No. 42 milioni non è un prezzo medio per il Napoli, neanche nel 2019, e se decide di spendere quella cifra non può farlo per un giocatore in rampa di lancio.
A me Lozano piace, sono stato contento del suo acquisto, e credo che nella sua posizione (ossia largo a destra) può fare molto bene anche in Italia, ma se per il momento gli si jastemmano i morti è perché tiene scritto in fronte "calciatore più pagato della storia del Napoli" e riesce a fare più schifo di Pià quando chiamato in causa.
Praticamente stiamo dicendo che abbiamo speso 42 milioni per l'Orsolini messicano? Tanto valeva allora che ne spendavamo 25 per quello vero, se sempre il giocatore non pronto devi prendere.
Abbiamo fatto lo stesso errore che abbiamo fatto con Milik all'epoca, dimenticandoci che al di là delle regole del mercato moderno noi non possiamo permetterci certe operazioni a scatola chiusa.
De Laurentiis, che ha detto esplicitamente che lui da sempre preferiva prendere lui perché è giovane e lo rivendi. Peccato che di questo passo lo rivendiamo al Parma.
Innanzitutto secondo me dovete calmarvi perché è la terza partita da titolare che fa.

Detto questo, che per il Napoli non rappresenti un esborso normale è chiaro, e il coefficiente di rischio su un calciatore giovane è qualcosa che la nostra società si assume ben volentieri, in ottica di un potenziale player trading.
Il problema è parlare guardando il prospetto: questo è il Dries Mertens del 2013.
Non è un crack di livello mondiale, altrimenti non sarebbe finito qua e non sarebbe stato valutato 42 milioni ma dai 70 a salire, vedi Pepè o altri.
Se il Napoli cercava un calciatore fatto e finito, ribadisco, ha sbagliato profilo.
Questo è un giovane interessante che va lasciato crescere, e a cui va insegnato il ruolo, evidentemente.
Non è un caso che oggi lo sposti e, tadan, è un altro.
Il problema è che il macello tattico che è il Napoli attualmente è l'ultimo luogo buono per crescere senza problemi, contando poi pure l'aspettativa e la frenesia della piazza montata da un mercato senza il "nome".
Altrimenti, senza direttive né compiti, rischi solo di esporlo a brutte figure...che non sia nel tier di Fabian Ruiz, o Elmas, non può essere una colpa.