Staff > Stagione 2019-20

[SERIE A 2° GIORNATA] Juventus-Napoli 4-3

<< < (71/78) > >>

Fagiolino Quattroporzioni:
Dite così perché è il 1 Settembre.
Il nostro leader calmo è stato chiaro: Il 2 (non 1 o 3, a certe cose bisogna fare attenzione) Settembre saremo tutti contenti.
Io ho già preparato la collana di fiori e sono pronto a scendere per le strade ad intonare canti di giubilo in onore di Carlo e Aurelio.

F

ferro:

--- Citazione da: poom - 01 Settembre, 2019, 12:38:31 pm ---Quindi se ieri dopo un'ora perdevano meritatamente per 3 a 0 è perché non c'era James. Giusto?

--- Termina citazione ---
Per me si, perché per come aveva messo la formazione Ancelotti serviva un giocatore come James. Ma a livello tattico non a livello tecnico.

Infatti quando ha messo un esterno di centrocampo al posto di Insigne e una punta a fianco a Mertens abbiamo trovato equilibrio e giocato bene.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ferro:

--- Citazione da: FistingTopo - 01 Settembre, 2019, 14:04:05 pm ---Alema la questione è questa .... hai tutti giocatori che si esprimevano al meglio in un 4-3-3, ovvero lo stesso modulo che tu (allenatore) hai fatto fuori con troppa leggerezza. Verdi, Younes, Insigne, Callejon, Lozano ... mettiamoci in parte anche Mertens, sono tutti esterni offensivi. Allan, Ruiz, Zieliski, sono tutte mezzeali, lo stesso Elmas, sono tutte mezzeali. Ma cazzo, bastava veramente mettere dentro uno sfaccimma di regista e avevi una sensata.

Quando è arrivato Ancelotti il 4 3 3 non funziona bene più da almeno sei mesi, cioè gli ultimi del maledetto toscano, a causa della totale mancanza di un attaccante di manovra. Mertens oramai gioca quasi da fermo e Milik non è propendo a giocare spalle alla porta.

Detto ciò , fu venduto Jorginho anche perché lui voleva andarsene. Perciò il 4 3 3 non era più una via praticabile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Alemao:

--- Citazione da: FistingTopo - 01 Settembre, 2019, 14:04:05 pm ---Alema la questione è questa .... hai tutti giocatori che si esprimevano al meglio in un 4-3-3, ovvero lo stesso modulo che tu (allenatore) hai fatto fuori con troppa leggerezza. Verdi, Younes, Insigne, Callejon, Lozano ... mettiamoci in parte anche Mertens, sono tutti esterni offensivi. Allan, Ruiz, Zieliski, sono tutte mezzeali, lo stesso Elmas, sono tutte mezzeali. Ma cazzo, bastava veramente mettere dentro uno sfaccimma di regista e avevi una sensata.

Manca il trequartista per fare bene con questo modulo. Ruiz là non è cosa. Questo continuare a proporre Insigne titolare è ridicolo da parte di Ancelotti. Si torni al 4-4-2, a un maggiore equilibrio difensivo e si schiaffi Insigne in panchina. Mertens prima punta anche no nelle prossime partite.

jcoltrane:
Ascoltando con quel po' di lucidità residua l'intervista di Ancelotti su Sky ieri sera, mi è parso di capire che anche lui si sia reso conto dell'abominio tattico del primo tempo e mezzo e di come la squadra sia cambiata dopo il quarto d'ora della ripresa. A questo punto si danno tre alternative: - prosegue a proporre il centrocampo a due perchè così gli viene suggerito da qualcuno nello spogliatoio oppure dal patron, per poi cambiare a partita in corso ma solo se le cose si mettono male; - passa senz'altro al 4-4-2, aprendo la strada alla cessione di Insigne l'anno prossimo, soppiantato dal messicano; - prova l'albero di Natale o altra formula, forzando i giocatori che abbiamo in ruoli impropri.
Io temo seguirà la prima ipotesi, soprattutto se avrà migliori risposte dalla difesa, che allo stato è bucata come la fessa della madonna che ci vuole malissimo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa