Staff > Stagione 2019-20
[SERIE A 10° GIORNATA] Napoli-Atalanta 2-2
Dario Uchiha:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...
paraw:
--- Citazione da: GabbieRealoded - 30 Ottobre, 2019, 18:21:00 pm ---In un altro momento del campionato, magari potevi provare ad importi, ora che tu stai a pezzi e loro volano, sì, devi essere umile come lo sei stato coi uagliuncielli austriaci. Non è una macchia, è pragmatismo.
--- Termina citazione ---
Lì eri fuori casa, in champions, contro una squadra che non perdeva da 60 partite. Il contesto è un po’ diverso.
Leif Erikson:
--- Citazione da: paraw - 30 Ottobre, 2019, 18:28:39 pm ---Ah quindi secondo te questa squadra è fatta di giocatori con le caratteristiche per fare una partita puramente difensiva, contro una squadra dai ritmi dell’atalanta che ti chiude in area a ritmi forsennati. Non sono sicuro chi dei due non ha acceso la televisione, io di sicuro non mi ricordo nessuno dei nostri a chiavare calci e a poter finiscamente contrastare cross, calci d’angolo, ringhiare addosso agli avversari.. queste cose non ci appartengono, la nostra migliore difesa è sempre stata l’attacco e snaturarsi contro l’atamerda significa solo cagarsi nelle mutande. Se è questo il caso allora è meglio che ci dimentichiamo anche il 4o posto.
--- Termina citazione ---
Di sicuro la televisione non l'hai accesa tu.
Se il ventre molle ancelottiano, con il centrocampo che si ritrova, si mette a fare la partita di possesso contro a questi, finisce con il pallottoliere.
Compatti e bassi facendoli attaccare, che senza spazi e intensità sono molto meno pericolosi, è l'unico modo per tenere botta.
l'Atalanta è una squadra migliore del Napoli, fattene una ragione.
ferro:
--- Citazione da: paraw - 30 Ottobre, 2019, 18:13:08 pm ---Cioè dovremmo rintanarci in area aspettandoli e soffrendo tutta la partita contro una diretta concorrente, in casa nostra? Massimo rispetto per l’atalanta, ma se abbiamo ambizioni di almeno primi 3-4 posti non possiamo approcciare così, ma neanche contro l’inter e le merde. Fuori la personalità e andiamo a prenderli alti. Se vinceranno saranno stati bravi loro, ma almeno ci abbiamo provato con le nostre arme migliori, non rinunciando a prescindere. Spero che Ancelotti si caghi meno nelle mutande di alcuni qua sopra, altrimenti over è meglio che se ne va in pensione.
--- Termina citazione ---
Per come giocano loro si. Se la nostra identità fosse quella del possesso palla allora potrei anche capire ma visto che siamo una squadra "liquida" allora dobbiamo adattarci alla gara.
L'Atalanta fa un pressing alto assurdo ed è tra le squadre che recupera più palloni nella trequarti avversaria in Europa. Noi abbiamo difficoltà a costruire dalla difesa. Basta fare 2+2.
Non c'è niente di male nello sfruttare gli spazi dietroa difesa avversaria anche se stai in casa, soprattutto contro una squadra con una difesa così alta e così lenta. Quindi contropiede e protezione degli spazi, per me pure is the way.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
calvin:
Le migliori partite fatte quest'anno non sono state di catenaccio e contropiede, ma giocate aperte e con coraggio.
Lo dico avendo avuto la TV accesa
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa