Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 208007 volte)  Share 

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1580 il: 24 Gennaio, 2021, 17:28:32 pm »
Io credo che abbia le sue colpe ma l'esonero non credo sia la soluzione, pure perché non saprei l'alternativa allegri? Benitez? Oppure?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1581 il: 24 Gennaio, 2021, 17:29:54 pm »
Io credo che abbia le sue colpe ma l'esonero non credo sia la soluzione, pure perché non saprei l'alternativa allegri? Benitez? Oppure?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Va bene anche Donadoni...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1582 il: 24 Gennaio, 2021, 17:30:07 pm »
azz è vero oggi si è liberato benitez
 :sbav:
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1583 il: 24 Gennaio, 2021, 17:31:00 pm »
azz è vero oggi si è liberato benitez
 :sbav:

pigliamolo, gli facciamo comprare i calciatori e l'anno prossimo si libera sarri.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1584 il: 24 Gennaio, 2021, 17:31:33 pm »
pigliamolo, gli facciamo comprare i calciatori e l'anno prossimo si libera sarri.
in effetti...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

• *
« Risposta #1585 il: 24 Gennaio, 2021, 17:36:16 pm »
Ragazzi siate seri, Gattuso non sarà mai esonerato (a meno di una serie incredibile di sconfitte nelle prossime partite che non ci saranno perchè qualche partita buona la continueremo a fare fino alla fine dell'anno). Io spero solo che non gli venga prolungato sto cazzo di contratto.

Offline umb

• *
« Risposta #1586 il: 24 Gennaio, 2021, 17:40:31 pm »
ad un certo punto ha iniziato a scambiare le posizioni di lozano e politano 9 volte, non sapeva nemmeno lui che era fa.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1587 il: 24 Gennaio, 2021, 17:44:14 pm »
Pensandoci bene cambiare allenatore adesso può essere un autogol assurdo, a meno di clamorosi risultati negativi. Però spero che non lo rinnovino perché è veramente un allenatore inesperto.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #1588 il: 24 Gennaio, 2021, 17:45:36 pm »
Molto interessante quando parla di piano gara che prevedeva l'andare in verticale.
Come dicevo nell'altro topic, questa squadra è un mostro di Frankenstein e non è in grado di portare alcuna idea sul campo.
Come vai in verticale se hai solo gente che vuole il pallone tra i piedi, Lozano escluso? Nessuno si lancia negli spazi.
Vuoi fare costruzione ragionata partendo dal basso con una squadra corta e compatta? Solo Demme ha certe caratteristiche di palleggio. Manca chi avvia la manovra, chi crea superiorità a due tocchi in mezzo (che poi era il motivo per cui Zielinski con Sarri non giocava), chi ha dinamismo per coprire le due fasi.

Cristo, è come se avessimo un'auto piena di optional ma a cui manca il motore. E la soluzione è afferrarsi con il conducente. :ok:

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1589 il: 24 Gennaio, 2021, 17:45:38 pm »
Ma porco il cazzo di tuo padre che non se n'è caduto prima di metterti al mondo, ma se lo sai, SE LO DICI IN DIRETTA MONDIALE che Di Lorenzo è un cane, CHE SFACCIMMA LO METTI A FARE SEMPRE?
Che ha detto  ?

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Marco78

• *
« Risposta #1590 il: 24 Gennaio, 2021, 17:46:53 pm »
Pensandoci bene cambiare allenatore adesso può essere un autogol assurdo, a meno di clamorosi risultati negativi. Però spero che non lo rinnovino perché è veramente un allenatore inesperto.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Io credo che, purtroppo, la cosa sia correlata: se farà bene nelle prossime partite sarà sicuramente riconfermato, l'unico modo per convincere il pappone a non rinnovare è secondo me è continuare ad inanellare dei risultati negativi.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1591 il: 24 Gennaio, 2021, 17:47:15 pm »
Che ha detto  ?

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

LEggi nel 3d di Di Lorenzo.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1592 il: 24 Gennaio, 2021, 17:51:15 pm »
Il calcio non è solo questione di valore del singolo, perchè è un gioco di squadra, quindi, se non hai giocatori complementari, farai sempre schifo al cesso. Se giochi a centrocampo con tre Pirlo, gli altri ti mangiano in testa, anche se hai tre mostri, qualitativamente parlando. Questa squadra a centrocampo ha tre doppioni, di cui uno impresentabile, mentre Fabian e Zielinski insieme non possono giocare insieme ed Elmas non si capisce che cazzo di ruolo abbia, il tutto contorniato dalla cronica falla dei terzini e da quattro centrali difensivi che non sono in grado di guidare una difesa e palleggiare. Difenderò chiunque alleni questa squadra, perchè questa rosa è un incubo.
Adda venì Baffone!

Offline umb

• *
« Risposta #1593 il: 24 Gennaio, 2021, 17:51:21 pm »
Molto interessante quando parla di piano gara che prevedeva l'andare in verticale.
Come dicevo nell'altro topic, questa squadra è un mostro di Frankenstein e non è in grado di portare alcuna idea sul campo.
Come vai in verticale se hai solo gente che vuole il pallone tra i piedi, Lozano escluso? Nessuno si lancia negli spazi.
Vuoi fare costruzione ragionata partendo dal basso con una squadra corta e compatta? Solo Demme ha certe caratteristiche di palleggio. Manca chi avvia la manovra, chi crea superiorità a due tocchi in mezzo (che poi era il motivo per cui Zielinski con Sarri non giocava), chi ha dinamismo per coprire le due fasi.

Cristo, è come se avessimo un'auto piena di optional ma a cui manca il motore. E la soluzione è afferrarsi con il conducente. :ok:

scusami eh ma se dici che il piano gara di giocare in verticare cozza con le qualità dei giocatori che non lo hanno nelle loro corde è proprio strunz o conducente che vuole guidare un'auto da corsa su una strada sterrata.
hai una panda 4x4, guidala come se fosse una panda.

nosocomio

« Risposta #1594 il: 24 Gennaio, 2021, 17:52:15 pm »
scusami eh ma se dici che il piano gara di giocare in verticare cozza con le qualità dei giocatori che non lo hanno nelle loro corde è proprio strunz o conducente che vuole guidare un'auto da corsa su una strada sterrata.

non hanno nelle loro corde nemmeno il calcio di possesso
questo è il punto

Offline Marco78

• *
« Risposta #1595 il: 24 Gennaio, 2021, 18:00:56 pm »
non hanno nelle loro corde nemmeno il calcio di possesso
questo è il punto

Ma scusami tanto, ma se Gattuso tempo fa ha detto che la squadra aspirava al 4 posto ed ha avallato l'acquisto di Oshimen e Bakayoko, oltre a Demme, Lobotka e Rahmani nella sessione prima, di chi vuoi sia la colpa? Perchè non ha detto: invece di spendere 50 mln per Oshimen voglio X e Y perchè facciamo schifo al cesso a centrocampo? Lui ha avallato tutto ed è giusto che si prenda le sue colpe se poi non si riesce a fare nulla di quello che aveva pronosticato.
Ma soprattutto la mia domanda è: perchè non gioca come ha fatto l'anno scorso senza Oshimen e Bakayoko quando abbiamo giocato sicuramente meglio di adesso e abbiamo pure vinto contro la Juve in finale di CI?

nosocomio

« Risposta #1596 il: 24 Gennaio, 2021, 18:11:39 pm »
Infatti il più grande errore di Gattuso è stato credere che questa fosse una squadra di grande talento e qualità a cui serviva giusto una spuntatina per tornare a volare. :asd:

Offline Marco78

• *
« Risposta #1597 il: 24 Gennaio, 2021, 18:18:26 pm »
Infatti il più grande errore di Gattuso è stato credere che questa fosse una squadra di grande talento e qualità a cui serviva giusto una spuntatina per tornare a volare. :asd:

E credi che sia poco? Ma secondo te è compito mio e tuo dire se Ruiz e Zielinski possono giocare insieme oppure è l'allenatore che doveva capire che Ruiz non può giocare in un centrocampo a due? Oppure che X non può giocare come terzino sx o dx?
Il discorso che fai tu o alcuni di voi lo potrei comprendere se Gattuso fosse venuto un mese fa e si fosse trovato con alcuni giocatori incompatibili tra loro o in un certo modulo. 

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1598 il: 24 Gennaio, 2021, 18:23:37 pm »
Io però vorrei capire perchè l'anno scorso passò subito al 4-3-3 e dopo l'arrivo di Demme prima della pandemia, questa squadra aveva di nuovo un senso ed era organizzata e pure difficile da segnarle. E' vero che ci mise quasi due mesi, perchè nel frattempo facemmo delle partite sulla falsariga di quest'anno sopratuttto in casa contro Fiorentina e Lecce. Mo voglio capire perchè questa squadra arranca da inizio ottobre ma ha sempre la stessa impostazione tattica, 4-2-3-1 tanta velleità e poca concretezza, l'esatto contrario dello scorso anno. Ma al di là delle classiche frasi di circostanza, non c'è stato nessun accorgimento tattico. Ed anzi mo rivedremo di nuovo Mertens dietro la prima punta che è proprio una cosa che oramai puoi fare solo in serie C...

Offline Marco78

• *
« Risposta #1599 il: 24 Gennaio, 2021, 18:27:58 pm »
Io però vorrei capire perchè l'anno scorso passò subito al 4-3-3 e dopo l'arrivo di Demme prima della pandemia, questa squadra aveva di nuovo un senso ed era organizzata e pure difficile da segnarle. E' vero che ci mise quasi due mesi, perchè nel frattempo facemmo delle partite sulla falsariga di quest'anno sopratuttto in casa contro Fiorentina e Lecce. Mo voglio capire perchè questa squadra arranca da inizio ottobre ma ha sempre la stessa impostazione tattica, 4-2-3-1 tanta velleità e poca concretezza, l'esatto contrario dello scorso anno. Ma al di là delle classiche frasi di circostanza, non c'è stato nessun accorgimento tattico. Ed anzi mo rivedremo di nuovo Mertens dietro la prima punta che è proprio una cosa che oramai puoi fare solo in serie C...

Mi potevi pure quotare siccome ho scritto la stessa cosa.  :patt: