Autore Topic: Serie A 2019-2020  (Letto 288089 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #1780 il: 13 Febbraio, 2020, 19:02:38 pm »
Rivoluzione VAR. La Federazione ha diramato il seguente comunicato dove si dice pronta a sperimentare l'utilizzo del Challenge. "L’Italia è stata uno dei primi Paesi al mondo a sperimentare la tecnologia nel calcio. L’adozione del Var da parte dell’IFAB, infatti, è stata preceduta da un periodo di prova off line nel massimo campionato italiano che ha generato risultati eccezionali, contribuendo in maniera determinante all’implementazione del protocollo definitivo.

OK AL CHALLENGE - Animata dallo stesso desiderio di innovare e con il medesimo spirito di servizio dell’epoca, la FIGC si è fatta interprete delle richieste pervenute nelle ultime settimane da numerose Società di Serie A ed ha anticipato informalmente alla FIFA la propria disponibilità a sperimentare l’utilizzo del challenge (la chiamata all’on field review da parte delle squadre), nei tempi e nei modi che l’Ifab eventualmente stabilirà. La Federcalcio è convinta che, continuando il percorso già intrapreso, si possa portare il calcio in una dimensione sempre più vicina ai milioni di appassionati, senza intaccare l’autorevolezza dell’arbitro bensì fornendogli strumenti concreti di ausilio.

ESIGENZA PER I DIRIGENTI - Il Presidente Gabriele Gravina, inoltre, ha condiviso con il designatore della Can A Nicola Rizzoli l’esigenza, già trasferita ai direttori di gara, di intensificare il ricorso all’on field review nei casi controversi che rientrano nell’ambito del protocollo internazionale. Ciò al fine di non alimentare polemiche strumentali che intacchino l’immagine del nostro campionato, che si appresta ad entrare nella fase cruciale della stagione.

Era ora
Vabe ma malafede non la combatti nemmeno con la pena di morte.

Non è rigore.

Vallo a rivedere!

Vabbé.... Ok visto, non è rigore.

Chi gli dice niente?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1781 il: 13 Febbraio, 2020, 19:07:07 pm »
Ma infatti bisognerebbe anche rifare chiarezza nero su bianco sul regolamento,ad esempio sul rigore provocato da fallo di mano
È stata ripristinata la volontarietà?
Quindi il braccio largo non è sempre rigore?
Veramente bisogna stabilire pure la traiettoria degli occhi del difensore per appurare se guarda o no il pallone?
No perché ho visto una decina di episodi quasi uguali e interpretati in modo sempre differente,e a seconda della convenienza pure i giornalisti si contraddicono in continuazione
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

« Risposta #1782 il: 13 Febbraio, 2020, 20:27:58 pm »
Vabe ma malafede non la combatti nemmeno con la pena di morte.

Non è rigore.

Vallo a rivedere!

Vabbé.... Ok visto, non è rigore.

Chi gli dice niente?

Un tocco come quello di Milik, ad esempio, non puoi andare al var e dire che non sia rigore. A quel punto puoi chiedere veramente la radiazione dell'arbitro

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #1783 il: 13 Febbraio, 2020, 20:45:14 pm »
Rivoluzione VAR. La Federazione ha diramato il seguente comunicato dove si dice pronta a sperimentare l'utilizzo del Challenge. "L’Italia è stata uno dei primi Paesi al mondo a sperimentare la tecnologia nel calcio. L’adozione del Var da parte dell’IFAB, infatti, è stata preceduta da un periodo di prova off line nel massimo campionato italiano che ha generato risultati eccezionali, contribuendo in maniera determinante all’implementazione del protocollo definitivo.

OK AL CHALLENGE - Animata dallo stesso desiderio di innovare e con il medesimo spirito di servizio dell’epoca, la FIGC si è fatta interprete delle richieste pervenute nelle ultime settimane da numerose Società di Serie A ed ha anticipato informalmente alla FIFA la propria disponibilità a sperimentare l’utilizzo del challenge (la chiamata all’on field review da parte delle squadre), nei tempi e nei modi che l’Ifab eventualmente stabilirà. La Federcalcio è convinta che, continuando il percorso già intrapreso, si possa portare il calcio in una dimensione sempre più vicina ai milioni di appassionati, senza intaccare l’autorevolezza dell’arbitro bensì fornendogli strumenti concreti di ausilio.

ESIGENZA PER I DIRIGENTI - Il Presidente Gabriele Gravina, inoltre, ha condiviso con il designatore della Can A Nicola Rizzoli l’esigenza, già trasferita ai direttori di gara, di intensificare il ricorso all’on field review nei casi controversi che rientrano nell’ambito del protocollo internazionale. Ciò al fine di non alimentare polemiche strumentali che intacchino l’immagine del nostro campionato, che si appresta ad entrare nella fase cruciale della stagione.

Era ora
ve la butto lì... meneranno in mezzo qualche modalità ambigua per chiederlo e ogni tanto gli arbitri casualmente negheranno il challenge a qualcuno che ne avrebbe diritto...

Offline Moebius

• *
« Risposta #1784 il: 13 Febbraio, 2020, 21:00:06 pm »
ve la butto lì... meneranno in mezzo qualche modalità ambigua per chiederlo e ogni tanto gli arbitri casualmente negheranno il challenge a qualcuno che ne avrebbe diritto...
Probabile

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1785 il: 13 Febbraio, 2020, 21:27:57 pm »
quando c'è il challenge dovrebbero mostrarlo sui maxi schermi come nell'nfl.
se è netto ci pensa due volte a fare il furbetto, senno la plebaglia non lo fa uscire dallo stadio vivo.

Online ferro

• *
Serie A 2019-2020
« Risposta #1786 il: 13 Febbraio, 2020, 21:33:00 pm »
Uagliu ma veramente, ma che cambia? A farci prendere ancora di più per il culo?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1787 il: 16 Febbraio, 2020, 12:40:13 pm »
Il Verona in Europa non si può proprio vedere, forza Udinese per favore Dio

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1788 il: 16 Febbraio, 2020, 12:41:29 pm »
quando c'è il challenge dovrebbero mostrarlo sui maxi schermi come nell'nfl.
se è netto ci pensa due volte a fare il furbetto, senno la plebaglia non lo fa uscire dallo stadio vivo.
ci sono stati alcuni episodi dove ho davvero sperato che la plebaglia si macchiasse di un tale crimine. Sono una persona cattiva ed ipocrita

Online ferro

• *
« Risposta #1789 il: 16 Febbraio, 2020, 12:57:42 pm »
ci sono stati alcuni episodi dove ho davvero sperato che la plebaglia si macchiasse di un tale crimine. Sono una persona cattiva ed ipocrita
-----------------------Meret
-----Rrhamani Manolas Kumbulla
Di Lorenzo   Lobotka   Demme  Lozano
--------------Politano Insigne
---------------------Petagna

All. Juric

« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2020, 12:59:35 pm da ferro »

Leif Erikson

Serie A 2019-2020
« Risposta #1790 il: 16 Febbraio, 2020, 13:23:15 pm »
Ragazzi io Juric non lo voglio porco dio

Online ferro

• *
« Risposta #1791 il: 16 Febbraio, 2020, 13:27:01 pm »
Ma come no, saremmo una piccola Atalanta!

Offline Moebius

• *
« Risposta #1792 il: 16 Febbraio, 2020, 13:35:24 pm »
Se dobbiamo cambiare va preso gasperini

Leif Erikson

« Risposta #1793 il: 16 Febbraio, 2020, 13:54:57 pm »
Esatto. Io Juric non lo voglio. Non vedo in lui le stigmate del genio di provincia pronto al grande salto. È una considerazione proprio personale e non un atteggiamento generale su chi ha un curriculum simile. Onestamente non gli consegnerei di punto in bianco la panchina del Napoli, che sfaccimma. Posto che mi terrei Gattuso.

Online ferro

• *
« Risposta #1794 il: 16 Febbraio, 2020, 14:09:15 pm »
Esatto. Io Juric non lo voglio. Non vedo in lui le stigmate del genio di provincia pronto al grande salto. È una considerazione proprio personale e non un atteggiamento generale su chi ha un curriculum simile. Onestamente non gli consegnerei di punto in bianco la panchina del Napoli, che sfaccimma. Posto che mi terrei Gattuso.
Preciso che ero molto sarcastico con Juric, pure io mi terrei Gattuso. E secondo me infatti resterà.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1795 il: 16 Febbraio, 2020, 14:44:10 pm »
Gasperini oramai è andato, l'Atalanta l'anno prossimo si fa un altro giro in Champions, è considerato un Dio da quelle parti ed inoltre anche come fatturato ci hanno praticamente raggiunto se non addirittura superati, ergo mettetevi l'anima in pace ma nei prossimi anni l'Atalanta ci sarà superiore. Perciò si punterà sul suo fake, ovvero Juric...che per me non è male come allenatore, ha praticamente fallito solo a Genova (che poi fino a gennaio 2017 ovvero fino a quando non gli smembrarono la squadra, stava pure facendo bene da quelle parti...), però se devo tornare a vedere la difesa a 3 a sto punto mi sta bene solo Gasperini e basta.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1796 il: 16 Febbraio, 2020, 15:06:35 pm »
ma poi com'è uiscito di mezzo juric?
se devo cambiare gattuso propendo piu per de zerbi che è anche in scadenza.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1797 il: 16 Febbraio, 2020, 15:13:09 pm »
però se devo tornare a vedere la difesa a 3 a sto punto mi sta bene solo Gasperini e basta.
Eh appunto,era quello che intendevo
Anche perché l'acquisto di rahmani,il rinnovo di maksimovic e il tentativo per kumbulla mi è sempre puzzato di 3-5-2

Online ferro

• *
« Risposta #1798 il: 16 Febbraio, 2020, 15:14:33 pm »
ma poi com'è uiscito di mezzo juric?
se devo cambiare gattuso propendo piu per de zerbi che è anche in scadenza.
È stata colpa mia, ma ero sarcastico.

Comumque no ja mannaggia la pucchiacca secca, de zerbi è ancora un mezzo allenatore.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1799 il: 16 Febbraio, 2020, 15:17:19 pm »
Dobbiamo prendere un allenatore italiano che fa un calcio organizzato e che ha già dimostrato il suo valore,l'unico profilo che mi viene in mente è gasperini.
Altrimenti si continua con gattuso.
No a allenatori italiani semiesordienti e no alla tentazione di ingaggiare qualche vate straniero.