Autore Topic: [SERIE A 1° GIORNATA] Fiorentina-Napoli 3-4  (Letto 18392 volte)

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
[SERIE A 1° GIORNATA] Fiorentina-Napoli 3-4
« il: 23 Agosto, 2019, 17:01:08 pm »
Domani si inizia sul serio.
25.000 persone allo stadio, odio Napoli a gogò, ambiente infuocato, già abbiamo perso in partenza :look:
« Ultima modifica: 25 Agosto, 2019, 08:40:19 am da bat86 »

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
Re:Fiorentina - Napoli [SERIE A]
« Risposta #1 il: 23 Agosto, 2019, 17:04:05 pm »
Domani si inizia sul serio.
25.000 persone allo stadio, odio Napoli a gogò, ambiente infuocato, già abbiamo perso in partenza :look:
dovresti scrivere che e la prima di serie A  :look:

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Fiorentina - Napoli [SERIE A]
« Risposta #2 il: 23 Agosto, 2019, 17:09:48 pm »
Bravo Peppe, correggi solo il titolo come dice Nando.

Domani per i viola è la partita dell'anno, tra un po' si gemellano pure con i gobbi, il loro posto l'abbiamo preso noi.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Fiorentina - Napoli [SERIE A - 1 GIORNATA]
« Risposta #3 il: 23 Agosto, 2019, 18:40:29 pm »
Mi perdo la prima. Non era mai accaduto.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #4 il: 23 Agosto, 2019, 18:55:12 pm »
Bravo Peppe, correggi solo il titolo come dice Nando.

Domani per i viola è la partita dell'anno, tra un po' si gemellano pure con i gobbi, il loro posto l'abbiamo preso noi.
Brà, stavo giusto per menzionare il fatto che questi, da acerrimi nemici dei bianconeri, si sono trasformati nel loro negro da cortile. Che disgusto profondo, vanno asfaltati senza se e senza ma.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline CharMeg

• *
« Risposta #5 il: 23 Agosto, 2019, 19:47:21 pm »
Brà, stavo giusto per menzionare il fatto che questi, da acerrimi nemici dei bianconeri, si sono trasformati nel loro negro da cortile. Che disgusto profondo, vanno asfaltati senza se e senza ma.
Volendo approfondire, il discorso si estende a quasi tutto il campionato.
La Juve è irraggiungibile per tutti, mentre noi stiamo sempre lì vicino, e da buoni servi hanno scelto in molti come squadra da odiare il Napoli.

Perché siamo terroni, ma stiamo assai al di sopra di loro tutti gli anni, perché siamo napoletani, che è peggio di terroni, per loro, perché non ci possono credere che la capitale della terronia sia in grado di giocare tutti gli anni la champions e loro stanno a metà classifica senza riuscire a schiodarsi, sia che spendano soldi a palate (le strisciate milanesi) sia che abbiano società perfettine, impianti nuovissimi, grande settore giovanile, eccetera. Niente, lo prendono in culo tutti gli anni.

Siamo il simbolo delle loro sconfitte, non ci possono credere.
Per questo io tendo ad essere filopapponiano, perché il pappone li ha fatti rosicare malamente per tanti anni di seguito.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6 il: 23 Agosto, 2019, 19:53:33 pm »
Per questo io tendo ad essere filopapponiano, perché il pappone li ha fatti rosicare malamente per tanti anni di seguito.

in realtà il discorso è vecchio e si può facilmente estendere a tutto il resto.napoli è sempre stata la città più viva e vitale dal punto di vista culturale,a molti da un fastidio assurdo che all'estero quella che considerano cultura italiana (musica,teatro,cucina) spesso è proprio quella napoletana.

faccio un piccolo esempio (visto e rivisto coi miei occhi):
se dici che il miglior pesto l'hai mangiato a genova,la migliore cassata a palermo,l'unica vera amatriciana a roma ecc ecc NESSUNO avrà mai niente da obbiettare,anzi ti daranno tutti ragione.
Se dici invece che la migliore pizza,sfogliatella,pastiera ecc l'hai provata solo a napoli salteranno subito fuori i detrattori a dire che invece si mangia in bangladesh, in ucraina,a milano...
se state fuori napoli provateci qualche volta, è divertente
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline CharMeg

• *
« Risposta #7 il: 23 Agosto, 2019, 20:04:58 pm »

in realtà il discorso è vecchio e si può facilmente estendere a tutto il resto.napoli è sempre stata la città più viva e vitale dal punto di vista culturale,a molti da un fastidio assurdo che all'estero quella che considerano cultura italiana (musica,teatro,cucina) spesso è proprio quella napoletana.

se dici che il miglior pesto l'hai mangiato a genova,la migliore cassata a palermo,l'unica vera amatriciana a roma ecc ecc NESSUNO avrà mai niente da obbiettare,anzi ti daranno tutti ragione.
Se dici invece che la migliore pizza,sfogliatella,pastiera ecc l'hai provata solo a napoli salteranno subito fuori i detrattori a dire che invece si mangia in bangladesh, in ucraina,a milano...

È il risultato di lunghi anni di una certosina opera di cancellazione della cultura napoletana, che si è completata dando spazio al peggio della nostra città, per esempio quella schifezza di Made in sud, ignorando completamente tutto il resto. È chiaro che immagine si facciano qui al nord di noi.
Un po' di colpa forse ce l'abbiamo anche noi, negli ultimi anni forse un calo nella produzione culturale c'è effettivamente stato, ma dall'altra arte c'è una azione costante dei media, pilotati, che sistematicamente trascurano, minimizzano o ridicolizzano tutto quello che viene da Napoli.
Non da tutto il sud, ma da Napoli.

Quello che tu dici l'ho notato anch'io in Piemonte, anche se ho parecchi amici e anche amiche delle mie figlie con i quali combattiamo una quotidiana battaglia per far capire che abbiamo poco o niente da invidiare al profondo nord.
Che abbiamo contribuito a costruire, e continuiamo a tenere in piedi con il nostro lavoro.
È un dolore enorme.

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Fiorentina - Napoli [SERIE A - 1 GIORNATA]
« Risposta #8 il: 23 Agosto, 2019, 22:53:44 pm »
Finalmente si ricomincia che questo mercato è uno sperpetuo.  Ci attende un ambiente infuocato ma in coppa Italia col Monza non mi sono sembrati questa gran cosa,vediamo come stiamo ma soprattutto vediamo di partire col piede giusto che a Firenze non vinciamo dal 2014.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Snow

• *
« Risposta #9 il: 23 Agosto, 2019, 23:27:31 pm »

Che cosa triste madò

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #10 il: 24 Agosto, 2019, 00:23:28 am »
campo storicamente ostico ma dobbiamo iniziare con il piede giusto.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #11 il: 24 Agosto, 2019, 01:36:17 am »
Chissà se farà il 4-4-2 solito, o magari cambia qualcosina

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #12 il: 24 Agosto, 2019, 02:08:19 am »
Chissà se farà il 4-4-2 solito, o magari cambia qualcosina
Ha una sola punta, Mertens (grazie pappone di merda), quindi non farà sicuramente un 4-4-2 classico.
Poco ma sicuro.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #13 il: 24 Agosto, 2019, 06:28:12 am »
Prendiamo una discreta lezione da una banda di musica. E poi io sono allo stadio.....

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #14 il: 24 Agosto, 2019, 10:02:32 am »
Prendiamo una discreta lezione da una banda di musica. E poi io sono allo stadio.....
:gabbie: :gabbie: :gabbie: :gabbie: :gabbie:

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #15 il: 24 Agosto, 2019, 10:17:56 am »
Considerando che avremmo Mertens centravanti, la fortuna è che non credo che si metteranno a fare le barricate e anzi se la giocheranno a viso aperto.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #16 il: 24 Agosto, 2019, 11:17:15 am »
Schiattargli la capa senza se e senza ma. Risvegliate il bot Uchida

Offline Guilaz

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #17 il: 24 Agosto, 2019, 11:32:20 am »
la risolve santo Fabian

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #18 il: 24 Agosto, 2019, 11:50:45 am »
La Fiorentina non è nessuno, mi aspetto che vadano a Firenze a mettergli il cazzo in gola e tornare senza fatica alcuna.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #19 il: 24 Agosto, 2019, 12:44:25 pm »
La Fiorentina non è nessuno, mi aspetto che vadano a Firenze a mettergli il cazzo in gola e tornare senza fatica alcuna.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Da quanto non vinciamo a Firenze? Stiamoci attenti