è sicuramente anche colpa sua (come aver fatto cambi a casa, ma del resto chi ha in panca?). Però sinceramente l’atteggiamento della squadra in generale è rivedibile e per me c’entra poco lo scuieramento. Mertens sul terzo gol perde palla a centrocampo, fa due passetti e si ferma. Mertens, colui che era appena entrato

Veramente non capisco come tu possa ancora difendere Gattuso. QUALSIASI SQUADRA AVVERSARIA in transizione offensiva arriva alla nostra area senza alcuna difficoltà. I giocatori che cazzo dovrebbero fare? Allungare le gambe "tipo Carletto il principe dei mostri" e bloccare gli avversari che si posizionano intorno a loro? Sono costantemente presi tipo "o scem miez" e possono solo correre indietro. 

Offline Bojack

• *
« Risposta #1608 il: 24 Gennaio, 2021, 19:23:08 pm »
Mo passo per difensore di Gattuso. Io dico che il Napoli fino a 7 giorni fa mi sembrava una squadra allenata e preparata che però faceva tantissimi errori individuali. Oggi magari si è notato meno perché sono stati meno evidenti (posizionamenti, palle perse a cazzo), ma comunque altrettanto gravi

nosocomio

« Risposta #1609 il: 24 Gennaio, 2021, 19:29:56 pm »
Pure per me la partita di oggi non è esemplificativa del Napoli di Gattuso. E continuo a pensare che il primo gol sia una cacata enorme di Meret. Poi però è andato tutto a sud, e lui per primo

Offline Marco78

• *
« Risposta #1610 il: 24 Gennaio, 2021, 19:29:59 pm »
Mo passo per difensore di Gattuso. Io dico che il Napoli fino a 7 giorni fa mi sembrava una squadra allenata e preparata che però faceva tantissimi errori individuali. Oggi magari si è notato meno perché sono stati meno evidenti (posizionamenti, palle perse a cazzo), ma comunque altrettanto gravi

Puttanate a parte, la maggior parte dei goal la prendiamo perchè la squadra non è mai coperta e gli avversari hanno praterie per arrivare nella nostra area.

Se abbiamo costantemente 4 giocatori offensivi più i due terzini che si alzano insieme e alle volte pure uno dei due mediani, ma mi dite voi chi dovrebbe coprire?

Comunque gli errori individuali sono comuni quando il portatore di palla non ha giocatori smarcati ai quali passare la palla. Solo io mi ricordo che con Sarri attorno a quello che aveva la palla ce ne erano altri 2 o 3 pronti a riceverla che si muovevano continuamente? E in tutto questo conta molto meno la qualità dei singoli.
E' normale che se io (che non sono un fuoriclasse) ho 2-3 persone attorno che mi "sostengono" è più difficile che possa fare una puttanata mentre se la squadra è lunga e per passare la palla devo andare a scovare un compagno che non è marcato a 10-15 m sarà più facile fare un passaggio sbagliato oppure farsi rubare la palla.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1611 il: 24 Gennaio, 2021, 19:39:10 pm »
Chi continua a sostenere una riconferma di Gattuso tiene più alle sue opinioni che al Napoli.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1612 il: 24 Gennaio, 2021, 19:41:01 pm »
Pure per me la partita di oggi non è esemplificativa del Napoli di Gattuso. E continuo a pensare che il primo gol sia una cacata enorme di Meret. Poi però è andato tutto a sud, e lui per primo
Alf io dico che questa squadra perfino dopo il 6-0 di una settimana fa aveva più ombre che luci. Un risultato bugiardissimo, arrivato dopo che ogni tiro in porta è andato a segno, e dopo che la Fiorentina sull'1-0 si è divorata tre gol davanti alla porta. Tu sei davvero sicuro che domenica avremmo vinto pure se loro avessero pareggiato ? Per me pure domenica avremmo passato le pene dell'inferno perchè questa squadra è oramai cronicamente malata.

nosocomio

« Risposta #1613 il: 24 Gennaio, 2021, 19:48:03 pm »
Alf io dico che questa squadra perfino dopo il 6-0 di una settimana fa aveva più ombre che luci. Un risultato bugiardissimo, arrivato dopo che ogni tiro in porta è andato a segno, e dopo che la Fiorentina sull'1-0 si è divorata tre gol davanti alla porta. Tu sei davvero sicuro che domenica avremmo vinto pure se loro avessero pareggiato ? Per me pure domenica avremmo passato le pene dell'inferno perchè questa squadra è oramai cronicamente malata.
Figurati Giovannone, lo penso anche io che il 6-0 è stato bugiardo perché ci è girato tutto a favore. Io però fino a oggi ho avuto l'impressione di minestra e non di sabotaggio, insomma che i problemi del Napoli fossero dovuti a gente che si piscia in mano nei momenti topici per scarsa tenuta mentale o basse qualità tecniche. Inoltre ho sempre pensato che con questa ammescafrancesca di ballerine e senza palle non si potesse fare nessun pallone se non uno di sussistenza, campando alla giornata. Però quello che ha combinato oggi Gattuso dopo il 2-1 è semplicemente inconcepibile, è da allenatore per caso, e in generale i piani partita di questa e quella con la Juventus sono stati da peggior Ancelotti, quello che si è visto a fine 2019.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1614 il: 24 Gennaio, 2021, 19:58:21 pm »
Quindi come il secondo Napoli di benitez, poi per magia pure David Lopez faceva bene da adattato.  :asd:

Offline Pierstuort

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1615 il: 24 Gennaio, 2021, 20:01:31 pm »
Può, secondo voi, ridursi tutto ad un problema mentale? E se fosse ancora una volta un problema di equilibrio? La nostra è una difesa isterica, insulsa, che ha bisogno di protezione, di sentirsi sicura; ricordo che a Milano contro l'Inter giocammo una partita perfetta sotto al punto di vista dell'equilibrio e infatti non fecero un tiro in porta. Perché continua a schierare un modulo che non porta da nessuna parte, perché non ritorna alle origini?

P.S. Vi leggo ogni giorno, da anni ormai, e mi sento di dirvi grazie.

Offline umb

• *
« Risposta #1616 il: 24 Gennaio, 2021, 20:02:35 pm »

nessun kiammuorto?

Offline Pierstuort

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1617 il: 24 Gennaio, 2021, 20:05:27 pm »
nessun kiammuorto?
Mai, davvero. Leggo ognuno di voi con estremo piacere.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1618 il: 24 Gennaio, 2021, 20:06:26 pm »
Può, secondo voi, ridursi tutto ad un problema mentale? E se fosse ancora una volta un problema di equilibrio? La nostra è una difesa isterica, insulsa, che ha bisogno di protezione, di sentirsi sicura; ricordo che a Milano contro l'Inter giocammo una partita perfetta sotto al punto di vista dell'equilibrio e infatti non fecero un tiro in porta. Perché continua a schierare un modulo che non porta da nessuna parte, perché non ritorna alle origini?

Azz tu sei di Torre Annunziata? Magari ci conosciamo pure se hai più o meno la mia stessa età!  :doh:

nosocomio

« Risposta #1619 il: 24 Gennaio, 2021, 20:07:29 pm »
Quindi come il secondo Napoli di benitez, poi per magia pure David Lopez faceva bene da adattato.  :asd:
Certo. Se non fosse che quel Napoli aveva Hamsik, Callejon e Mertens di 28 anni, Higuain di 27, Insigne, Jorginho, Koulibaly e Ghoulam di 24. Tutta gente che prometteva bene, giocando comunque titolare e a cui furono aggiunti Hysaj e Allan da un allenatore (arrivato qua per caso) che trovò la quadratura anche grazie a una squadra di gente che aveva le caratteristiche che servivano. Ora quale limone vuoi spremere? Quelli che sono rimasti da quel ciclo sono trentenni, un paio sono ex calciatori, persino Demme ha trent'anni. Quale talento abbiamo da liberare? Elmas? Di Lorenzo? Lobotka?