Autore Topic: [Europa League - Quarti di finale andata]Arsenal-Napoli 2-0  (Letto 20315 volte)  Share 

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Re:[Europa League - Quarti di finale andata]Arsenal-Napoli [Prepartita]
« Risposta #220 il: 12 Aprile, 2019, 11:40:02 am »

Al netto di qualsiasi ragionamento sulla stagione e sugli errori fatti in campagna acquisti etc, mi piacerebbe che, come succede altrove con un punteggio di 2a 0 da recuperare, ci si compattasse tutti alla ricerca di una impresa: e con tutti parto dalla stampa a finire ai tifosi sui social passando, ovviamente, per gli attori protagonisti sul campo. Il tempo per i processi c'è in abbondanza, non siamo neanche a metà aprile. In caso di eliminazione capisco qualsiasi giudizio definitivo: ma prima, e sono un illuso, vorrei che i tifosi creassero quel clima che ha reso famoso in passato il san paolo. Mi sembra, però, che ci sia più voglia di processare che di sostenere: non giudico , ma semplicemente mi rattristo. Non voglio fare polemica con nessuno sul forum: non ho il numero sufficiente di messaggi per farlo - nonostante 8 anni di iscrizione nei quali ho visto anche qui il clima cambiare- nè la voglia di beccarmi virtualmente con nessuno..però non posso fare a meno di notare che non ci sono particolari differenze rispetto a quello che leggo su fb, del tipo augurare le peggiori sventure ai giocatori o, paradossalmente che il napoli perda ancora di più, per portare allo scoperto determinate situazioni. Alla fin fine resta una maglia a cui dovremmo tenere tutti e sostenere, sempre ed a prescindere: sostenere non vuol dire accettare tutto acriticamente, per carità, ma neanche diventare verso noi stessi detrattori più feroci di quanto non lo siano gli altri con noi. Invece la direzione, in generale, sta diventando quella.
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2019, 11:42:45 am da flav80 »

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #221 il: 12 Aprile, 2019, 11:52:35 am »
Vai tranquillo che il clima del San Paolo non dipende certo da ciò che scriviamo noi quattro gatti qua sopra. L'analisi della sconfitta e le sensazioni nefaste ci stanno abbondantemente il giorno dopo una partita come quella di ieri, ma vedrai che a ridosso del ritorno si tornerà a parlare di speranza nell'impresa e cose così. Altrove non è tanto diverso.
La stampa poi è la prima che ha bisogno di vendere l'idea di una partita agguerrita, quindi non mi preoccuperei più di tanto manco di loro.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #222 il: 12 Aprile, 2019, 12:03:59 pm »
La cosa che fa rabbia è che con un minimo di determinazione in un paio di occasioni potevamo essere pienamente in corsa, zielo che va col piede sbagliato e insigne che tira na merda potevano fare il gol che ci avrebbe messo al 50% ora saremo al 10/15 %

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #223 il: 12 Aprile, 2019, 12:18:49 pm »
Zielinski comunque ha sulla coscienza non so quanti gol fatti, quest'anno, su cui ha scagato o preso pali clamorosi...

altro che anno della consacrazione, mi flagello per averlo ipotizzato ad inizio anno
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline flav80

• *
« Risposta #224 il: 12 Aprile, 2019, 12:20:17 pm »
Vai tranquillo che il clima del San Paolo non dipende certo da ciò che scriviamo noi quattro gatti qua sopra. L'analisi della sconfitta e le sensazioni nefaste ci stanno abbondantemente il giorno dopo una partita come quella di ieri, ma vedrai che a ridosso del ritorno si tornerà a parlare di speranza nell'impresa e cose così. Altrove non è tanto diverso.
La stampa poi è la prima che ha bisogno di vendere l'idea di una partita agguerrita, quindi non mi preoccuperei più di tanto manco di loro.
Certo, non siamo noi "influencer" del tifo partenopeo, condivido..Hai ragione, la delusione ci sta. Ma prima le cose le prendevamo in modo diverso, o magari ricordo io male. Vediamo fra una settimana che accadrà. Forza Napoli Sempre

Offline flav80

• *
« Risposta #225 il: 12 Aprile, 2019, 12:21:46 pm »
Si, due occasioni buttate. Ma se il NApoli torna a fare quello che non si vede da un pò, la partita è totalmente da giocare. se entriamo con le facce del primo tempo è tutto inutile. Ma spero di vedere gente arrembare e combattere , almeno quello

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #226 il: 12 Aprile, 2019, 12:39:55 pm »
Certo, non siamo noi "influencer" del tifo partenopeo, condivido..Hai ragione, la delusione ci sta. Ma prima le cose le prendevamo in modo diverso, o magari ricordo io male. Vediamo fra una settimana che accadrà. Forza Napoli Sempre
Per anni abbiamo dato l'attenuante del progetto giovane e di esperienza e mentalità da acquisire
Certo che se dopo 12 anni ancora ci presentiamo cacati sotto alla partita clou della stagione (cosa successa spessissimo fatte salve poche eccezioni) è ovvio che un tifoso che segue il napoli dall'inizio dell'era adl prenda attualmente le cose un po' peggio
Almeno per me è così
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #227 il: 12 Aprile, 2019, 13:19:09 pm »
Dai, che c'è da dire, uagliù. Siamo così penosi e pietosi, che il 2 a 0 è oro.
Adda venì Baffone!

Offline Azz

• *
  • quann o mare è calmo ogni strunz è marenaro...
« Risposta #228 il: 12 Aprile, 2019, 13:23:04 pm »
La mancanza di uno con le palle, che ti dia sicurezza in campo od un appoggio morale, iniziando a chiavare calci  negli stinchi e gomitate, un po di gioco sporco, come lo intende Allegri, si avverte di più in Europa rispetto al penoso campionato italiano. Ho visto un giovane, Meret, che a fine primo tempo dà una pacca sulla spalla a Koulibaly, presunto top, affranto e spaventato in volto. Viva gli Aronica, i Britos, i Grava, chiunque lotti per la squadra.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:[Europa League - Quarti di finale andata]Arsenal-Napoli 2-0
« Risposta #229 il: 13 Aprile, 2019, 00:11:35 am »
solita partita persa in partenza, una banca di pulcini con le zampette sporche della loro merda

sempre così, non appena c'è la partita importante

l'anno passato con sarri questa cosa si è vista di meno, mascherata dal gioco, quest'anno sono tornati i nostri cuor di leoni, gente senza palle, cacasotto e del tutto inutili in questi frangenti a cominciare dal nostro capitano, PERFETTO SUCCESSORE del precedente cacasotto master hamsik

purtroppo, in questo scenario un qualsiasi giocatorino tende ad abbassarsi al livello merdaiuolo del leader, quindi i fabian ruiz non riescono nemmeno a pensare di giocare a pallone, entra in campo già con la merda tra le mani, ma mica soltanto lui, eh, tutti ieri hanno fatto retropassaggi ridicoli, da zielinky a callejon

questo atavico problema ce lo portiamo da prima di benitez e il lurido infame presidente non ha mai fatto nulla (né mai farà) per colmare questa lacuna, perchè per avere dette caratteristiche occorre comprare giocatori che le abbiano e giocatori così o non vengono certo in una squadra non vincente o costano talmente tanto come ingaggio per l'età che hanno che il pappone non ci pensa proprio a prenderli

quindi, inutle stupirsi

così' come ero certo, dopo il 2 a 0 subito all'andata dall'atletico madrid, che la juve aveva vinto la CL , allo stesso modo sono certo che noi siamo già fuori dalla EL, perché al ritorno già sappiamo tutti come andrà a finire

speriamo che l'arsenal si dimostri la merda che è in trasferta ma per passare occorre ben più di un miracolo sportivo al punto tale che posso affermare che, se passiamo, abbiamo vinto la EL
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #230 il: 13 Aprile, 2019, 08:59:04 am »
Il paragone Hamsik - Insigne e' una bestemmia vergognosa, uno e' praticamentecla storia del Napoli moderno, l'altro nu muccuso.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #231 il: 13 Aprile, 2019, 09:05:48 am »
Il paragone Hamsik - Insigne e' una bestemmia vergognosa, uno e' praticamentecla storia del Napoli moderno, l'altro nu muccuso.

Il paragone di Tony è su un altro livello: anche Hamsik non ha avuto mai una grande personalità ed è sempre scomparso nelle partite importanti. Poi come caratura personale è evidente che siamo su due livelli completamente diversi, ma non si discuteva di quello.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #232 il: 13 Aprile, 2019, 09:32:59 am »
E' na bestemmia a tutti i livell :asd: ma non c'è nemmeno da discuterne.

Offline calvin

• *
[Europa League - Quarti di finale andata]Arsenal-Napoli 2-0
« Risposta #233 il: 13 Aprile, 2019, 09:44:02 am »
Il paragone di Sarri, e lo dico per fargli un complimento, è Vinicio...come i miei genitori (i vostri nonni :asd: ) parlano del Napoli di Vinicio con gli occhi a cuoricino e io non so manco che cazzo sia (per esagerare) così sarà tra 40 anni per noi e Sarri
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #234 il: 13 Aprile, 2019, 10:09:42 am »
Giocatori con le palle cubiche ne abbiamo. Allan ad esempio, Mertens, Callejon, Albiol che è infortunato.
Essenzialmente questi giocatori sono scarichi. Abbiamo iniziato una ricostruzione graduale, cambio di gestione, ceduto Hamsik (!!!!) e Jorginho. Fatto test su test. Questo non è più il Napoli di un anno fa, ma non è nemmeno il Napoli dell'anno prossimo.
Preservare questa struttura nell'attuale serie A è stato un voler giocare sicuro, l'azzardo vero sarà ad Agosto prossimo, quando le cessioni (ne sono certo) saranno più di 6.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Marco78

• *
« Risposta #235 il: 13 Aprile, 2019, 13:48:54 pm »
l'azzardo vero sarà ad Agosto prossimo, quando le cessioni (ne sono certo) saranno più di 6.

MAGARI! ma io non ci credo proprio. Secondo me verranno ceduti al massimo 3 giocatori: quelli che non tolgono nè mettono niente. Secondo me l'ossatura rimarrà la medesima.

Mertens già sta dicendo che vorrebbe rimanere, per Insigne nessuno li spende 100 mln, Callejon rimarrà ancora e Milik sarà ancora il titolare.
Allan, alla fine, tutti lo vorranno ma nessuno caccerà i soldi.
KK resterà con un nuovo contratto, Ancelotti l'ha detto a chiare lettere quindi sa già che non sarà venduto.
Potranno andare via gente come Albiol, Verdi o Hysai, ma la gran parte dei titolari rimarranno gli stessi.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[Europa League - Quarti di finale andata]Arsenal-Napoli 2-0
« Risposta #236 il: 13 Aprile, 2019, 15:43:49 pm »
Ma domani c'è una partita?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #237 il: 13 Aprile, 2019, 15:47:32 pm »
Ma domani c'è una partita?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Col chievo alle 18

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #238 il: 13 Aprile, 2019, 16:00:38 pm »
Col chievo alle 18
Wooow il derby tra le due orride della serie A in questo momento...

Offline Moebius

• *
« Risposta #239 il: 13 Aprile, 2019, 16:22:53 pm »
Wooow il derby tra le due orride della serie A in questo momento...
Tra l'altro a verona,per cui 0-0!