Però, secondo me, Gattuso, che fesso non è, due conti alla via del 25 dicembre se li è fatto e tra gennaio durissimo, inizio delle coppe oggi, calendario semplice dopo i gobbi e stato di forma molto carente (esplicitato andando in n culo ad Ancelotti che piaccia o meno è il suo vate) ha puntato a raggiungere la forma a fine di questo mese
Io resto convinto che se recuperiamo i centrali, ci assestiamo su una formazione e ci riprendiamo di testa questa è una squadra che può fare un filotto importante...che poi non conta solo in ottica EL, ma anche di più in ottica 2020-2021, bisogna fare gli ultimi tre mesi molto bene
Per me in quelle 7 che ho postato possiamo fare 7 partite senza sconfitta e forse anche molte vittorie consecutive.
Dopo quelle partite ci sono in sequenza Atalanta e Roma, cioè due scontri diretti.
Se devo partizionare il calendario quindi direi che considero questo primo scorcio di 2019 dall'Inter alla Juventus come uno stadio protozoico del Napoli di Gattuso in cui se fai 4 punti in totale sei figlio a dio.
Poi quelle 7 partite. Vediamo alla fine di questo ciclo che abbiamo combinato.
Poi doppio scontro diretto, se riusciamo ad arrivarci in volata con grande convinzione e loro magari sono andati avanti nelle coppe possiamo fare almeno 4 punti in quelle due gare.
Dopodiché c'è la volata finale fino alla penultima. L'obiettivo sarebbe quello di rientrare nella lotta quarto posto per questo rush finale e giocarsela punto a punto.
Le ultime due sono Inter e Lazio che sono storia a se.
Ragazzi se vogliamo continuare a sperare di salvare la stagione, l'unico percorso è questo. Se sgarri anche un minimo sei fuori.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk