Autore Topic: Elmas Elif [Da Fenerbache 7/19 a Lipsia 01/24]  (Letto 57891 volte)  Share 

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:12 - Elmas Elif
« Risposta #100 il: 14 Settembre, 2019, 20:50:24 pm »
al momento deve partire titolare sempre, se lo merita

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #101 il: 14 Settembre, 2019, 21:15:48 pm »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Alemao

« Risposta #102 il: 14 Settembre, 2019, 21:29:20 pm »
Buona partita.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #103 il: 14 Settembre, 2019, 21:49:15 pm »
Cmq ragazzi non cominciamo. Qua dentro mai nessuno gli ha dato del pacco, ma proprio nessuno. Al massimo è stato detto che poteva essere un equivoco tattico. Oggi alla fine ha giocato come esterno sinistro e ha fatto benissimo, secondo me potrebbe essere testato anche a centrocampo, tanto peggio del duo Zieliki Ruiz non puo essere  :look:

Ah ... aldilà dell'enorme personalità, tatticamente si puo dire che potrebbe cacare in bocca a Rog  :look:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #104 il: 14 Settembre, 2019, 22:00:22 pm »
Cmq ragazzi non cominciamo. Qua dentro mai nessuno gli ha dato del pacco, ma proprio nessuno. Al massimo è stato detto che poteva essere un equivoco tattico. Oggi alla fine ha giocato come esterno sinistro e ha fatto benissimo, secondo me potrebbe essere testato anche a centrocampo, tanto peggio del duo Zieliki Ruiz non puo essere  :look:

Ah ... aldilà dell'enorme personalità, tatticamente si puo dire che potrebbe cacare in bocca a Rog  :look:
Ed è anche la dimostrazione che nel Napoli i giovani buoni arrivano solamente se prendi l'allenatore internazionale che tiene una rete propria di osservatori e scout. O che conosce bene il calcio internazionale ed abbia l'ascendente per convincere la gente a venire da noi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #105 il: 14 Settembre, 2019, 22:06:27 pm »
che è un pò il modus operandi di adl.

mazzarri -> benitez  e arrivano i giocatori -> sarri li usa -> ancelotti e arrivano i giocatori -> ?

Offline CharMeg

• *
« Risposta #106 il: 14 Settembre, 2019, 22:08:27 pm »

mazzarri -> benitez  e arrivano i giocatori -> sarri li usa -> ancelotti e arrivano i giocatori -> ?
Klopp :look:
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

« Risposta #107 il: 14 Settembre, 2019, 22:12:51 pm »

Aggiungi anche Donadoni Mazzarri

Online ferro

• *
« Risposta #108 il: 14 Settembre, 2019, 22:17:22 pm »
Aggiungi anche Donadoni Mazzarri
Donadoni non fa testo perché la testa di ponte era Marino.

Dall'esonero di Marino in poi il mercato lo fa bene se l'allenatore tiene gli agganci altrimenti si procede a cazzo, comunque preferendo la linea conservativa che male non è ad essere onesti.
Ma non credo che ADL abbia chiamato Ancelotti o Benitez solo per accumulare giocatori in vista del possibile allenatore geniale che li metta in campo bene.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

« Risposta #109 il: 14 Settembre, 2019, 22:21:11 pm »
Donadoni non fa testo perché la testa di ponte era Marino.

Dall'esonero di Marino in poi il mercato lo fa bene se l'allenatore tiene gli agganci altrimenti si procede a cazzo, comunque preferendo la linea conservativa che male non è ad essere onesti.
Ma non credo che ADL abbia chiamato Ancelotti o Benitez solo per accumulare giocatori in vista del possibile allenatore geniale che li metta in campo bene.

No al di là degli allenatori manager, io intendo che il Napoli è da una vita che fa la squadra per un certo mister e poi in realtà va bene in mano a quello dopo

Online ferro

• *
« Risposta #110 il: 14 Settembre, 2019, 22:34:19 pm »
No al di là degli allenatori manager, io intendo che il Napoli è da una vita che fa la squadra per un certo mister e poi in realtà va bene in mano a quello dopo
Ah sisi, però non credo ci sia niente di premeditato dietro questo fenomeno. Anche perché sarebbe una strategia e invece la genesi nasce proprio dalla mancanza di programmazione: prendi un allenatore internazionale, lui cerca di costruire la squadra muovendosi tra i paletti della società (età, ingaggio, tempi, modalità, ecc) mantenendo una certa ratio per un determinato progetto tattico e poi però arriva sempre qualche veto assurdo che lascia la squadra monca. Da lì si incrinano i rapporti, a fine anno si prende un allenatore italiano in ascesa, gli aggiusti la rosa a modo tuo e vai col mambo.

Così è successo con Benitez e per ora James rappresenta il possibile casus belli con Ancelotti , il nuovo Mascherano.

Online umb

• *
« Risposta #111 il: 14 Settembre, 2019, 22:37:26 pm »
prima di mazzarri quello che prendeva i giocatori era marino.
dopo che si sono appiccicati perchè si scoprì che si faceva la ratta sopra i giocatori, il pappone ha eliminato totalemente la figura di direttore sportivo relegandolo a uomo fantoccio, forse anche perchè soffriva il dualismo, doveva e deve essere solo lui l'attore protagonista.
Si passò a benitez che doveva farci fare lo step in più per l'internazionalità e di sicuro teneva il nome per portare i giocatori, fatta la rosa per il dopo si prese sarri che portò con se solo un paio di suoi adepti per il suo gioco, dopo è venuto ancelotti che ha lo stesso ruolo di benitez, farci fare lo step in più.
L'anno prossimo sicuro arriverà un allenatore senza pretese che dovrà solo mettere in campo in modo più equilibrato queta rosa che di qualità ne ha tanta.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #112 il: 15 Settembre, 2019, 09:06:01 am »
Senza sbilanciarmi troppo sembra che abbiamo fatto una gran presa. Si meriterebbe di essere provato nella zona centrale, avanzato con Allan e Fabian ai lati, con lo spagnolo che gioca come con l'Under 23. Magari riesce a dare l'equilibrio che tanto cerchiamo.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Marco78

• *
« Risposta #113 il: 15 Settembre, 2019, 09:52:16 am »
Ha giocato centrale di centrocampo insieme a Ruiz con Zielinski a sinistra, leggo delle ipotesi fantasiose. Basta guardare le posizioni medie della squadra in campo qui: http://www.legaseriea.it/it/match-report-pdf/A/2019-20/UNICO/UNI/3/NAPSAM.

Non cacate proprio il cazzo, perchè questo è stato considerato per 2 mesi il muccuso acquistato a centrocampo quando invece ci voleva un giocatore di diversa caratura e di sicura riuscita. Per il prezzo che l'abbiamo pagato è un acquisto STELLARE, insieme a quello di Di Lorenzo.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #114 il: 15 Settembre, 2019, 10:13:18 am »
Senza sbilanciarmi troppo sembra che abbiamo fatto una gran presa. Si meriterebbe di essere provato nella zona centrale, avanzato con Allan e Fabian ai lati, con lo spagnolo che gioca come con l'Under 23. Magari riesce a dare l'equilibrio che tanto cerchiamo.

Nell'U21 Fabian giocava nei due dietro insieme a Marc Roca e Ceballos appena avanti, la differenza e' che Ceballos faceva il regista avanzato e non la seconda punta (quindi gioca più basso, ma Fabian agisce da mezz'ala e non da centrale).
Nella maggiore gioca a tre.

Elmas dei tre e' quello più di tutti abituato al quel ruolo (lo dicemmo già in un vecchio post), solo che al Fenerbache aveva vicino un mediano e non uno simile a lui.

Purtroppo come già detto e ridetto, devi appiccicarti con Insigne.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #115 il: 15 Settembre, 2019, 11:03:16 am »
Nell'U21 Fabian giocava nei due dietro insieme a Marc Roca e Ceballos appena avanti, la differenza e' che Ceballos faceva il regista avanzato e non la seconda punta (quindi gioca più basso, ma Fabian agisce da mezz'ala e non da centrale).
Nella maggiore gioca a tre.

