A me sinceramente non mi viene più di azzeccare contro il mister. Per me vale sempre il discorso che le colpe quando le cose non vanno, devono essere distribuite equamente tra allenatore e squadra (ovviamente le colpe maggiori sono sempre della società). Non riesco ad azzeccare addoso al mister sui cambi anche perché in effetti Mertens lo avrei messo anche io fossi stato al suo posto, forse avrei messo molto prima Politano al posto di Lozano ma con il senno di poi .....
La squadra infondo in questo periodo stava giocando anche bene, si vedeva finalmente un gioco, un modo di pensare, e purtroppo c'è di mezzo anche un arbitraggio scellerato. Unica cosa, ed è una mia percezione, l'idea di base è che senza un calciatore che attacchi la profondità di prepotenza, qualcosa da un punto di vista tattico non funzioni. Siamo andati in difficoltà quando Osimhen si è infortunato durante la stagione, e Gattuso ha dovuto ridisegnare la squadra. Ieri quando è uscito Osimhen, non si è capito veramente più niente. L'idea è che il Napoli sembra quasi dipendente da questa variante e senza si trovi in difficoltà.
Se gattuso rimarrà, dovrà lavorare pesantemente su questo aspetto a mio modo di vedere. Poi sul fatto di Spalletti ragazzi, arripigliatevi

dopo un mese rimpiangereste Gattuso sicuramente visto che il pelato è il medesimo santone del cazzo.