Io l'ho visto molto spesso, fin dalla primavera del Napoli che poi nell'esperienza alla Cremonese lo scorso anno. Un'idea precisa su di lui me la sono fatta.
Secondo me ha doti tecniche di alto profilo e in questa squadra ci può stare, soprattutto se ci stanno gente alla Lobotka o se Fabian continua ad essere il morto scavato visto negli ultimi tempi.
Anche se in primavera giocava sulla trequarti, e a lui piace avere la porta nel suo radar perchè ha ottime doti balistiche, il suo ruolo credo sia quello di mezz'ala. Non lo vedo nei 2, come ha giocato ieri (ovviamente a causa dell'espulsione), perchè viene limitato, anche se poi se la cava comunque.
Facendo le debite proporzioni, per caratteristiche potrebbe essere una sorta di erede di Hamsik. Naturalmente deve crescere assai, ma può farlo solo in un contesto dove ci sono giocatori più esperti e più bravi di lui, non nel cesso della B che è un campionato inutile per gente così.
Deve acquisire l'intensità del calcio di alta fascia (cosa che in serie B non potrebbe mai fare, i ritmi sono bassi), e soprattutto mi dà l'idea di uno che deve sentire la fiducia per rendere al meglio.
Spero non venga usato come tappabuchi, facendo il giro del campo (na vota mediano, na vota trequartista, na vota mezz'ala etc), e che venga inquadrato a dovere.
Se il Napoli non è in grado di offrirgli un inquadramento preciso e non ha intenzione di puntarci al 100%, è meglio che lo vendono a titolo definitivo consentendogli di fare la sua carriera senza fare il pacco Amazon e cambiare 400 squadre.