Elmas dei tre e' quello più di tutti abituato al quel ruolo (lo dicemmo già in un vecchio post), solo che al Fenerbache aveva vicino un mediano e non uno simile a lui.

Purtroppo come già detto e ridetto, devi appiccicarti con Insigne.

Scusa non ho capito a che ruolo ti riferisci per quanto riguarda Elmas.
Io mi riferivo proprio al ruolo di Ceballos, ovviamente con caratteristiche diverse. Mi sembra l'unico che per presenza, giocate, tempi di gioco e anche garra possa stare lì in mezzo, secondo me farebbe giocare molto meglio anche Fabian che spostato sul centrosinistra sarebbe molto più a suo agio.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #116 il: 15 Settembre, 2019, 11:03:54 am »
presto per parlare ma sembra che abbiamo fatto una presa notevole

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #117 il: 15 Settembre, 2019, 12:06:53 pm »
Scusa non ho capito a che ruolo ti riferisci per quanto riguarda Elmas.
Io mi riferivo proprio al ruolo di Ceballos, ovviamente con caratteristiche diverse. Mi sembra l'unico che per presenza, giocate, tempi di gioco e anche garra possa stare lì in mezzo, secondo me farebbe giocare molto meglio anche Fabian che spostato sul centrosinistra sarebbe molto più a suo agio.
Elmas già giocava nei due in mediana nel Fenerbache, vicino a Topal (l'ex Valencia che e' un mediano vero e proprio), poi ha fatto pure il quarto a sinistra ed il trequartista quando mancava Ekici, ma il suo ruolo e' quello e si vede nonostante la giovane età.

Alemao

« Risposta #118 il: 15 Settembre, 2019, 14:56:26 pm »
Gli unici allenatori che hanno avuto diritto di parola sui calciatori acquistati sono stati Benitez, a cui dobbiamo tuttora più di mezza squadra e Ancelotti: Fabian, Lozano, Manolas e Elmas sono acquisti fortemente voluto da lui. I due chiagnazzari toscani hanno subito le scelte societarie di puntare quasi sempre solo su calciatori del nostro campionato. Per questo, vada come vada, spero che si prosegua su questa strada, cercando un profilo internazionale per la nostra panchina, perché dove cominciano le mancanze di Giuntoli, è importante che a colmarle sia un tecnico di esperienza internazionale che conosca calciatori stranieri e che sappia opporsi alla scelta stupida di puntare solo su gente della serie A come vorrebbe fare De Laurentiis.
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2019, 14:58:30 pm da Alemao »

Offline CharMeg

• *
« Risposta #119 il: 15 Settembre, 2019, 15:04:46 pm »
Gli unici allenatori che hanno avuto diritto di parola sui calciatori acquistati sono stati Benitez, a cui dobbiamo tuttora più di mezza squadra e Ancelotti: Fabian, Lozano, Manolas e Elmas sono acquisti fortemente voluto da lui. I due chiagnazzari toscani hanno subito le scelte societarie di puntare quasi sempre solo su calciatori del nostro campionato. Per questo, vada come vada, spero che si prosegua su questa strada, cercando un profilo internazionale per la nostra panchina, perché dove cominciano le mancanze di Giuntoli, è importante che a colmarle sia un tecnico di esperienza internazionale che conosca calciatori stranieri e che sappia opporsi alla scelta stupida di puntare solo su gente della serie A come vorrebbe fare De Laurentiis.
Aggiungerei che entrambi i toscani avevano grosse difficoltà anche solo a indicare chi avrebbero voluto in squadra. Due tecnici che allenano ma che non sanno e non vogliono sapere niente di campagna acquisti.
Sarri non ha mai aiutato a scegliere, Mazzarri è rimasto famoso per il suo 'un lo honosco'.
È un dolore enorme.