Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 208214 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1540 il: 20 Gennaio, 2021, 23:04:46 pm »
Stasera male nella gestione dei cambi e anche nell’ approccio. La squadra sembrava demotivata. Però poi vai a vedere la panchina di stasera e capisci perché è necessario che resti

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1541 il: 20 Gennaio, 2021, 23:06:32 pm »
Stasera male nella gestione dei cambi e anche nell’ approccio. La squadra sembrava demotivata. Però poi vai a vedere la panchina di stasera e capisci perché è necessario che resti
Effettivamente indegna con Mertens e Politano.... A chi vuliv?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Bojack

• *
« Risposta #1542 il: 20 Gennaio, 2021, 23:08:23 pm »
Mertens a mezzo servizio. Avrei voluto un centrocampista degno per cambiare prima bakayoko, un terzino decente per cambiare sulla fasce..

nosocomio

« Risposta #1543 il: 20 Gennaio, 2021, 23:24:15 pm »
Per me stasera ha sbagliato.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1544 il: 20 Gennaio, 2021, 23:28:21 pm »
Dichiarazioni mazzarriane

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1545 il: 20 Gennaio, 2021, 23:30:11 pm »
Si è cacato in mano, cambi finali da seduta psicologica. Ci mancava Starace centravanti.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1546 il: 20 Gennaio, 2021, 23:30:51 pm »
Per me stasera ha sbagliato.
La formazione iniziale non credo perché era quasi obbligata, a cosa ti riferisci?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

nosocomio

« Risposta #1547 il: 20 Gennaio, 2021, 23:33:36 pm »
La formazione iniziale non credo perché era quasi obbligata, a cosa ti riferisci?

Al piano partita.
Hai fatto un ottimo primo tempo, ordinato e la Juventus non ha mai tirato in porta. A quel punto sarebbe il caso di alzare il baricentro e provare a giocarsela. Anche perché sei una squadra che ha bisogno di cinquanta palle gol per segnare, quindi è inconcepibile aver continuato con un atteggiamento di rimessa.
Dovevamo essere più confidenti, perché loro erano battibili.

Offline LSF839

• *
« Risposta #1548 il: 20 Gennaio, 2021, 23:44:03 pm »
Al piano partita.
Hai fatto un ottimo primo tempo, ordinato e la Juventus non ha mai tirato in porta. A quel punto sarebbe il caso di alzare il baricentro e provare a giocarsela. Anche perché sei una squadra che ha bisogno di cinquanta palle gol per segnare, quindi è inconcepibile aver continuato con un atteggiamento di rimessa.
Sul fatto che fossero battibili concordo, tra il piano partita e quello che poi realmente accade ne passa...
Secondo me l'idea di far quello che di cui hai parlato c'era pure però poi ci stanno gli avversari che in questo caso hanno esperienza e concretezza che è quello che manca a noi.
I cambi sono Proprio della disperazione non fanno testo, io dico che gli episodi sono stati decisivi perché 3 occasioni clamorose le abbiamo avute

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1549 il: 20 Gennaio, 2021, 23:50:03 pm »
Al piano partita.
Secondo me il piano era di fare all in gli ultimi 20' con Mertens e Politano.
A me il piano partita non è dispiaciuto. Ai punti la Juve è stata messa sotto nonostante la nostra scazzatezza.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #1550 il: 21 Gennaio, 2021, 00:05:52 am »
Secondo me il piano era di fare all in gli ultimi 20' con Mertens e Politano.
A me il piano partita non è dispiaciuto. Ai punti la Juve è stata messa sotto nonostante la nostra scazzatezza.
Secondo me dovevamo in generale entrare con tutt'altra fiducia perché loro erano battibilissimi.
Mo sono curioso di vedere a Torino come la imposta.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1551 il: 21 Gennaio, 2021, 00:06:35 am »
Ma veramente abbiamo saltato la rifinitura oggi?

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1552 il: 21 Gennaio, 2021, 00:13:59 am »
Stasera adda fa o cess. Stesso concetto della partita con l'Inter, sei nettamente superiore e te cac mman.
Troppo timore. Ma poi devi cambiare Insigne già al 50', si vedeva che non stava facendo un cazzo.
Hysaj al posto di un inutile Di Lorenzo.

L'unica attenuante è che a centrocampo non ha nessuno come ricambio. Però stasera ha un buon 50% di responsabilità.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1553 il: 21 Gennaio, 2021, 00:47:27 am »
Per me non è una gara in cui l'allenatore può avere responsabilità tangibili visto che è stata decisa veramente dai giocatori in campo: Ronaldo si ritrova un pallone casuale (a mezza altezza, manco facile) e la butta dentro ; Insigne ha l'opportunità del rigore e tira fuori. In mezzo due parate miracolose di Scezny.

Però quel poco che poteva dare non l'ha dato. Formazione iniziale buona ma nessun piano gara, l'unica idea era mettere Mertens al 60' per Petagna qualsiasi condizioni si presentasse.
Nessuna strategia pensata nel caso di squadra in svantaggio negli ultimi minuti, nessuna gestione dei minutaggi dei giocatori affaticati (Insigne per esempio).

Ha pagato il prezzo di perdere il filtro a centrocampo per mettere Elmas, uno di 20 anni che non dà certezze di niente. Questa la mossa per ribaltarla.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
« Risposta #1554 il: 21 Gennaio, 2021, 07:19:02 am »
Aldilà della partita di ieri che non ci azzecca, mi sono rimaste impresse le parole di De Zerbi in un'intervista che ho visto su Dazn. Ad un certo punto dice qualcosa sulla responsabilità dei giocatori e sulla libertà dei giocatori in campo, di come prima a lui calciatore non piacevano i mister "col joystick" che ti dettano ogni minimo movimento, onnipresenti nella manovra che ti bocciano ogni iniziativa e ti stanno nguollo. Di come lui cerchi di dettare una linea alla quale poi ogni calciatore deve attenersi in base alle proprie caratteristiche, alla ricerca comunque dell'iniziativa personale e anche alla libertà di sbagliare per poi crescere da soli nella consapevolezza dei propri mezzi.
E pensavo proprio a Gattuso che durante la partita caca proprio il cazzo alla gente, alluccando una continuazione, dicendo pure come s'adda tucca o pallone. Mi chiedevo se non c'è anche questa componente ad incidere nella schizofrenia di questa squadra che un giorno ti fa il risultato tennistico ed un altro sbaglia gol sul ess e la porta con lo Spezia e l'Empoli di turno. Ovviamente non ci si riferisce all'autogestione Ancelottiana che ha fatto più danni della grandine, ma immedesimandomi ogni volta che sul lavoro ho tenuto qualcuno appeso aret 'e rini a parlare per dire cosa dovevo fare non ho mai accocchiato nulla, e secondo me nel pallone queste cose contano e come.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1555 il: 21 Gennaio, 2021, 07:34:30 am »
Io l'unica cosa che vedo è che nessun allenatore dell'era de laurentiis è mai riuscito a dare vera personalità e mentalità al napoli,nemmeno i big come benitez e ancelotti (e il fatto che venga sempre sbandierato come obbiettivo da raggiungere è indicativo)
È vero,qualche finale l'abbiamo pure vinta,ma la sensazione che nei momenti clou veniamo meno e ci disgreghiamo è sempre fortissima
Sicuramente ci sono di volta in volta le colpe dei singoli allenatori e dei giocatori,spiegabilissime e contestualizzabili,ma questa fragilità ce la portiamo dietro dal 2007
La ragione sinceramente non l'ho capita del tutto.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1556 il: 21 Gennaio, 2021, 07:37:00 am »
P.s. non azzeccatevi pure voi come chiariello al fatto che gattuso allucca in continuazione,alcuni lo fanno altri no,da sempre.
E adesso con gli stadi vuoti sentiamo tutto.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline LSF839

• *
« Risposta #1557 il: 21 Gennaio, 2021, 08:13:12 am »
P.s. non azzeccatevi pure voi come chiariello al fatto che gattuso allucca in continuazione,alcuni lo fanno altri no,da sempre.
E adesso con gli stadi vuoti sentiamo tutto.
mi viene in mente conte...gattuso è praticamente muto rispetto ad Andonio

Online Capetiello

• *
« Risposta #1558 il: 21 Gennaio, 2021, 08:31:47 am »
La mia era un'ipotesi senza intenzione d'azzeccamento. Mi chiedo se l'insicurezza dei ragazzi non derivi da una scarsa responsabilizzazione. A prescindere dalle urla.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1559 il: 21 Gennaio, 2021, 09:43:09 am »
non so sono un pò avvilito. non vedo proprio margini di miglioramento senza osimhen che con i lanci a scavalcare il centrocampo attacca gli spazi in profondità.
il palleggio da dietro non lo sappiamo fare e quindi non riusciamo mai a superare il pressing avversario.
a centrocampo siamo sempre inferiorità, verticalizziamo pochissimo. le unihce azioni si sviluppano o un cross sul lato opposto di insigne o da una percusione di lozano.
sarà questione di uomini, sarà questione di allenatore, sarà il tempo non lo so, ma non vedo proprio possibilità di migliorarsi.